GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarlattina oppure quinta malattia?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scarlattina oppure quinta malattia?

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 13:27

Ora un pò di macchiette rosse e prurito gli è venuto sul sederino :ahah e sulle cosce Febbre niente, sotto i 37. vivace al solito, la lingua non mi pare chiazzata e dice che la gola non gli fa male.
in mattinata ho telefonato a scuola per avvertire di dare i compiti ad un compagno, ho beccato al tellefono la maestra e in tono perentoriomi ha detto. ha fatto bene a non mandarlo!!
fiuuuu urka si sarebbe incacchiata se fosse andato a scuola :risatina:

Streghettasaetta

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 26 apr 2012, 13:44

Qui a PR c'è stata l'epidemia alla scuola elemnatre di mio figlio. genitori compresi.
Infatti anche il mio l'ha presa la settimana dopo di me, e ha 7 anni
Anche alla materna di mia figlia edpidemia di 5 malattia. L'ha presa anche la mia ma ha continuato ad andare a scuola perchè quando si ma nifetsa con le guanciotte rosse (lei ha avuto solo quelle) non è più infettiva. Adesso comincia anche alle elementari di mio figlio. Ovviamente contagiati anche molti genitori e nonni io e mia mamma compresi con dolori OVUNQUE per qualche giorno
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 15:21

Allora, finalmente ho trovato la pediatra. niente visita però le ho spiegato molto in dettaglio il decorso e quindi è quinta malattia!
dice che in questo periodo tutti sono mezzi malati con la quinta malattia,è pieno!
mi ha confermato che dal momento in cui si manifesta, con le guance rosse e le altre macchiette (che possono andare e venire), NON è più contagioso per cui può andare tranquillo a scuola. Se avesse davvero moooolto fastidio la notte per il prurito si può dare Zirtec gocce.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:40

clizia ha scritto:Allora, finalmente ho trovato la pediatra. niente visita però le ho spiegato molto in dettaglio il decorso e quindi è quinta malattia!
dice che in questo periodo tutti sono mezzi malati con la quinta malattia,è pieno!
mi ha confermato che dal momento in cui si manifesta, con le guance rosse e le altre macchiette (che possono andare e venire), NON è più contagioso per cui può andare tranquillo a scuola. Se avesse davvero moooolto fastidio la notte per il prurito si può dare Zirtec gocce.
e quindi bastava la floddi! :stuzzica
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 17:55

:clap

Streghettasaetta

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 apr 2012, 21:39

strano però che non l'abbia voluto vedere...

ok è grandino, non ha 4 mesi...

però... sempre di malattia "infettiva" si tratta... o sbaglio?! :domanda ( i miei figli non le hanno - per ora- mai fatte... quindi non conosco l'origine...)
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 22:04

Può darsi che sia oberata di visite domiciliari, lei di solito le fa ed è stata disponibile tutte le volte che mio figlio aveva febbre o sintomi da controllare. Se in questo caso si è accontentata della telefonata.. pazienza.
febbre o mal di gola e altri segnali preoccupanti non ci sono.

Streghettasaetta

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 apr 2012, 10:24

Sono d'accordo con te, alla fine meno porto il piccolo nel covo infettivo per eccellenza meglio è!!!

vado per la misurazione del peso e solitamente ne esce con 3 patologie diverse... :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 apr 2012, 22:19

Deda ha scritto:strano però che non l'abbia voluto vedere...

ok è grandino, non ha 4 mesi...

però... sempre di malattia "infettiva" si tratta... o sbaglio?! :domanda ( i miei figli non le hanno - per ora- mai fatte... quindi non conosco l'origine...)
no, nemmeno il mio pediatra ha voluto vedere il bambino e non è più infettiva nel momento in cui ce ne accorgiamo, quindi vederlo non sarebbe servito a nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2012, 22:51

Per un paio di sere si è gratticchiato un pò di più, ma ora va meglio. Altri tre amichetti se la sono presa, tutto un allegro grattìo in giro insomma. :ahah

Streghettasaetta

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 apr 2012, 22:53

+ che altro mi riferivo alla "decisione" di che malattia si trattasse...

voglio dire, io posso essere il + precisa possibile nell'elencare tutti i sintomi.... ,ma per telefono... come si fa ad essere certi che fosse 5^ e non scarlattina?!?!!? :pensieroso ovvio io non sono medico e ne chiamo uno apposta... ma non mi fido mai delle consulenze telefoniche... :fischia

tutto qui!

:ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mag 2012, 0:14

Ma perchè la scarlattina da sempre febbre e pure altina e macchie diverse.
fosse stato per determinare un mal di gola o un'otite o altri stati febbrili certo sarebbe venuta a controllarlo. e' venuta quando ha avuto l'influenza quest'inverno ed ha sempre controllato preima di darci antibiotico(per altro poche volte)
Qui febbre niente di niente, vivacità nella norma, niente dolori, gola a posto, solo un pò di guanciotte rosse per un giorno e mezzo e poi un pò di grattatine agli arti. considerato che il bimbo non presentava un quadro preoccupante e non c'erano altri segnali di fatica, dolore o disagio, sapendo che è in atto una bella epidemia di quinta malattia evidentemente si è sentita tranquilla di poterla diagnosticare per telefono. sarà che altri bimbi di classe sua e altri amici dei giardini se la sono presa tutti in questi giorni, prima e dopo di lui, con lo stesso decorso..direi che ci sentiamo tranquilli. :sorrisoo

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 16:53

vi assicuro, avendole avute tutte e due in casa mia, che tra la scarlattina e la quinta malattia nei bambini c'è differenza enorme. la scarlattina dà mal di gola fortissimo.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”