GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da arula » 23 ott 2007, 21:53

Ciao Monica, che io sappia pneumococco e meningococco non li fanno insieme, mentre lo pneumococco può essere fatto con l'esavalente, cmq io le ho fatto fare lo pneumococco e adesso faremo la 3^ dose di esavalente + pneumococco mentre per quanto riguarda il meningococco dopo l'anno si può fare in un'unica dose e io farò così :sorrisoo

anche io avrei una domandina: venerdì avrei la 3^ dose di esavalente + pneumococco ma Federica ha la febbre e la pediatra mi ha detto che non lo può fare ... ma una volta passata la febbre quanti giorni devono passare per poterlo fare? Grazie :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

lory73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lory73 » 24 ott 2007, 2:21

Mi accodo alla domanda di arula (ciao bella) inoltre vi chiedo,
io dovevo fare la 3° dose a inizio mese, cioè quando federico compiva esattamente 11 mesi, ma ho voluto rimandare perchè la ped mi disse entro l'anno, così dovevo farlo adesso ma caspiterina gli è venuta la febbre, secondo voi posso farlo anche dopo l'anno? Di quanto posso rimandare???
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 24 ott 2007, 10:21

Con la mia prima bimba avevano rimandato di molto la terza dose di esavalente per problemi dell'Asl ma mi avevano detto che non ci sono problemi.
Anch'io mi pongo questo problema comunque visti i frequenti malanni di paolo. Alla fine mi hanno messo in mezzo alle due esavalenti pneumo più menigococco insieme ma chiaramente da lì parte una lunga serie di richiami e spero di farli tutti in tempo sennò non si finisce più.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 28 ott 2007, 14:47

Ciao
stavo cercando qlc sui vaccini e ho trovato questo opuscolo sul sito SIAIP (segnalato su IO E IL MIO BAMBINO) l'opuscolo mi sembra interessante perlomeno per farsi un idea prima di parlarne bene con il pediatra.
Vi posto il link, sperando possa esservi utile.

http://www.siaip.it/atom/atom/allegato/504.pdf

buona domenica
t.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2007, 10:36

Ieri abbiamo fatto il nostro primo vaccino. grazie al cielo niente febbre, solo un po' di mammite e tanto sonno.

comunque devo raccontarvene UNA NUOVA!!
come tutte le gol-mamme credo, prima di firmare il consenso informato chiedo alla pediatra dell'ASL se effettivamente l'esavalente è senza mercurio.
e lei cosa mi dice?
che si, è senza mercurio ma che LEI PREFERIVA I VECCHI VACCINI CON IL MERCURIO PERCHE' ORA E' STATO SOSTITUITO DA ALTRE SOSTANZE CHIMICHE DI SINTESI CHE SECONDO LEI (CHE HA FATTO LA TESI DI LAUREA PROPRIO SUI VACCINI) SONO PEGGIORI.

mi ha detto che il mercurio prima e le sostanze chimiche ora servivano come una sorta di "irritanti" per richiamare una più rapida risposta immunitaria alle sostanze inoculate.

NON SO CHE DIRVI... io sono rimasta così :domanda
MA VOLEVO RIPORTARVI ANCHE QUESTA ALTRA CAMPANA.
There must be some kind of way out of here ...

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 3 nov 2007, 23:26

anche io come qualcuna di voi no ho vaccinato i miei bambini per tanti motivi .ho avuto la fortuna di sentire 3 convegni sulle vaccinazioni e di avere cosi una panoramica più ampia sul problema .non un'informazione a senso unico come fanno le asl.

l'ultimo convegno era tenuto da un medico omeopata. a como
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 5 nov 2007, 15:07

... omeopatia...
hai sentito di quella bimba di 5 mesi morta per meningite fulminante?
domani mattia ha i vaccini dell'aano e io glieli faccio tutti... certo sono in ansia ma penso siano piu' i pro che i contro
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 6 nov 2007, 17:42

anche io come qualcuna di voi no ho vaccinato i miei bambini per tanti motivi .ho avuto la fortuna di sentire 3 convegni sulle vaccinazioni e di avere cosi una panoramica più ampia sul problema .non un'informazione a senso unico come fanno le asl.

l'ultimo convegno era tenuto da un medico omeopata. a como
Complimenti per la scelta :ok Vedrai che negli anni i tuoi figli vi ringrazieranno per la scelta (difficile) che avete fatto. Ciao
... omeopatia...
hai sentito di quella bimba di 5 mesi morta per meningite fulminante?
domani mattia ha i vaccini dell'aano e io glieli faccio tutti... certo sono in ansia ma penso siano piu' i pro che i contro
Come al solito basta una notizia non veritiera (per ignoranza del giornalista o creata ad arte dai soliti noti :fischia )che subito si scatenano scenate tipo; fortuna che i miei li ho vaccinati.
Leggete cosa gli ha scritto il Farmacologo Dott. Gava (esperto in vaccini e relativi danni)

http://www.comilva.org/public/comilva/f ... bbligatori
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 nov 2007, 12:57

