La tata di mia nipote olivia, quattro mesi e mezzo, ha la varicella e siamo ovviamente un pò in ansia.
Mia sorella non ha mai avuto la varicella quindi niente anticorpi nel latte purtroppo...
Avete qualche esperienza da raccontarmi? Avete usato l'aciclovir, e se sì prima o dopo la comparsa dell'esantema??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
varicella sotto l'anno
- laura s
- Gold~GolGirl®

varicella sotto l'anno
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: varicella sotto l'anno
laura s, la figlia piccola di topinaf prese la varicella a 6 mesi. L'esantema era molto estesa ma lei si lamentava molto poco. Non prese l'aciclovir.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paopao
- Platinum~GolGirl®

il mio piccino la prese che era di 10 mesi..4 mesi in effetti sono parecchi meno.
Comunque aveva il viso e la fronte specialmente coperta ma era sereno e sorridente come sempre.
L'ha superata da solo in 5 giorni.
Comunque aveva il viso e la fronte specialmente coperta ma era sereno e sorridente come sempre.
L'ha superata da solo in 5 giorni.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- laura s
- Gold~GolGirl®

Speriamo bene io ancora mi illudo che non se la sia presa...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- vale77
- Bronze~GolGirl®

La bimba di floddi la prese dal fratellino che aveva due mesi.
Prese l'aciclovir, e la superó bene!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- floddi
- Platinum~GolGirl®

esatto, aveva 40 giorni per la precisione.vale77 ha scritto:La bimba di floddi la prese dal fratellino che aveva due mesi.
Aciclovir immediatamente, la bimba per un paio di giorni stette malino, era giallina e vomitava, piangeva spesso e mangiava poco, ma già al terzo giorno era tutto passato, nel giro di una settimana erano sparite anche le macchioline.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Primo figlio, varicella presa a 6 mesi (allattato al seno, io l'ho fatta da bambina, gli è venuta comunque...)
L'ha superata brillantemente, poche pustoline, se non ricordo male poca febbre, all'epoca non si parlava nemmeno di dare degli antivirali a bimbi così piccini...
per esperienza tra tutti è quello che l'ha sofferta meno: io a 4 anni la ricordo -vagamente- come un incubo, in piena estate poi; la seconda l'ha fatta a 18 mesi in primavera e si è riempita per bene; il mio ex-marito (untore del povero neonato), che aveva più di 20 anni, l'ha presa malissimo; quindi se dovessi basarmi sulla mia esperienza, più vai avanti peggio è!
in bocca al lupo
L'ha superata brillantemente, poche pustoline, se non ricordo male poca febbre, all'epoca non si parlava nemmeno di dare degli antivirali a bimbi così piccini...
per esperienza tra tutti è quello che l'ha sofferta meno: io a 4 anni la ricordo -vagamente- come un incubo, in piena estate poi; la seconda l'ha fatta a 18 mesi in primavera e si è riempita per bene; il mio ex-marito (untore del povero neonato), che aveva più di 20 anni, l'ha presa malissimo; quindi se dovessi basarmi sulla mia esperienza, più vai avanti peggio è!
in bocca al lupo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.