GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
varicella con febbre da 4 gg e congiuntivite...
- Asia
- Original~GolGirl®
Re: varicella con febbre da 4 gg e congiuntivite...
Uscito il primo puntino alla sorella, 11 giorni dopo il fratello...vedremo se è la varicella, ma tanto il tanno hermal è già pronto... 

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Oplà
- Active~GolGirl®
Aggiornamento, per chi come me un giorno cercherà affannosamente notizie e testimonianz che FINISCE:
7° giorno, stamattina si è svegliato senza febbre
, le bolle sono stazionarie, non mi sembrano venute di nuove.
Ho notato che passare bolla per bolla
con un cotton fioc imbevuto di betadine serve tantissimo, mi sembra che quelle che passo con betadine nello stadio "macchiolina piccola rossa" non sviluppano una bolla o la sviluppano molto molto piccola.
Quelle all'occhio le sto trattando con aciclovir oftalmico e sembrano essersi fermate.
Ai genitali metto la pomata con ossido di zinco, sembra far i suo lavoro, ma restano forse troppo "unte" e non stanno seccando. Del resto non è che ne abbia viste seccare molte ad oggi...
Vediamo come va oggi. Ha sempre tosse, però, con catarro, non molta ma c'è, speriamo svanisca anche quella.
7° giorno, stamattina si è svegliato senza febbre

Ho notato che passare bolla per bolla

Quelle all'occhio le sto trattando con aciclovir oftalmico e sembrano essersi fermate.
Ai genitali metto la pomata con ossido di zinco, sembra far i suo lavoro, ma restano forse troppo "unte" e non stanno seccando. Del resto non è che ne abbia viste seccare molte ad oggi...
Vediamo come va oggi. Ha sempre tosse, però, con catarro, non molta ma c'è, speriamo svanisca anche quella.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- susi103
- Active~GolGirl®
Eccoci qua, noi stiamo benone!!! Da martedi 29 e direi che possiamo dichiararci fuori!!! Ho appena sentito la pediatra che mi fà preparare il certificato per il rientro a scuola lunedi!!! Ora ha solo le crosticine piccolissime ma mi chiedevo secondo voi sabato (domani) glielo posso portare al mare???? Stasera quando vado a ritirare il certificato lo chiedo alla pediatra ......
Oplà il tuo come sta???
Oplà il tuo come sta???
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Asia
- Original~GolGirl®
che belle notitizie susi, poi facci sapere cosa dice il ped!
Ora anche la sorella l'ha presa ma veramente fortissima!
il fratello in cfr non aveva nulla... per fortuna che il ped mi ha dato un altro antistaminico, ma nemmeno con quello dorme bene! alcune bolle sono enormi, ora si stanno secccando ma come sempre ne appaiono altre...su piedi, gambe e testa...
Ma le bolle grandi anche sono non grattate lasceranno una cicatrice? mi dispiacerebbe tantissimo perché ne ha 4 grandissime sul collo...
posso fare altro?
Ora anche la sorella l'ha presa ma veramente fortissima!

Ma le bolle grandi anche sono non grattate lasceranno una cicatrice? mi dispiacerebbe tantissimo perché ne ha 4 grandissime sul collo...

- susi103
- Active~GolGirl®
No Asia, stai tranquilla anche Daniel ne ha di grandi nella pancia e in testa......fanno una crosta chiaramente più grande ma si stacca da sola anche quella...l'importante è non forzare .....
un mega in bocca al lupo!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Asia
- Original~GolGirl®
Grazie Susi!susi103 ha scritto:No Asia, stai tranquilla anche Daniel ne ha di grandi nella pancia e in testa......fanno una crosta chiaramente più grande ma si stacca da sola anche quella...l'importante è non forzare .....

- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte...
Anceh mio figlio di tre anni ha la varicella da martedi'.....la sorella per ora no....ma tanto la prenderà anche lei
Ha tante ma tante bollicine...gli sto' mettendo il VEA OLIO SPRAY per aiutare la cicatrizzazione.....speriamo bene....
Il primo giorno quando le bolle erano poche e quindi non lo avevo ancora portato dal pediatra perché non pensavo fosse varicella aveva mal di pancia e febbre a 38.8....ieri sera di nuovo 38.5.....
Volevo chiederVi una cosa: secondo voi anche se la sorella per ora non é stata "intaccata" posso farle frequentare altri bambini?
Vi spiego, domenica ho la cena con i genitori/compagni di classe e la rappresentante mi ha detto che mia figlia anche se per ora é sana dovrebbe evitare il contatto con gli altri bambini..
Secono me no, anche perché le ho fatto l'esempio di qualsiasi bambino che prende la varicella anche durante l'anno scolastico e quindi il proprio fratello/sorella che fa nell'attesa viene barricato in casa? Non mi sembra proprio.
Anceh mio figlio di tre anni ha la varicella da martedi'.....la sorella per ora no....ma tanto la prenderà anche lei

Ha tante ma tante bollicine...gli sto' mettendo il VEA OLIO SPRAY per aiutare la cicatrizzazione.....speriamo bene....
Il primo giorno quando le bolle erano poche e quindi non lo avevo ancora portato dal pediatra perché non pensavo fosse varicella aveva mal di pancia e febbre a 38.8....ieri sera di nuovo 38.5.....
Volevo chiederVi una cosa: secondo voi anche se la sorella per ora non é stata "intaccata" posso farle frequentare altri bambini?
Vi spiego, domenica ho la cena con i genitori/compagni di classe e la rappresentante mi ha detto che mia figlia anche se per ora é sana dovrebbe evitare il contatto con gli altri bambini..
Secono me no, anche perché le ho fatto l'esempio di qualsiasi bambino che prende la varicella anche durante l'anno scolastico e quindi il proprio fratello/sorella che fa nell'attesa viene barricato in casa? Non mi sembra proprio.
Amo i miei due figli!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Nemo, sono contagiosi da 2/3 giorni prima della comparsa delle bolle fino a quando sono tutte con la crosta. Io andrei, non hai la certezza che lei sua stata contagiata, se questa mamma ha tanta paura che stesse a casa lei. Ma per sempre peró, perché questa volta è la probabile varicella dei tua figlia, la prossima è la febbre gialla del vicino di autobus, quella dopo ancora sarà la dissenteria della bidella che pulisce l'aula del figlio/a
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quoto Cristiana.
Mio figlio piccolo ha preso la varicella a Maggio ed io ero a rischio contagio. Ho fatto la mia vita come sempre e sono risultata anche immune a quanto pare perchè non l'ho presa! Auguro lo stesso a tua figlia!
Mio figlio piccolo ha preso la varicella a Maggio ed io ero a rischio contagio. Ho fatto la mia vita come sempre e sono risultata anche immune a quanto pare perchè non l'ho presa! Auguro lo stesso a tua figlia!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Asia
- Original~GolGirl®
Nemo, metto il Vea Olio Spray? ma funziona? io lo conosco e secondo me per seccare le bolle non è la cosa ideale....nemo ha scritto:Ciao a tutte...
Anceh mio figlio di tre anni ha la varicella da martedi'.....la sorella per ora no....ma tanto la prenderà anche lei![]()

io ora che stanno andando via le croste uso lo crema alla calendula Just.
Per asciugare le bolle però il borotalco mentolato oppure il tanno hemal...
Io ero nella tua stessa situazione, mia figlia l'ho mandata all'asilo sapendo però che due settimane più tardi avrebbe potuto avere anche lei la varicella ed eventualmente contagiare qualche bimbo...la maestra mi ha detto di mandarla tranquillamente

- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte.
Le mie previsioni erano giuste.....anche la sorella ha preso la varicella.....
Da lunedi' volevamo iniziare ad andare al mare la mattina visto che la settimana scorsa che potevamo c'era Alessandro che stava male....ed invece niente.....
Il bello é che io non so' quando rientrerò a studio anche la mattina, sicuramente il 16 perché il marito della mia collega dovrà essere di nuovo ricoverato e forse lei dovrà assentarsi....
Le mie previsioni erano giuste.....anche la sorella ha preso la varicella.....
Da lunedi' volevamo iniziare ad andare al mare la mattina visto che la settimana scorsa che potevamo c'era Alessandro che stava male....ed invece niente.....
Il bello é che io non so' quando rientrerò a studio anche la mattina, sicuramente il 16 perché il marito della mia collega dovrà essere di nuovo ricoverato e forse lei dovrà assentarsi....
Amo i miei due figli!!!