è ANCHE VERO PERO' CHE LA MIA AMICA IL CUI PADRE ERA CONTRARIO AI VACCINI NON L'HA VACCINATA ALLA ROSOLIA DA PICCOLA ED ORA CHE VUOLE FARE UN BIMBO HA DOVUTO FARE IL VACCINO ORA E HA AVUTO PIU' FASTIDI.
BAH IO SONO TUTTO SOMMATO PRO' VACCINI, RICORDIAMOCI CHE GRAZIE AI VACCINI SI SONO DEBELLATE UN SACCO DI MALATTIE....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 nov 2007, 9:34

mia figlia ha quasi 5 mesi
fino ad ora ho resistito e non la abbiamo vaccinata...
ma adesso...pauraaaaaa
il mese prossimo partiamo per due settiamne in Egitto e davvero son molto dubbiosa
nel dubbio, scusate la cacofonia, ho prenotato primo vaccino per lunedì...
ho letto tanto a proposito...e ho anche scoperto che tante cose sono delle vere bufale, vedi autismo e caso di medico in Inghilterra.., ma io non prendo mai medicinali, sono vegetariana, molto molto ecomamma..insomma ho molti dubbi
ma l'Eggito? e poi lavoro in Cina quindi l'anno prossimo si va...
non prendo medicinali ma mi son fatta vaccinare prima di vivere due anni in Thailandia-Laos e Cambogia...e alri vaccini prima di Due anni d iCina..
perfino vaccino contro la febbre gialla prima di andare in Gabon, in Africa...
insomma, se ce vò ce vò..
ma io son grande!
la guardo e lei è così piccola...

voi che sembrate saperne più di me...che dite?

e poi è vero che dopo averli vaccinati dormono meno la notte? ieri mi han detto pure questa...mah...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vaccini facoltativi

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 9:55

Vicky1572 ha scritto:
alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci
Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti? :domanda
proprio ieri un medico mi diceva che è sempre meglio non esagerare con i vaccini :ok io non capisco, adesso fanno per esempio il vaccino MPR, a fare che? mia nipote da piccola fece sia la rosolia e sia la parotite e non è successo nulla :domanda mah! sono passati tanti anni e sicuramente i tempi sono cambiati pero' fare il vaccino per l'unghia incarnita.... (tra poco uscira' anche questo) :che_dici

per rispondere a vicky..i vaccini non sono tutti gratuiti e quindi anche secondo mè il discorso business ci puo' stare benissimo :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 nov 2007, 14:10

LA PROSSIMA SETTIMANA FARO' AI TATI LA PRIMA DOSE DELL'ANTINFLUENZALE
SPERO CHE SERVA :incrocini E CHE NON DIA PROBLEMI :incrocini

PS IO LA FACCIO PERCHE' I MIEI SONO CATEGORIA A RISCHIO PERCHE' NATI PREMATURI :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 15:08

gz ha scritto:LA PROSSIMA SETTIMANA FARO' AI TATI LA PRIMA DOSE DELL'ANTINFLUENZALE
SPERO CHE SERVA :incrocini E CHE NON DIA PROBLEMI :incrocini

PS IO LA FACCIO PERCHE' I MIEI SONO CATEGORIA A RISCHIO PERCHE' NATI PREMATURI :sorrisoo
anche ai bimbi fanno l'antinfluenzale :domanda non lo sapevo.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 nov 2007, 15:31

SI PERO' O A PAGAMENTO O GRATUITA SOLO ALLE CATEGORIE A RISCHIO
TIPO PREMATURI, CHI HA QUALCHE PATOLOGIA PARTICOLARE ECC :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vaccini facoltativi

Messaggio da robby » 9 nov 2007, 17:17

Vicky1572 ha scritto:
alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci
Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti? :domanda

vicky... ti parla una che i vaccini li fa... però i vaccini sono gratuiti per il bimbo, ma qualcuno, tipo regione o ministero li paga, eh... non penserai che le case farmaceutiche li regalino???
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 9 nov 2007, 17:43

figlia ha quasi 5 mesi
fino ad ora ho resistito e non la abbiamo vaccinata...
ma adesso...pauraaaaaa
il mese prossimo partiamo per due settiamne in Egitto e davvero son molto dubbiosa
nel dubbio, scusate la cacofonia, ho prenotato primo vaccino per lunedì...
ho letto tanto a proposito...e ho anche scoperto che tante cose sono delle vere bufale, vedi autismo e caso di medico in Inghilterra.., ma io non prendo mai medicinali, sono vegetariana, molto molto ecomamma..insomma ho molti dubbi
ma l'Eggito? e poi lavoro in Cina quindi l'anno prossimo si va...
non prendo medicinali ma mi son fatta vaccinare prima di vivere due anni in Thailandia-Laos e Cambogia...e alri vaccini prima di Due anni d iCina..
perfino vaccino contro la febbre gialla prima di andare in Gabon, in Africa...
insomma, se ce vò ce vò..
ma io son grande la guardo e lei è così piccola...

