GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffreddore e tosse da un mese...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: raffreddore e tosse da un mese...
Questa è capitat pure a noi. Sabato notte ho cambiato il letto a Emma 4 volte 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
Io lo riscrivo, noi siamo stati 2 anni messi malissimo, ora da quest'anno i cambiamenti sono 2: abbiamo scoperto che sono allergici, tra i tanti anche alla polvere, e quindi faccio prevenzione e profilassi in casa, e sto dando un multivitaminico. Ora la situazione è improvvisamente cambiata (speriamo di non tirarmela) ed io non rompo l'incatesimo, continuo con la profilassi anti acaro, e continuo con le vitamine.... immagino che ci sia anche la terza opzione KIUL

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Silvietta, il nostro primo anno è stato come lo stai vivendo tu, era sempre sotto con qualcosa e noi pure. Le tue sono due e quindi si rimpallano a vicenda. Poi ti dico, il mio si beccò la gastroenterite in sala d'attesa dalla pediatra dove era per un controllo del broncospasmo, era a casa dal nido da 10 giorni, quindi ... se il tuo pediatra fosse disposto a venire a casa, ti darebbe un aiuto. E se riesci, fa fare loro delle belle convalescenze... Il primo anno il mio bimbo ha frequentato poco, ma andava volentieri, quando poteva, e gli anni successivi è andata meglio: è andato con maggior regolarità e non è stato sicuramente disturbato dal fatto di aver avuto poca continuità il primo anno.
Anche il mio poi è risultato allergico agli acari (e altre due cose) come i bimbi di mariangelac, curato pensando alle allergie, è migliorato molto.

Anche il mio poi è risultato allergico agli acari (e altre due cose) come i bimbi di mariangelac, curato pensando alle allergie, è migliorato molto.
- val978
- Silver~GolGirl®
adesso succederà che LE TIENI A CASA PER TUTTO DICEMBRE ANCHE SE STANNO BENE così si rimettono un po' e magari passate anche delle feste decentiadesso che succederà? sono già qui che

a parte gli scherzi, fai riposare e riprendere il sistema immunitario, non puoi continuare a tartassarle di antibiotici. come già più di una persona ti ha detto.
per il resto....tanta solidarietà da chi ci è già passata

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Beh dire che le tartasso d antibiotici mi pare eccessivo.. :-O una volta ad agata da qnd é nata e 3 volte a sofia in 31 mesi d vita..il mio ped cmq cm me nn vede la necessità d rintanarle in casa e sinceramente neppure io..mica cmq sarebbero in isolamento dalle persone e bambini ..tipo domenica siamo stati in un grande centro commerciale..che faccio nn viiviamo più x le malattie che possono prendere cmq in giro?=-o
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- val978
- Silver~GolGirl®
Sai che ti dico silvietta? Fai come credi. Io ti davo consigli sulla base della nostra esperienza di primo anno di nido, e pure secondo. Se tu trovi altri sistemi per far stare bene le tue figlie buon per te 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
si certo c mancherebbe ..solo che abbiamo punti di vista diversi...
per me sarebbe assurdo privarle di un'esperienza che x loro sta risultando strapositiva sotto altri aspetti...
solo x evitare che si ammalino qnd certe malattie possono benissimo prenderle in un bar in una sala d'aspetto ecc...o semplicemente in negozio da mio marito...
tutto qui...contestavo il fatto che avevi scritto che li tartassavo con antibiotici... il che non è così..
che poi scusa tu tenendolo a casa t si è ammalato di meno?
da qll che raccontavi non mi pareva...
una può tenerli anche mesi e mesi a casa e poi zac...qnd rientrano se il sistema immunitario non è ancora maturo (come è giusto che sia nei bimbi) si riammalano cmq...
che t devo dire,,,io sono della teoria " così i fanno gli anticorpi" ...e probabilmente ho sbagliato anche a lamentarmi in qst post... solo che mi dovevo abituare all'idea...chissà perchè avevo l'illusione che non mi sarebbe successo...
per me sarebbe assurdo privarle di un'esperienza che x loro sta risultando strapositiva sotto altri aspetti...
solo x evitare che si ammalino qnd certe malattie possono benissimo prenderle in un bar in una sala d'aspetto ecc...o semplicemente in negozio da mio marito...
tutto qui...contestavo il fatto che avevi scritto che li tartassavo con antibiotici... il che non è così..
che poi scusa tu tenendolo a casa t si è ammalato di meno?
da qll che raccontavi non mi pareva...
una può tenerli anche mesi e mesi a casa e poi zac...qnd rientrano se il sistema immunitario non è ancora maturo (come è giusto che sia nei bimbi) si riammalano cmq...
che t devo dire,,,io sono della teoria " così i fanno gli anticorpi" ...e probabilmente ho sbagliato anche a lamentarmi in qst post... solo che mi dovevo abituare all'idea...chissà perchè avevo l'illusione che non mi sarebbe successo...

