GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

9 anni perdite , leucorrea premenarcale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da Lorena » 10 ott 2014, 10:17

La mia bimba di 9 anni da qualche mese lamenta delle perdite vaginali che le danno molto fastidio perchè sono abbondanti, ad esempio dice che quando fa ginnastica si sente questo disagio....le perdite non sono maleodoranti nè giallastre. Lei è ancora indietro con lo sviluppo, ha appena appena un accenno di seno. Ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto che si tratta di leucorrea premenarcale, e che entro un paio d'anni le verrà il ciclo. Mi ha detto che non c'è molto da farci, lavarsi un po piu spesso con un sapone delicato, edarle delle salviettine da portarsi dietro. Io non ricordo di avere avuto questo problema..... alle vostre bimbe capita?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da stefi78 » 13 ott 2014, 9:36

Ad Angelica succede esattamente la stessa identica cosa.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da Lorena » 13 ott 2014, 22:59

stefi78, grazie per la risposta, ho visto che hanno letto in tantissime ma nessuna risposta....posso chiederti a che punto è lo sviluppo di tua figlia? è indietro come la mia o ha già qualche segno? mia cognata mi ha fatto venire i dubbi.... dice che se le verranno presto c'è il "pericolo" che rimanga di bassa statura, adesso già è un pochino sotto la media. mi ha detto (e non lo sapevo) che fanno anche delle iniezioni di ormoni per ritardare un pochino l'arrivo del primo ciclo (quando il medico lo ritenga necessario), ora non so se questa cosa la facciano solo per le pubertà davvero precoci o anche in casi come questo.

Mia figlia è anche sovrappeso e anche questo è un fattore che anticipa lo sviluppo...la ginecologa però parlandomi di queste perdite non mi ha detto di farla vedere o che è troppo presto, mi ha parlato come se fosse perfettamente normale per l'età. Quanto prima sentirò anche il nostro medico (è seguita dal mio medico di famiglia e non più dal pediatra), ma credo che mi dirà che la natura farà il suo corso...ma mi interessa sentire altre esperienze per confrontarmi ....
Si vede che sono in ansia??? :prr
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da stefi78 » 13 ott 2014, 23:12

Anche Angelica è in sovrappeso ma, mentre fino ad un paio di mesi fa il suo "seno" era più che altro ciccia, adesso si vede chiaramente che si sta sviluppando. Io non mi sono mai preoccupata più di tanto, anzi, la ritengo una cosa naturale. E calcola che lei è molto alta. Di contro, una compagna di classe ha già peli sia pubici che sotto le ascelle. Sua madre le ha fatto fare una visita in cui hanno fatto delle analisi dell'ormone dello sviluppo e le hanno confermato che entro breve avrà il menarca. Ma lei ha una storia di menarca precoce in famiglia quindi è più probabile che accada. Le hanno parlato di queste punture per ritardare il ciclo, ma non le hanno saputo dire quali effett ormonali avrebbero potuto avere in futuro, quindi lei si è rifiutata di farle fare a sua figlia.
Io, di mio, ho iniziato a parlare molto seriamente delle mestruazioni con Angelica, così almeno è preparata.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da Lorena » 13 ott 2014, 23:21

Se è alta allora almeno quel problema non lo avrai :sorrisoo
Si, anche Samantha conosce già l'argomento mestruazioni già da diverso tempo, perchè è una bimba molto curiosa e io sono per il raccontarle la verità piuttosto che rimandare... mi sembra molto serena sull'argomento :ok

Io spero che arrivi un momento in cui cresca un pò in altezza e magari si assottigli un pò...stiamo attenti all'alimentazione ma lei ingrassa molto facilmente e tutti mi hanno sempre detto "poi con lo sviluppo si assottiglia"... :che_dici vedremo se sarà cosi!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da stefi78 » 13 ott 2014, 23:26

Anche a me lo dicono... speriamo!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: 9 anni perdite , leucorrea premenarcale

Messaggio da Lorena » 13 ott 2014, 23:29

:incrocini :incrocini
Grazie per le risposte, ci sentiamo fra qualche mese per vedere come va :ok
:thank_you:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”