GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino si o no
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: vaccino si o no
esatto, a volte dimentichiamo che oggi è raro ammalarsi di certe malattie solo perchè il vaccino è molto diffuso, se torniamo indietro e abbassiamo il numero di vaccinati, ecco che torneranno anche malattie che pensiamo ormai rarissime
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
mmmmh, non è proprio così. Io ero stata vaccinata per la rosolia da piccola, nelle verifiche che ho eseguito quando ho iniziato la "caccia" risultavo coperta e poi quando sono rimasta incinta non lo ero più (o meglio, c'era solo una debole traccia a conferma del fatto che una vaccinazione c'era stata ma alla fine ero a rischio), e a mia domanda mi è stato risposto che è normale che accada dopo tot anni.Antolina80 ha scritto:Io ho fatto il vaccino per la rosolia nel 86 è sono immune ancora oggi. Se i vaccini sono stati eseguiti correttamente alle scadenze previste coprono per tutta la vita. Non hanno una data di scadenza.
Tant'è vero che la ricerca anticorpi della rosolia è uno degli esami che vengono prescritti (anche più di una volta) durante la ricerca della gravidanza; se durasse tutta la vita basterebbe presentare il documento di avvenuta vaccinazione.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
kik ha scritto:Tant'è vero che la ricerca anticorpi della rosolia è uno degli esami che vengono prescritti (anche più di una volta) durante la ricerca della gravidanza; se durasse tutta la vita basterebbe presentare il documento di avvenuta vaccinazione.

che poi, finchè si parla di rosolia, orecchioni e varicella passi.
ma quando pensiamo al morbillo la questione non è così di poco conto.
Ciononostante vaccinero' per il solo morbillo i miei figli tra 4,5 anni se non l'avranno fatto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
kik, a me hanno detto che i vaccini che non richiedono un richiamo sono formulati per durare tutta la vita. Con la prima gravidanza mi era stato chiesto il libretto delle vaccinazioni, siccome non lo trovavo ho fatto il rubeotest ed ero immune. Il libretto l'ho trovato dopo...
Questa volta non ho rifatto le analisi perchè avevo sia il libretto che le analisi di 5 anni fa.
Questa cosa mi è stata confermata dalla mia ginecologa, dal medico di base e dai medici dell'ospedale.
Poi non so....io mi fido di quel che mi dicono i dottori.
Questa volta non ho rifatto le analisi perchè avevo sia il libretto che le analisi di 5 anni fa.
Questa cosa mi è stata confermata dalla mia ginecologa, dal medico di base e dai medici dell'ospedale.
Poi non so....io mi fido di quel che mi dicono i dottori.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Antolina no, non è così. Anche io ogni volta che sono rimasta incinta ho rifatto gli esami per la rosolia e mi è stato risposto, sia dal ginecologo, sia all'h dove facevo i prelievi, che era per sicurezza in quanto i vaccini possono non avere durata eterna. Possono, come non possono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
VAbbè ormai....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Tetano? Circa 60 casi/anno in Italia
http://www.epicentro.iss.it/problemi/tetano/epid.asp
Non è che sia una malattia inesistente eh...
E la mortalità purtroppo è elevata.
Paopao non vorrei sbagliare ma credo che il vaccino solo morbillo non sia più prodotto da anni, e ci sia in commercio solo il trivalente, il morbillo comunque raggiunge la sua massima pericolosità se contratto sotto i tre anni, quasi tutti i casi mortali di PESS da morbillo seguono infezioni contratte precocemente, per cui rimandare la vaccinazione ha realmente poco senso.
http://www.epicentro.iss.it/problemi/tetano/epid.asp
Non è che sia una malattia inesistente eh...
E la mortalità purtroppo è elevata.
Paopao non vorrei sbagliare ma credo che il vaccino solo morbillo non sia più prodotto da anni, e ci sia in commercio solo il trivalente, il morbillo comunque raggiunge la sua massima pericolosità se contratto sotto i tre anni, quasi tutti i casi mortali di PESS da morbillo seguono infezioni contratte precocemente, per cui rimandare la vaccinazione ha realmente poco senso.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sia l'immunità naturale sia quella da vaccino possono decadere.
Non è che peraltro l'assenza di risposta ai test anticorpali dia per certo il rischio di riprendersi effettivamente la malattia (si può risultare non più coperti e invece esserlo ancora).
L'immunità di gregge serve anche a proteggere da questo...
Non è che peraltro l'assenza di risposta ai test anticorpali dia per certo il rischio di riprendersi effettivamente la malattia (si può risultare non più coperti e invece esserlo ancora).
