GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da Timandra » 12 mar 2009, 17:47

toscamilla sinceramente io mi auguro di sì visto che ho già dato 3 anni e mezzo di notti in bianco :urka

Per quel che riguarda fare o non fare l'MPR ,mia sorella ha fatto il morbillo a 18 anni . . . in quell'occasione ho deciso che i miei figli avrebbero assolutamente fatto il vaccino.Persino mia mamma ha rimpianto di non averlo fatto fare a Paola,ma effettivamente ai tempi era ancora in fase sperimentale.
2004 * Scontrinata

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 mar 2009, 19:33

Mamma...ma tutti sti effetti provoca questo vaccino?? :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 mar 2009, 20:33

io non l'ho fatto perchè ho il puro terrore degli effetti del vaccino. Ma non parlo degli effetti temporanei parlo di altre cose. il terrore puro ad ogni vaccino dell'esavalente. E poi manco a farlo a posta mi capitava sempre di sentire e leggere cose terribili prima di ogni richiamo.
cosi' ho preferito fargli solo i 4 obbligatori + anti emofilo e pertosse visto che praticamente la quadrivalente non esiste piu' :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 mar 2009, 23:02

ma qui in toscana l'mpr è obbligatorio... :che_dici
altirmenti non vai all'asilo... :aargh
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 mar 2009, 11:25

toscamilla ha scritto:ma qui in toscana l'mpr è obbligatorio... :che_dici
altirmenti non vai all'asilo... :aargh
no tosca non puo' essere
i vaccini obbligatori sono 4: antitetanica, antipolio, antidifterica, e quello per l'epatite.
poi nell'esavalente aggiungono anti emofilo b e quello della pertosse, cioè se io mi fossi impuntata avrei potuto obbligare la asl a trovarmi la quadrivalente (che non ha + quasi nessuna asl) anziche' l'esavalente
gli altri dovrebbero essere tutti facoltativi
l'mpr è vivamente consigliato ma non obbligatorio
io credo che questo valga a livello nazionale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 mar 2009, 14:45

akane hai ragione...ho controllato..
porca putt...
xò qua se nn fai l'mpr nn ti accettano i bimbi alla materna... :aargh
di questo sono sicura xchè è successo alla cugna di mio marito....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2009, 17:10

Io ho il primo vaccino il 27 aprile, quello obbigatorio, i prevenar e il meningitec a richiesta....il pediatra mi ha consigliato anche questi altri due...ma sono indecisa, la grande li ha fatti dopo il primo anno di età.
Amo i miei due figli!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2009, 22:31

toscamilla ha scritto:akane hai ragione...ho controllato..
porca putt...
non possono dire no.
anzi, in teoria (e in pratica) potresti evitare anche i vaccini obbligatori.
poi dato che la materna non è obbligatoria, potrebbero rifiutare di prendere il bambino, ma con ricorsi e ambaradan vari.. hai capito no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 mar 2009, 9:24

porca putt...
ogni regione decide in modo autonomo; da gennaio 2008 in Veneto non è più obbligatorio fare alcun vaccino ad esempio

Cmq sia la materna non può costringerti a fare l'mpr che non è tra gli obbligatori
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mar 2009, 12:46

ely66 ha scritto:
porca putt...
non possono dire no.
poi dato che la materna non è obbligatoria, potrebbero rifiutare di prendere il bambino, ma con ricorsi e ambaradan vari.. hai capito no?
SI QUOTO ELY
pensa tosca che al nido (privato) non mi hanno chiesto nemmeno se ha fatto l'esavalente.

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 17 mar 2009, 17:17

nemo ha scritto:Io ho il primo vaccino il 27 aprile, quello obbigatorio, i prevenar e il meningitec a richiesta....il pediatra mi ha consigliato anche questi altri due...ma sono indecisa, la grande li ha fatti dopo il primo anno di età.
A me le hanno consigliate (prevenar e menjugate) e gliele ho fatte fare lo stesso giorni delle obbligatorie. La bimba non ha avuto nessuna complicazione, nemmeno una linea di febbre....tornassi indietro gliele rifarei altre 1000 volte anche x' la dovrò mandare al nido e qui da me un bimbo diversi anni fa è morto di meningite da meningocco C.....Mi stupisco che nn le mettano obbligatorie sinceramente! Come diceva il mio pediatra, paradossalmente è quasi impossibile ammalarsi di polomelite (dato che ormai è da considerarsi quasi debellata dato che quasi tutti sono vaccinati) mentre è più frequente correre il rischio di contrarre un'infezione da pneumocco o un meningococco, eppure molti pediatri sono restii a prescriverle. Poi sono opinioni x carità...magari sbaglio io a bombardarla di vaccini!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 mar 2009, 0:17

ely66 ha scritto:
porca putt...
non possono dire no.

ciao vorrei sapere come si può evitare di fare anche quelli obbligatori dal secondo richiamo in poi...il primo purtroppo l'abbiamo già fatto :buuu solo ora ho letto cose terribili e siccome la grande soffre di DSL e nessuno ci ha ancora dato una causa per questo...ora tremo per il più piccolo, abbiamo il secondo richiamo lunedì
AliceAlessioGiulia i miei amori

