GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fidarsi del pediatra

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

fidarsi del pediatra

Messaggio da luvemi » 12 nov 2012, 13:47

io so che ho un problema di fiducia, nel senso che faccio fatica a fidarmi, però ditemi cosa pensate.
mio figlio ha la febbre da sabato, con un po' di tossetta grassa la mattina (si sentiva proprio il catarro che si staccava dalla gola). la febbre è praticamente continua, si abbassa con la tachipirina e poi rialza dopo 6 ore. stamattina tossisce un po' di più, specie quando gli si rialza la febbre. lo porto dalla pediatra, che alle 12.15 dice che deve andare via. nello studio ci sono ancora 5 bambini compreso il mio, tutti con febbre.
tralascio il fatto che la pediatra sia arrivata come al solito alle 10.30 passate, comunque dopo una sommossa popolare delle mamme che pretendevano la visita (l'orario dello studio è fino alle 13) ha visitato tutti, non vi dico con che fretta :bomba
a mio figlio, mentre cercavo di dirgli come era andata la febbre e che la tosse c'era da oggi, all'auscultazione di forse 5 sec davanti e 10 dietro, ha diagnosticato bronchite, con terapia antibiotica per 7 gg e areosol con di tutto di più.
ora, io mi sento nera. valerio avrà pure la bronchite, che lei è riuscita a diagnosticare con tale velocità perchè ha esperienza, però mi rimane il dubbio, mi restano le cose che non sono riuscita a chiederle (la tosse di oggi coincide con starnuti e colamento di naso, ad esempio), mi restano queste medicine che ho preso ma che guardo con diffidenza...
scusate lo sfogo, è solo che le ultime due volte che valerio ha preso l'antibiotico (l'ultima un mese e mezzo fa) l'ha fatto in via precauzionale per cose che poi in realtà non aveva, quindi mi scoccia questo dubbio...
voi che ne pensate, sono esagerata?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fidarsi del pediatra

Messaggio da skyblue » 12 nov 2012, 13:58

Ciao.
Se ha sentito presenza di catarro nei bronchi l'antibiotico è necessario. Io mi fiderei.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 nov 2012, 14:12

sabato....il mio prima di 3 giornidi febbre in genere non ti "vuole" visitare.
Io conosco un'amica che non si fida del suo pur bravissimo pediatra (molto quotato dove vivo) e su 7 volte l'antibiotico l'ha dato solo 1.
che dirti...
io in genere faccio così: se il bambino, quanod scende la febbre è vivace e gioca non mi preoccupo e lascio fare il suo corso alla febbre.
Per la tosse: se cola il naso è normale che tossisca; se coi lavaggi la tosse migliora molto la imputo al naso e procedo come sopra.
Ma te lo dico solo così..non so' cosa farei al tuo psto con una ricetta di antibiotico in mano..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 nov 2012, 14:14

al limite potresti aspettare i fatidici 3 giorni di febbre e se persiste ancora tornare dalla dottoressa dicendo che avevi aspettato a dare l'antibiotico.
NOn penso che ti possa picchiare se gli dici che hai voluto aspettare un giorno :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 nov 2012, 14:32

prima di tutto grazie delle risposte :sorrisoo
io per ora aspetto e vedo se e come vanno la febbre e la tosse il pomeriggio, ma tendenzialmente, a meno di grandi e repentini miglioramenti, non credo di riuscire a prendermi la responsabilità e non dargli l'antibiotico...
anche perchè non ho un altro pediatra e per tornare da lei dovrei aspettare domani pomeriggio...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 nov 2012, 15:47

Io certe volte ho provato ad aspettare ... ma non mi è mai successo che guarissero spontaneamente se non 1 o 2 volte in tanti anni ... mi è capitato però che peggiorassero. Se ha la bronchite al massimo questa sera io gli darei l'antibiotico perché il catarro di notte scende ulteriormente e finisce che la bronchite diventa broncopolmonite ...
Puoi provare a fargli solo l'aerosol e veder come va ... ma visto che ha muco, naso colante ... avrà anche la gola un po' arrossata e quindi sarà bello pieno di germi ... :che_dici
Riguardo il pediatra ... puoi cambiarlo se non ti da affidamento ... per di più non garantisce nemmeno la presenza in studio ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 nov 2012, 16:43

la febbre è già risalita, la tosse c'è. ora gli ho dato qualcosa per far scendere la febbre e tra un po' (basterà un'ora, un'ora e mezza?) gli do l'antibiotico.
mi dispiace essermi fatta venire dubbi, ma avreste dovuto vedere che visita... :bomba
di solito non è male questa pediatra, è solo un po' svagata mentre le parli, ma la presenza in studio è sempre limitata purtroppo... mi sta venendo voglia di fare una segnalazione, che almeno facciano un controllo.
M 07,V 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 nov 2012, 17:42

Io ti direi di cambiare.
Se manca la fiducia non si va da nessuna parte.
Te lo dico perchè ci sono passata e con la pediatra nuova mi trovo benissimo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 nov 2012, 22:50

LadyRock ha scritto:Io ti direi di cambiare.
Se manca la fiducia non si va da nessuna parte.
Te lo dico perchè ci sono passata e con la pediatra nuova mi trovo benissimo.
tu hai ragione, ma non è così semplice. qui in zona sono tutti stracolmi. certo ora comincerò a informarmi, da quando la nostra pediatra ha avuto un bambino mi sembra non ci sia più con la testa e non posso accettarlo. già era un tipo ritardatario, ma se pretende in un'ora e mezza di studio di gestire visite normali e urgenze credo manchino proprio i presupposti per rinnovarle la fiducia...
per dire, guardando a casa la ricetta, tutta pasticciata perchè scritta di fretta, che mi ha fatto per l'areosol ho visto che ha dato una prescrizione per ilbroncovaleas che mi sembra esagerata (10 gocce, mi sembra che le volte precedenti la dose fosse di 3 gocce :domanda )... domani la richiamo, però non si può così...
M 07,V 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 nov 2012, 11:48

La mia ex pediatra era avanti con gli anni, senza figli. Mi ha detto IN OGNI OCCASIONE che dovevo smettere di allattare entro 10 o 12 mesi della bimba :domanda
Io ho allattato molto di più, quindi per QUALSIASI COSA, dal raffreddore alle paure varie della piccola, la colpa era perchè l'ho allattata troppo.
Renditi conto della demenza.
Sono andata alla ASL e la signora che si occupa del cambio pediatra ha detto che tutti la abbandonavano, non a caso è l'unica che ha sempre posti disponibili.
Ho cambiato paese. Faccio qualche km in più, non è il massimo della comodità, ma almeno non vado a parlare con una fuori di testa :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 nov 2012, 16:24

io non mi fidavo del pediatra di elia
fin da quando è nato... per un sacco di motivi... ma soprattutto perchè io non posso andare ad una visita, non essere guardata negli occhi, non un sorriso al bambino e la maggior parte del tempo passato al telefono
no no e poi no
e l'ho cambiato nonostante qua le mamme facciano carte false per far assistere da lui i propri figli
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”