GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
insonnia cronica di un 5 enne e nopro
- rossomela
- Original~GolGirl®
Re: insonnia cronica di un 5 enne e nopro
Ciao Lidia,
una informazione...
nel post pranzo se un bimbo è celiaco come si sente e come si comporta?
Grazie davvero.... mi hai messo il dubbio anche su me stessa sai.....
una informazione...
nel post pranzo se un bimbo è celiaco come si sente e come si comporta?
Grazie davvero.... mi hai messo il dubbio anche su me stessa sai.....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
grazie 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Lidia
- Original~GolGirl®
Ilaria nel post pranzo diventava irascibile perché voleva fare ma si sentiva stanca e quindi reagiva con rabbia.... per poi lamentarsi che le faceva male la pancia.... sinceramente non so quanto era la celiachia e quanto era ILARIA che irascibile lo é sempre anche se é una bimba dolcissima solo ora dopo 5 mesi di dieta sta dimostarndo miglioramenti dal punto di vista dell'attenzione e della capacitá di concentrazione
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
- New~GolGirl®
sera a tutte,
io proprio ieri mattina ho sollevato il problema del sonno al mio pediatra.
Mia figlia ha compiuto 6 anni la settimana scorsa e non ha mai dormito una notte intera. Mio figlio di 4 anni invece dorme tutta la notte di fila.
Lei non dorme il pomeriggio da almeno 2 anni perche appena si addormenta anche per solo mezz'ora, la sera non ce modo per farla dormire se non prima di mezza notte.
Da piccola si svegliava ogni ora per mangiare, non mi sono mai lamentata pensando che passase con l'eta'. Ora abbiamo vari risvegli notturni, che migliorano solo se mi metto accanto a lei, spesso si sveglia e rimane seduta nel letto per ore.
Il pediatra mi ha detto de darle Ansiodep la sera, uno sciroppo omeopatico. Dovrei cominciare lunedi' e vi faro' sapere!
io proprio ieri mattina ho sollevato il problema del sonno al mio pediatra.
Mia figlia ha compiuto 6 anni la settimana scorsa e non ha mai dormito una notte intera. Mio figlio di 4 anni invece dorme tutta la notte di fila.
Lei non dorme il pomeriggio da almeno 2 anni perche appena si addormenta anche per solo mezz'ora, la sera non ce modo per farla dormire se non prima di mezza notte.
Da piccola si svegliava ogni ora per mangiare, non mi sono mai lamentata pensando che passase con l'eta'. Ora abbiamo vari risvegli notturni, che migliorano solo se mi metto accanto a lei, spesso si sveglia e rimane seduta nel letto per ore.
Il pediatra mi ha detto de darle Ansiodep la sera, uno sciroppo omeopatico. Dovrei cominciare lunedi' e vi faro' sapere!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Ecco, io diffiderei da chi pensa di risolvere la questione del sonno, specialmente in un caso come questo, semplicemente con un farmaco che in realtà è un palliativo.
Sarebbe come dire "hai forti dolori e bruciore di stomaco, prendi il maalox", ok, prendo il maalox, ma se ho l'ulcera mica me la cura.
Sulla celiachia concordo, secondo me è un'analisi che conviene fare, anche uno dei miei fratelli ha avuto lo stesso problema: gli venivano afte in bocca, frequenti mal di pancia e sonno irregolare.... ed era proprio la celiachia a causarli
Sarebbe come dire "hai forti dolori e bruciore di stomaco, prendi il maalox", ok, prendo il maalox, ma se ho l'ulcera mica me la cura.
Sulla celiachia concordo, secondo me è un'analisi che conviene fare, anche uno dei miei fratelli ha avuto lo stesso problema: gli venivano afte in bocca, frequenti mal di pancia e sonno irregolare.... ed era proprio la celiachia a causarli
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- New~GolGirl®
Crucchina sinceramente non ne ho idea, l'unica cosa che mi tranquillizza è che si tratta cmq di un prodotto omeopatico e non di un farmaco. Mia figlia non è serena la notte, secondo me deriva tutto da questo. Ed io da piccola ero uguale. Figurati, se parte mio marito e rimango sola con i bimbi non riesco a dormire bene tutt'ora. Non so davvero che fare!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Le afte sono sintomo di difese immunitarie basse, magari sono causate dallo stress per la mancanza di sonno ristoratore. Tuo figlio quando dorme russa ? Se sì magari è il caso di togliere tonsilli e adenoidi. Il mio pediatra mi ha detto che se mio figlio continua a russare bisognerà fare l'operazione e lui russa molto la notte e si svegliava 1-2 volte anche se spesso tira fino a mattina ma di giorno, specie al pomeriggio e la sera, diventa più facilmente irascibile perché è stanco.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- rossomela
- Original~GolGirl®
Non ho dato il Noprom (onestamente non me la sono sentita, e poi fare un viaggio della speranza fuori dall'italia per un farmaco da noi ritirato non mi stava bene)
Il bimbo è guarito diciamo venerdì/sabato
E' stato bene domenica, lun e martedì
Da ieri febbre a 40
E ci risiamo.... ne ha presa un'altra.
Non riesco a fare una settimana senza malanni.....
Il bimbo è guarito diciamo venerdì/sabato
E' stato bene domenica, lun e martedì
Da ieri febbre a 40
E ci risiamo.... ne ha presa un'altra.
Non riesco a fare una settimana senza malanni.....

mamma felice del Gigante e di Pollicino.
-
- New~GolGirl®
buongiorno ragazze. Anche io ho 2 figli con problemi del sonno. La grande (quasi 4 anni) ora ha risolto, ma il sonno resta comunque agitato, il piccolo (14 mesi) si sveglia ogni ora, piange, è agitato, praticamente ogni notte è un incubo. I medici hanno ipotizato reflusso gastrico, ma alle terapie non risponde. L'unica cosa che hanno accertato con sicurezza è che ha la pancia pienissima di aria e non si capisce perchè ne abbia così tanta. Purtroppo io non ho ancora capito quale sia la causa di tanta agitazione nel sonno dei miei figli e quindi non ti posso aiutare.
Lidia posso chiederti un chiarimento?
Io alla bimba più grande ho fatto fare le analisi per la celiachia che sono risultate negative. (Lei lamenta spesso dolori articolari, ha sempre febbricola serale e talvolta lamenta mal di pancia)
Ma ho capito male o nonostante le analisi negative potrebbe avere comunque celiachia????
Al piccolo abbiamo fatto una gastroscopia ed è risultata una lieve irritazione a livello del duodeno, ma non hanno prelevato nulla per analizzare e quindi non è servita a nulla.
grazie
Lidia posso chiederti un chiarimento?
Io alla bimba più grande ho fatto fare le analisi per la celiachia che sono risultate negative. (Lei lamenta spesso dolori articolari, ha sempre febbricola serale e talvolta lamenta mal di pancia)
Ma ho capito male o nonostante le analisi negative potrebbe avere comunque celiachia????
Al piccolo abbiamo fatto una gastroscopia ed è risultata una lieve irritazione a livello del duodeno, ma non hanno prelevato nulla per analizzare e quindi non è servita a nulla.
grazie
- Lidia
- Original~GolGirl®
Ciao Alex82, se le analisi sono negative allora dovrete indagare ancora.... per la gastroscopia al piccolomi sembra assurdo che hanno fatto un esame cosí invasivo senza prelevare campioni.... purtroppo peró deve essere sempre un medico ad indagare sui perché e per come una persona stia poco bene...
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12