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 19 mar 2009, 12:20

ogni volta che vado a fare un vaccino (alla asl) me ne inventano una! oggi dovevamo fare mpr e ultimo richiamo antipneumococco e arrivata lì mi dicono che potevo fare mpr e vaccino varicella e rimandare l'altro :x: io non sapevo più cosa fare, sono stata stupida ma arrivi lì per una cosa e poi ti propongono un'altra (è già la seconda volta che fanno così) e il pediatra che era lì al quale ho chiesto aiuto ha detto "a questi figlioli non volete far prendere più nulla!" e allora ho detto facciamo come fissato e non ho fatto la varicella... ora me ne sono pentita :buuu va all'asilo e sicuramente la prenderà :buuu :buuu e prima di un mese non posso fare il vaccino contro la varicella :buuu anzi alla asl il posto c'è solo tra due mesi :aargh
niente so che potete dirmi poco ma era uno sfogo e basta, ma possibile che quando ho fissato questi due vaccini sono stata 10 minuti a tel e non mi hanno detto nniente e poi vengono fuori queste cose all'ultimo minuto :pistole , forse dovevo fare quello della varicella sono stupida :x:
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2009, 23:45

Chica74it ha scritto:
ciao vorrei sapere come si può evitare di fare anche quelli obbligatori dal secondo richiamo in poi...il primo purtroppo l'abbiamo già fatto :buuu solo ora ho letto cose terribili e siccome la grande soffre di DSL e nessuno ci ha ancora dato una causa per questo...ora tremo per il più piccolo, abbiamo il secondo richiamo lunedì
per non fare torto a nessuno ti metto due link ok?
informativo http://www.levaccinazioni.it/informagente/Prima.htm
anti http://www.edizionisalus.it/nuovo/libri/vedilink/33

bububi, quello della varicella non immunizza permanentemente. per ora dopo 10 anni c'è un richiamo, almeno mi hanno detto così due pediatri.
però se la fa da piccola tanto meglio. non le farà malissimo e non avrà problemi come se la facesse da adulta. e in 10 gg ha fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 mar 2009, 7:22

in classe da mia nipote (in sicilia il vaccino della varicella è gratuito e molti sono vaccinati) la varicella l'hanno presa praticamente tutti vaccinati e non... praticamente il vaccino non ha funzionato quasi a nessuno!
I miei figli per la varicella non li ho vaccinati proprio per questo motivo, magari ti dà copertura ora che sono piccoli e poi te la becchi da grande che è peggio!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 26 mar 2009, 14:59

ciao, ho cercato un po' prima di scrivere il messaggio ma non ho trovato niente. sabato leonardo ha fatto i vaccini contro pneumococco e meningococco, sembrava non avesse avuto nessunissima reazione ma da ieri mangia poco, oggi lo vedevo strano e si è addormentato sul seggiolone, cosa che gli succede solo quando si ammala. per ora non ha febbre, ma mi chiedevo se potesse centrare col vaccino (ma a distanza di qualche giorno), potrebbe essere anche un malanno di stagione o peggio un'infezione urinaria (di cui lui soffre), ma stamattina gli ho fatto le analisi urine quindi quest'ultima ipotesi spero verrà esclusa a breve...
o meglio ancora potrebbe essere solo una mia fissa!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 mar 2009, 22:44

la mia pediatra ha detto che le vaccinazioni obbligatorie si possono anche fare dopo l'anno (dietro richiesta scritta e motivata)
credo che sia una grande opportunità
per me ormai è tardi ma se l'avessi saputo avrei aspettato....

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 mar 2009, 11:31

Scusate l'ignoranza! Allora il 27 aprile ho il primo vaccino per il piccolo: esavalente e prevenar, mi hanno consigliato anche l'antimenigococco prima del primo anno di età, voi che avete fatto?
Amo i miei due figli!!!

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 27 mar 2009, 12:15

nemo ha scritto:Scusate l'ignoranza! Allora il 27 aprile ho il primo vaccino per il piccolo: esavalente e prevenar, mi hanno consigliato anche l'antimenigococco prima del primo anno di età, voi che avete fatto?
Ho fatto prevenar e esavalente all'Asl....l'antimeningococco (Menjugate, ma ce ne sn anche di altri tipi!) l'ho acquistato in farmacia e l'ho fatto fare al pediatra lo stesso giorno insieme anche al Rotateq (Antirotavirus). La bimba nn ha avuto nulla, nemmeno una linea di febbre! :ok Qui x l'antimrningocco all'Asl c'è una lista d'attesa di un anno e mezzo :urka , quindi in previsione di mandarla al nido prima dell'anno ho preferito spendere le mie 90 euro....
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 28 mar 2009, 16:34

nemo ha scritto:Scusate l'ignoranza! Allora il 27 aprile ho il primo vaccino per il piccolo: esavalente e prevenar, mi hanno consigliato anche l'antimenigococco prima del primo anno di età, voi che avete fatto?

se non manderai il bimbo al nido, aspetta più che puoi e se non puoi fai solo le obbligatorie e lascia le facoltative dopo l'anno...
ho letto cose terribili sui vaccini....
fatti un giro in internet...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”