voi che sembrate saperne più di me...che dite?

e poi è vero che dopo averli vaccinati dormono meno la notte? ieri mi han detto pure questa...mah...[q

[/quote]Ti posso consigliare di informarti un pò prima di lunedi sul sito comilva.org vedrai che qualcosa ti chiarisce sicuro.In bocca al lupo[quote][/quote] :incrocini :incrocini :incrocini
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 11 nov 2007, 22:45

mio zio è stato vaccinato e dopo poco a contratto la poliomielite.......
per chi non ha vaccinato i propi bambini come me che ne dite dell'anti tetanica?

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 nov 2007, 15:54

Io non ho vaccinato la mia seconda figlia. Mi sono documentata molto a riguardo, ho partecipato a molti incontri. Ad uno in particolare era presente un noto epidemiologo che studia l'andamento delle epidemie da 30 anni, la responsabile del servizio vaccinazioni dell'emilia Romagna e un pediatra dell'ulss che è contro i vaccini. Che i vaccini siano un affare per le società farmaceutiche è risaputo. I vaccini non sono gratuiti. Vengono pagati dalla spesa pubblica che poi li passa gratuitamente a noi. Tutti i libri che spiegano i vaccini sono stati fatti dalle case farmaceutiche, e tutti gli studi fatti per testare i vaccini sono sponsorizzati dalle case farmaceutiche stesse. Certo, la scelta è difficile, ma ciò che è emerso da questa riunione è che uno dei motivi principali che hanno debellato le malattie, non è stato certo il vaccino, ma l'alimentazione, le fognature, la pulizia. Tanto per fare un esempio la malaria è stata debellata anche senza vaccino. E' bastato bonificare le zone malsane. In ogni caso è quasi certo che pochi siano i vaccini che hanno una copertura per tutta la vita, inoltre ora i vaccini non sono più ottenuti con metodo salk (virus inattivato) ma con il metodo sabbin (che è meno pericoloso ma meno efficace). Sono molti i casi di bambini vaccinati per il morbillo che poi lo contraggono lo stesso. Poi lo scandalo più grande è il vaccino obbligatorio dell'epatite b. Il ministro De Lorenzi che lo ha reso obbligatorio, è stato accusato e condannato per aver ricevuto una tangente per aver inserito un vaccino che ai bambini piccoli non serve proprio (infatti l'epatite b si trasmette solo per contatto con sangue infetto e attraverso i rapporti sessuali ) eppure il vaccino è ancora obbligatorio. E noi genitori? Ci sono molte informazioni pro vaccini, ma pochissime contro. Sono molti gli effetti collaterali a lungo termine e i danni neurologici che appaio dopo molto tempo che si è vaccinato. Anche perchè se un bambino a 4 /5 mesi diventa epilettico, loro ti dicono che è nato così e tu genitore non potrai obbiettare nulla, perchè quando gli hai inoculato la prima dose di vaccino lui aveva 3 mesi, e a quell'età è impossibile capire se un bambino è perfettamente sano oppure no.
Detto questo non demonizzatemi. Ho un figlio di 9 anni vaccinato che ha avuto un sacco di problemi di bronchite, asma e allergie, e una bimba di 2 non vaccinata che è sana come un pesce. Un caso? Forse.
Comunque ho letto il libro del dott. Gava che si intitola dobbiamo vaccinare i nostri figli? Se lo trovate leggetelo e poi decidete.

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 nov 2007, 16:08

Riporto un brano scritto direttamente dal dottor gava che parla propri di vaccini. Leggetelo con cura e poi ognuno decida con il proprio cuore

Le vaccinazioni pediatriche - Dott. Roberto Gava

E' urgente rendersi conto che stiamo rovinando fin da piccoli i nostri figli
con i vaccini alterando il loro sistema immunitario e la loro psiche per
renderli cronici consumatori, prima di antibiotici e poi di psicofarmaci. E
così, ammalandoli, li priviamo della possibilità di realizzare in piena
libertà il fine ultimo della loro esistenza: quello per cui sono stati
creati da Dio.

Quando ho esaurito il mio primo libro su questo argomento (Dobbiamo
vaccinare i nostri figli?) credevo che con 2-3 mesi di lavoro sarei riuscito
ad aggiornarlo e ristamparlo. Invece, da allora sono passati 18 mesi, un
tempo addirittura doppio a quello che avevo impiegato per scrivere quel
primo testo. Uno dei motivi è che l'argomento è tristemente diventato di
grande attualità scientifica e gli studi che affrontano il problema dei
danni da vaccini sono in continuo aumento.