- val978
- Silver~GolGirl®
No tenendolo a casa si ammalava lo stesso dopo un po che era rientrato. Ma in questo modo gli davo il tempo di riprendersi, ricominciare a mangiare. Nel frattempo usciva mica stava segregato in casa, ma all'aperto o in altre case, comunque meno bacillose del nido. Lo scopo del gioco non era mandarlo al nido "a tutti i costi" ma limitare i danni. Dopo che si ammalava 2 volte di fila lo tenevo 2 settimane a casa senza neanche pensarci.
- val978
- Silver~GolGirl®
Diciamo che in questa scelta sono stata sostenuta anche dai miei 2 pediatri (pubblico + privato)
- mariangelac
- Collaboratore
val978, ho fatto anch'io così i primi 2 anni di materna, si ammalavano spessissimo, e il mio pediatra mi ha sempre detto di far passare almeno una settimana a casa dopo l'antibiotico, perche debilita e perche dovevano avere il tempo per riprendersi, l'anno scorso li ho tenuti piu a casa che a scuola, perche avevno una malattia dietro l'altra e nn riuscivamo ad uscirne.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
capito..sarà che le mie mangiano anche con febbre alta vomito e varie..insomma se nn fosse che provo la temperatura le persone neache ci credono che sn malate.. da qst nn hanno preso da me che cn 37 e mezzo sn già uno straccio.. :-P mentre loro anche a 39 e passa ballano e giocano..:-O l altra volta qll del ps pediatrico dicevano: che energia! piuttosto allibiti.. quindi credo che dipenda anche da cm reagisce il bimbo ai vari malanni..il mio ped probabilmente vedendo cm me il tono generale buono nn reputa necessarie lunghe convalescenze..e sinceramente vedendo cm altri madano conciati i bimbi all asilo io in confronto sn anche più accorta..
- mariangelac
- Collaboratore
Silvietta7885, ti dico solo che l'anno scorso quando ho portato Sara al PS perche aveva la febbre a 41 e non scendeva, i medici non mi hanno creduta perche lei giocava e correva come sempre, hanno dovuto prendere loro la temperatura e accertarsene. Credo che i bambini siano piu o meno tutti con un'energia inesauribile anche se stanno male.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
caspita...41
a qst non c siamo arrivati...chissà che spavento...
cmq che dirvi...io ogni volta che stanno male le faccio ricontrollare e ricontrollare (a volte anche da + medici
non è che non sono scrupolosa) però fino ad oggi mi è stato detto che potevo tranquillamente rimandarle al nido... non è che il certificato posso farmelo da sola 

a qst non c siamo arrivati...chissà che spavento...

cmq che dirvi...io ogni volta che stanno male le faccio ricontrollare e ricontrollare (a volte anche da + medici

- mariangelac
- Collaboratore
Ma si Slvietta, ho capito, dicevo solo che nel mio caso è il mio pediatra che non solo non mi fa i certificati per il rientro, ma mi fa anche sentire una c@cc@ se dopo 2 settimane gli chiedo se possono rientrare
i malanni che hanno i bambini lui li chiama "sindrome da asilo" per dirti come la pensa