L'immunità di gregge serve anche a proteggere da questo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Antolina certo, ormai è tardi, ma io non mi fiderei affatto di chi mi ha in cura, ha peccato di superficialità, se non di ignoranza pura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
C'è anche un 5% della popolazione che nonostante il vaccino non acquisisce l'immunità 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Bronze~GolGirl®
Dalla seconda metà degli anni Cinquanta alla prima metà dei Sessanta, le notifiche di tetano risultavano in media 722 per anno (1,4 casi per 100.000 abitanti). Successivamente, e fino alla prima metà degli anni Settanta, si osserva una brusca riduzione del numero dei casi, fenomeno che ha coinciso con l’introduzione della vaccinazione obbligatoria nei bambini all’inizio degli anni Sessanta. In seguito, la diminuzione dei casi è avvenuta più lentamente, fino a raggiungere il minimo storico di 49 casi nel 2005. L’ultimo caso di tetano neonatale risale al 1982.
scusate,... ma davvero si paragona la vita di un bambino nato negli anni 60 con uno nato dagli anni '80 in poi?????
negli anni 60 magari molti facevan ancora i contadini e di certo non si badava comunque ad avere l'amuchina perennemente in borsetta e a usarla per pulire la maniglia del carrello della spesa.. era un'altra vita, dai.
scusate,... ma davvero si paragona la vita di un bambino nato negli anni 60 con uno nato dagli anni '80 in poi?????
negli anni 60 magari molti facevan ancora i contadini e di certo non si badava comunque ad avere l'amuchina perennemente in borsetta e a usarla per pulire la maniglia del carrello della spesa.. era un'altra vita, dai.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
49 casi nel 2005 io non lo vedo come un successo dei vaccini. Visto che i bambini sono tutti vaccinati 49 casi a me fanno paura. Sono troppi
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Bronze~GolGirl®
R2D2 ha scritto:49 casi nel 2005 io non lo vedo come un successo dei vaccini. Visto che i bambini sono tutti vaccinati 49 casi a me fanno paura. Sono troppi
sì ma quanti anni avevano questi 49 casi? dall'articolo mi sembra di capire che non sono bambini ma adulti.. anziani magari?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ci610
- Silver~GolGirl®
R2D2 ha scritto:49 casi nel 2005 io non lo vedo come un successo dei vaccini. Visto che i bambini sono tutti vaccinati 49 casi a me fanno paura. Sono troppi
ovviamente quei 49 erano tutti NON vaccinati
- paopao
- Platinum~GolGirl®
49 casi su quanti milioni di persone?
in termini di probabilità quindi lo 0.000 cosa percento?
in termini di probabilità quindi lo 0.000 cosa percento?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma vi rendete conto che ci sono questi numeri perché la stragrande maggioranza dei giovani di oggi sono vaccinati? e che se ci si smettesse di vaccinare si tornerebbe ai numeri di 50 anni fa?
-
- Bronze~GolGirl®
http://autismovaccini.org/2012/11/03/il ... cinazioni/
io penso comunque una cosa, mio pensiero personale....
ci sarà sempre diatriba e scontro tra quelli totalmente a favore, quelli totalmente contro, quelli sì ma solo alcuni ecc..
Ma finché leggerò di genitori che scrivono: "dopo il vaccino mio figlio è cambiato".. io il dubbio me lo porterò fino alla tomba. Anche se fossero solo 4 genitori su 40.000...
E del fatto che la maggioranza sia favorevole ai vaccini inizia a non interessarmi più.. altrimenti sembra davvero "la regola della cumpa, oh raga dove andiamo stasera? decide la maggioranza come al solito"
io penso comunque una cosa, mio pensiero personale....
ci sarà sempre diatriba e scontro tra quelli totalmente a favore, quelli totalmente contro, quelli sì ma solo alcuni ecc..
Ma finché leggerò di genitori che scrivono: "dopo il vaccino mio figlio è cambiato".. io il dubbio me lo porterò fino alla tomba. Anche se fossero solo 4 genitori su 40.000...
E del fatto che la maggioranza sia favorevole ai vaccini inizia a non interessarmi più.. altrimenti sembra davvero "la regola della cumpa, oh raga dove andiamo stasera? decide la maggioranza come al solito"
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma infatti onestamente nemmeno a me interessa l'opinione altrui, mi interessa solo che chi decide di non vaccinare eviti che il figlio possa frequentare nidi e asili
-
- Bronze~GolGirl®
ci610 ha scritto:ma infatti onestamente nemmeno a me interessa l'opinione altrui, mi interessa solo che chi decide di non vaccinare eviti che il figlio possa frequentare nidi e asili
e i parchetti, le ludoteche, le piscine, e magari il precettore privato a casa dai 6 anni... scusa mi sembra un po' un ghetizzare...
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ransie ha scritto:ci610 ha scritto:ma infatti onestamente nemmeno a me interessa l'opinione altrui, mi interessa solo che chi decide di non vaccinare eviti che il figlio possa frequentare nidi e asili
e i parchetti, le ludoteche, le piscine, e magari il precettore privato a casa dai 6 anni... scusa mi sembra un po' un ghetizzare...
anche, ma asili e nidi soprattutto, ci sono bambini di 3 mesi a stretto contatto con altri bambini
non è ghettizzare, è proteggere i propri figli, così come crede di fare chi sceglie di non vaccinare