GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfoghi sulla pelle cosa può essere, mi sapete aiutare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sfoghi sulla pelle cosa può essere, mi sapete aiutare?

Messaggio da Spes » 23 feb 2012, 11:46

antolina anche io sapevo che vengono in viso e sul tronco le allergie alimentari
pero' il detersivo non puo' essere ne uso poco e faccio sempre 2 risciacqui proprio per la dermatite :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 12:10

Spes, la DA si forma proprio dentro le pieghe, ovvero nell'incavo del gomito, ai polsi, dietro le ginocchia, dietro le orecchie, non è strano che sia priprio lì :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 feb 2012, 12:17

poi vi faccio una fotina cosi magari mi confermate, a lui la DA si e' presentata sempre sulle pieghe ecc ma era pelle secca, molto screpolata, arrossatissima, si alternavano le cose... ora sono proprio puntini, tipo brufoletti senza liquido pero'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 23 feb 2012, 14:30

Spes ha scritto:mi unisco a voi per un domandina
il mio bimbo ha uno foghetto sulla gamba dietro un ginocchio, su una sola gamba l'altra e' pulitissima
lui ha la pelle molto delicata e abbiamo avuto problemi di dermatite, ancora ne ha un pochino ino, ma questa maccha e' diversissima
e' una chiazza con tutti puntini, sembra davvero orticaria, ma solo li? mi sembra cosi strano come punto. inizialmente pensavo magari ai jeans duri, magari l'avevano graffiato ecc, ma siccome continua mi chiedo cosa sia. un gg ha mangiato l'asiago dal fratello, qualche pezzettino, ma se fosse una reazione al formaggio (mangiato diversi giorni fa) non sarebbe dovuta passare? :domanda

Guarda è la stessa cosa che ha Leonardo, ma lui lo ha nella schiena ad altezza cintura tant'è che pensavo che fosse il pannolino. Ora che sto usando questa crema va molto meglio, ma ha sempre leggermente questa chiazza che tede a prudergli come fosse una "zona d'origine" quando poi la situazione peggiora. Io una volta l'orticaria l'ho avuta, ma sono dovuta correre al pronto soccorso e farmi fare una puntura di cortisone. Dopo tutti gli svariati test si dice fosse stata dovuta al grande caldo, era estate e rientravo da un lungo viaggio in macchina senza aria condizionata. Quindi non saprei, io sono convinta che il grosso dei problemi di Leonardo dipendano dai vestiti sintetici (con quelli di cotone e misti non ha problemi) e come diceva Mariangela, i detersivi che sto cambiando. Oggi andrò a vedere alla coop!! :sorrisoo Cmq neanche la pediatra ha saputo dirmi molto, solo che se il prurito continua gli avrebbe prescritto l'antistaminico, ma ora è passato.
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 feb 2012, 10:25

Ho aperto un post sulla sfogazione che ha la mia bambina, diagnosticata ieri.
Lichen planus! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”