GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cura omeopatica preventiva

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Cura omeopatica preventiva

Messaggio da silviak » 28 ott 2009, 21:52

Ciao!

volevo associarmi all'invito che vi hanno già fatto alcune altre golline: la cosa migliore è comunque, per problemi specifici, rivolgersi a un buon omeopata, perchè alcuni problemi recidivanti dei nostri bimbi dipendono in realtà da tutt'altro.
Vi faccio un esempio: Kai ha sofferto di moltissime e ripetute gastroenteriti che si sono risolte solo a 4 anni compiuti. Nel frattempo aveva sempre problemi bronchiali, broncospasmi, bcp.
Responso: finchè l'intestino non è a posto, non lo saranno mai le vie respiratorie. Così la naturopata ci ha fatto sistemare l'intestino, dando un supporto ovviamente anche a bronchi e polmoni, e da QUANDO è migliorato come intestino Kai ha molti meno problemi di bronchi e polmoni.

Per cui quando sento "otiti ripetute" o cose simili, mi viene da suggerirvi, di cuore, di trovare un BUON omeopata o naturopata. Certo i consigli del farmacista sulle cure preventive di stagione possono andare bene, ma se c'è un problema che si cronicizza...beh...meglio un buon professionista del settore, visto che il rimedio è ad personam e non per sintomo.
Poi ci sono cose che vengono risolte in fase acuta con rimedi tipici: per esempio noi per streptococco, mal di gola in generale, usiamo sempre OR-AR spray, che sterilizza la gola.

Ah per l'influenza:
OR-AR spray,
Oro-.Argento-Rame una fiala al giorno
Para G (Boiron) una compressa ogni due ore
Belladonna 5CH per abbassare la febbre.
Vale anche per la nuova variante.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 ott 2009, 9:24

silviak,e dove si trova questo OR-AR spray..? ha un nome specifico?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ott 2009, 15:53

sashimi ha scritto: Leda, ci sono molti ottimi rimedi naturali (non ne conosco per aerosol però perché la mia dottoressa dice farlo solo in caso di broncospasmo).

Per esempio l'oligoelemento oro/argento/rame (li vendono in fiale in farmacia)
preso una fiala a giorni alterni per tre giorni la settimana (es. lu/me/ven) per tre mesi è in grado di rafforzare le difese immunitarie contro le infezioni gravi e ripetute (tipo polmoniti).
Oppure il fosforo (una fiala tutti i giorni per circa una settimana, fino a miglioramento) va benissimo quando senti che la tosse comincia a passare nei bronchi.
Questi possono prenderli anche i bimbi molto piccoli.

Però se tuo figlio, come il mio, tende a riempirsi di muco ed è facile alle complicanze, ti consiglio di evitare il fai da te e di rivolgerti a un omeopata.
Come dicevo in un altro post, ho trovato un'omeopata molto brava che, dopo un test, mi ha fatto ridurre drasticamente i latticini nella dieta di Vale e gli ha prescritto alcuni rimedi personalizzati e... :incrocini :incrocini :incrocini ora va molto meglio (gli viene il raffreddore, gli dura 5 o 6 giorni e gli passa, così come dovrebbe essere).

Se sei di Milano e dintorni, ti posso mandare in mp il nome della mia. :ok
manda manda, sashimi, che sono di varese. :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 2 nov 2009, 14:28

manda manda, sashimi, che sono di varese. :sorrisoo

Fatto :ok
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”