Il motivo principale, però, è forse un altro: una trattazione su questo
argomento è estremamente delicata, perchè bisogna riuscire a distinguere la
letteratura scientifica vera da quella che parte da un piccolo aspetto della
verità per giungere a conclusioni non vere.

Mi spiego meglio.

Come si capirà dalla lettura del testo, purtroppo, oggi il mondo scientifico
sanitario è oggetto di enormi speculazioni economiche che in questi ultimi
10-15 anni sono diventate tanto macroscopiche quanto spudorate. Oggi pare
che tutto ciò non esista più e che l'unico loro obiettivo sia
l'accaparramento di una svariata miscela di soldi e potere.
Infatti, gli stessi dirigenti dell'Industria farmaceutica occupano cariche
politiche oppure appartengono a prestigiose commissioni con potere
decisionale sulle politiche sanitarie internazionali e/o sono a loro
saldamente legati da interessi economici.

Grazie a ciò, l'Industria farmaceutica si serve del suo enorme potere
economico per alterare parte della verità e perseguire solo i suoi obiettivi
speculativi, ma agendo in modo subdolo e sotterraneo, mentre all'esterno la
sua azione appare come una filantropica grande opera per il bene della
società e spesso anche in favore del Terzo Mondo.

Questo accade in tutto il Mondo Sanitario, ma specialmente in quei settori
che permettono maggiori guadagni, perchè coinvolgono grandi numeri di
persone, come le patologie cardiovascolari, le patologie neoplastiche, le
patologie neuropsichiatriche e il mondo dei vaccini.

La scoperta dei vaccini, come grande occasione di guadagno, è un'idea
recente dell'Industria farmaceutica ed è nata dopo aver scoperto che:
- la ricerca scientifica è totalmente nelle sue mani ed è facilmente
manipolabile;
- si poteva far pressione presso i Governi per promuovere vaccinazioni
obbligatorie o fortemente consigliate;
- oggi c'è una grande insicurezza per tutto ciò che riguarda la salute;
- i mass-media sono facilmente manipolabili e sono sensibili a tutto ciò che
fa notizia, specie se tocca il mondo della salute e suscita preoccupazione;
- la gente ha sempre più paura ed è disposta a fare sacrifici per tentare di
esorcizzarla;
- togliendo dal commercio i vaccini singoli si costringono i genitori ad
usare i vaccini multipli il cui prezzo, essendo specialità e associazioni
sempre nuove, è più facile da incrementare;
- con le tecniche attuali è relativamente facile costruire vaccini sempre
nuovi;
- per i vaccini non vengono richiesti tutti i test di tossicità e di
tollerabilità che sono invece obbligatori per gli altri farmaci.

I grandi colossi mondiali dell'Industria farmaceutica però, in un certo loro
delirio di onnipotenza, non hanno calcolato o hanno totalmente sottovalutato
le reazioni di quei medici e di quei genitori che sono abituati a ragionare
con la loro testa e che non amano accettare incondizionatamente ciò che non
viene detto loro. Ecco allora sorgere ovunque i Movimenti Antivaccini, quasi
sempre organizzati da coloro che hanno fatto la tragica e irreversibile
esperienza di alcuni gravi danni dei vaccini proprio sui loro stessi figli:
patologie croniche di tipo neurologico, metabolico o psichiatrico e,
tutt'altro che in via eccezionale, la morte.

Ormai le Associazioni contro le vaccinazioni, che si stimano a centinaia nel
mondo e che si stanno organizzando anche a livello continentale, iniziano a
contare anche sui primi aiuti da parte della Classe Medica, ma ho potuto
sperimentare che se la cavano benissimo anche senza di noi, perchè la forza
della verità e la forza dell'amore per i propri figli, alla lunga, sono
infinitamente più potenti del potere economico basato sulla non verità e
sull'egoismo.

Invito il Lettore a riflettere, perchè alla fine, prima o poi, dovrà anche
lui scegliere da che parte stare dato che tra poco l'Industria farmaceutica,
facendo leva su ragionamenti puramente speculativi, PROPORRÀ ANCHE A LUI DI
VACCINARSI.

Tratto da: Edizionisalus

>>><>>>>>>>>>>>>>>

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 12 nov 2007, 20:35

ciao elly scusa ma vorrei chiederti un parere visto che te ne intendi tu hai sottoposto la tua bimba all'anti tetanica io sono molto indubbio camilla fino ad ora non ha ricevuto nessun vaccino ed ha 15 mesi. ma poco tempo fa parlando con un medico ( nn sapeva del mio caso ) raccontava di aver avuto tre pazienti affette da tetano di cui 2 sono morte .dopo essersi punte con le spine di un roseto ... :bacio

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”