GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allergia uovo....esperienze
- lila
- Basic~GolGirl®
allergia uovo....esperienze
Ciao a tutte ...ho bisogno di confrontarmi con chiunque abbia esperienze di allergia alle proteine del uovo...allora andrea ora ha quasi 13 mesi dall età di 3 mesi ha la dermatite atopica tenuta abbastanza sotto controllo (con l'uso per di creme anche cortisoniche), a 10 mesi la mia pediatra mi consiglia esami del sangue perchè il bambino gli sembra pallidino ma soprattuto è cresciuto solo 400 gr in tre mesi e da un pò gli riferisco di una cacca un pò molliccia.dagli esiti è risultata un intolleranza/allergia all' albume altina (su un valore di 0,10 è 6,9) e molto più bassa (0,9) al tuorlo. io l' uovo non l'ho mai introdotto nella dieta ma evidentemente si è sensibilizzatto attraverso il mio latte (e io che davo la colpa della dermatite al pomodoro
).Ieri l'altro sera decido difare la frittatina a mio figlio di 5 anni, andrea ara sul suo seggiolone... io non so se c'è stata contaminazione diretta attraverso una forchetta scambiata inavvertitamente o solo la inalato attraverso la cottura vista che l'ho cotto che lui era a pochi metri , fatto sta che si è gonfiato tutta la faccia ha iniziato a grattarsi un occhietto che è diventato tutto rosso e semichiuso...poi visto che tossiva anche, siamo andati al ps, dove durante la visita ha anche vomitato tutta la pappa..dopo l'antistaminico e 1 g di bentelan per via orale si è ripreso ...io sono un pò spaventata...chi è che ha esperienze di reazioni importanti senza aver proprio ingerito l'alimento, grazie a chi mi risponderà

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo