GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da 05maggio » 9 ago 2012, 11:38

Giulia80 ha scritto:Sto scrivendo un papiro. Quando ho fatto vorrei prima sottoporlo almeno ad un modratore per far valutare la cosa e chiudere qui.
Mancheranno certamente cose, ma non credo sarà un problema aggiungerle dopo.
Va bene?
si si procedi pure.... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 12:12

grazie Giulia80, :sorrisoo
i miei hanno compiuto 5 anni il 30 luglio, e 1 mese prima ho fatto le prove allergiche.

Ma hai aperto altro da qualc altra parte? La mia allergologa (in realtà ne ho consultate 2... nn so ancora bene da chi farmi seguire) mi ha detto che anche la tosse grassa può essere un attacco di asma o di broncospasmo :domanda

Giulia come ho scritto prima le allergie per le bambine in aggiunta hanno anche quelle stagionali delle infiorescenze del cipresso e olivo, che vanno da febbraio a giugno.
Quello che piu mi secca è l'acaro della polvere.... quello della farina nn ho capito se vive solo nella farina, cioè devo fare attenzione a quando faccio il pane e le torte? ne sapete qualcosa?

Altra cosa ho comprato il vaporetto della polti, mi chiedevo se un giorno nn aspiro e nn sbatto le lenzuola, ma le passo con il vapore tante volte, è lo stesso? muoiono sti acari b@stardi??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 ago 2012, 15:39

non ho ancora aperto, prima finisco di scrivere il papirone riassuntivo

Mariangela, non so bene come regolarsi sulla polvere, noi non sappiamo ancora se c'è allergia o meno. Mi verrebbe da dire che il vaporetto fa meno della sbattitura e dell'aspiratura, ma non so.
Ma vedrai che qualcuna lo saprà! :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 ago 2012, 18:47

Ho riletto con calma perchè questa mattina ero nel caos :sorrisoo

mariangelac certo che avere tutti e tre i cuccioli allergici, mannaggia, ma in questo momento sono tutti e 3 ko ?
Leggevo però che olivo e cipresso sono allergie primaverili e quindi ora come ora non dovrebbero creargli problemi, quindi effettivamente, deve essere la polvere perchè l'acaro della farina ti renderesti conto di averlo in cucina
http://www.isspestcontrol.ch/it/animali" onclick="window.open(this.href);return false; ... lla-farina

Boh, fai già tanto, l'unica cosa che posso ancora ribadire e che un buon aspirapolvere (per intenderci al livello del Dyson) può fare veramente la differenza. Il cento gradi non saprei, ma non è che mi convince troppo, ma forse è dato dal fatto che noi dobbiamo fare attenzione all'umidità, però io continuo a votare pe un ottimo aspirapolvere (giuro che non li vendo :hi hi hi hi ) e userei la vaporella solo per le grandi pulizie.
Altra cosa, una conoscente con il bimbo allergico agli acari ha dovuto sostituire il divano della sala da stoffa a pelle, perchè si erano accorti che era il punto più critico della casa. . .tu realizzi un ambiente, un posto in cui hanno reazioni più "violente" ?

Noi al momento brancoliamo nel buio, potrebbe essere acari polvere, ma a quel punto saremmo fuori gioco anche io e il marito, mentre noi stiamo bene.Domani provo a fare un giro in H magari riesco a ritirare gli esiti un giorno prima xxxxx

Giulia80, grazie per il lavorone che stai facendo :bacio Per gli allergici sarebbe bello mettere anche i link ai siti che danno indicazioni sulle impollinazioni, io ne ho un paio che tengo sempre sott'occhio.
2004 * Scontrinata

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 9 ago 2012, 19:12

Ciao a tutte!
Passo al volo, per fortuna qui tutto bene :ok

Giulia, mi sembra un'ottima idea quella di scrivere tutti i consigli, le idee e le strategie che abbiamo racimolato in questi mesi.
Se dovesse mancare qualcosa, ci impegneremo tutte ad aggiungerla nelle prime pagine :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 19:47

Timandra, oddio quelle bestiacce che hai lincato le trovo spesso in giro per casa :urka sono piccole e siccome in alcuni periodi le trovo anche in bagno nn ho mai capito che siano della farina :urka :urka :urka e ora come me ne libero? ma si formano anche con la pasta? io sono fobica degli insetti aiutatemiiii :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 ago 2012, 16:41

Controlla tutti i pacchetti di pasta, biscotti, prodotti con farina e farine varie e se sono abitate butta. Butta via la roba che è lì da un po', poi riunisci in un unico sportello, armadio tutti i prodotti a base di farina, una volta al mese tira fuori tutto e lava bene ripiani e laterali.
I prodotti aperti, io ad esempio, li trasferisco dentro dei barattoli (tipo bormioli) soprattutto la pasta che uso di meno, quello che non puoi mettere in barattolo ricordati sempre di richiuderlo bene, ad esempio per i biscotti puoi usare le mollette del bucato.

Tutto quello che è a base di farina può essere "abitato". Fai tanta attenzione anche al pane duro, malgrado io lo tenessi in un ambiente differente (un balcone chiuso) mi ha fatto lo stesso danno :x: ora mia figlia lo porta via entro la settimana e o risolto i miei guai.

Io in compenso sono passata in H, niente esami, andrà a ritirarli il marito lunedì e poi mi farà sapere. . .io mi assento per un paio di giorni :bacio
2004 * Scontrinata

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 ago 2012, 0:35

allergia agli acari presente!
io ho comprato tutte le coperture x materassi e cuscini , lavo le lenzuola a minimo 60 gradi , non ho tende ma vaneziane da interni, no tappeti, moquette ecc.....
ora sam si prende 12 gocce di zirtec al dì, singulair 5mg, e se broncospasmo puff di broncovaleas e bentelan, poi x 7 gg 3 aerosol al giorno con clenil+7gg broncovaleas.
finiti i sette giorni, 20 giorni di puff con fluispiral.
ora iniziamo vaccino antiacaro :incrocini
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 ago 2012, 0:42

ah, sam ha 4+ di allergia agli acari
Samuele, nato il 30/03/2006

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 ago 2012, 10:13

demi, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
2004 * Scontrinata

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 ago 2012, 19:07

ho aperto
forum/viewtopic.php?f=83&t=60726" onclick="window.open(this.href);return false;
adesso qui dovrebbero chiudere, ho già fatto richiesta
non so però se ci metteranno ancora in evidenza, perchè siamo un po' troppo "ciacolone"...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”