GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dente fuori sede

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dente fuori sede

Messaggio da skyblue » 26 nov 2012, 12:45

Ciao, ieri mi sono accorta che gli sta spuntando un dente incisivo all'esterno, cioè sta spuntando proprio fuori invece di spingere quello da latte e farlo cadere, spero di aver ben spiegato.

A cosa può essere dovuto ? Al fatto che ha sempre messo il dito in bocca nonostante avessi cercato di dissuaderlo ?
E ora cosa faccio ? Penso che appena guarisce dall'angina lo porto dal dentista.

Vi è capitato con i vostri figli ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dente fuori sede

Messaggio da ottyx » 26 nov 2012, 17:51

E' normalissimo.
Ad Emma è successo con due denti su quattro nonostante non abbia mai usato nè ciuccio nè dito.
Il pediatra si è raccomandato di non togliere il dentino da latte e di lasciare che la natura facesse il suo corso. Ho seguito il consiglio e col tempo il battere della lingua ha sistemato il dente definitivo nel modo corretto :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 dic 2012, 0:19

Portalo dal dentista. A noi è successo con tutti i denti. Le radici dei denti da latte di Davide non si consumano ... infatti quando il dente da latte è stato tolto dal dentista c'era ancora tutta la radice del dente deciduo lunga 1,5 cm :urka e il dente permanente è venuto storto esternamente :impiccata:
Adesso lo controlliamo e appena notiamo che accade questo lo portiamo subito dal dentista ...
Tuo figlio ha preso il fluoro da piccolo? Il mio dentista dice che chi prende il fluoro irrobustisce talmente tanto i denti da latte che poi non vengono più via.
Tra l'altro avendo ancora la radice così lunga l'estrazione è una vera e propria estrazione con tanto di anestesia. Ad un dentino addirittura si è spezzata la radice dentro alla gengiva durante l'estrazione :impiccata: allora il dentista l'ha rimossa ... io ho lasciato la stanza perché senno svenivo :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 dic 2012, 0:42

Lalat :freddo :corna:

L'ho portato e il dentista non ha fatto nulla, ha detto che aspetta che cade il dente da latte, un poco balla... :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 dic 2012, 10:05

Ma per quale motivo non bisogna togliere il dente da latte?

A me da piccola i dentini come iniziavano a muoversi un pò, mio nonno ricordo che diceva di insistere a muoverli e poi me li toglieva il prima possibile, pena la nascita del dentino definitivo storto. Devo dire che non so se è stato kiul o il consiglio era giusto, perche io ho i denti drittissimi e perfetti tranne per un molare che è sfuggito al "controllo" ed è uscito storto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 dic 2012, 11:39

skyblue ha scritto:Lalat :freddo :corna:

L'ho portato e il dentista non ha fatto nulla, ha detto che aspetta che cade il dente da latte, un poco balla... :incrocini
Se balla vuol dire che il dente permanente sta riuscendo a consumare la radice. :ok A Davide non ballano mai!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 dic 2012, 11:40

mariangelac ha scritto:Ma per quale motivo non bisogna togliere il dente da latte?

A me da piccola i dentini come iniziavano a muoversi un pò, mio nonno ricordo che diceva di insistere a muoverli e poi me li toglieva il prima possibile, pena la nascita del dentino definitivo storto. Devo dire che non so se è stato kiul o il consiglio era giusto, perche io ho i denti drittissimi e perfetti tranne per un molare che è sfuggito al "controllo" ed è uscito storto.
Anche il nostro dentista fa così, quando andiamo per Davide toglie anche quelli di Fabio traballanti; altrimenti, dice che poi dobbiamo tornare da lui per l'apparecchio :che_dici

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 dic 2012, 22:14

Anch'io ho appena notato che a Enrico e' spuntato un incisivo inferiore dietro al dente da latte, che balla parecchio (mariangela, anche a me mio padre tirava via i dentini quando ballavano e adesso ho tutti i denti dritti :hi hi hi hi )
Ho la forte tentazione di toglierglielo... nessuna di voi l'ha mai fatto?
E 2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”