GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

convulsioni febbrili

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

convulsioni febbrili

Messaggio da alceste » 23 feb 2011, 16:33

Ciao ragazze , volevo sapere se a qualcuni di voi è capitato? a me con il primo bimbo mai ma con la piccola è la secodna volta con febbre non altissima, la prima l' abbiamo portata al ps è stata ricoverata ma era tutto apposto la seconda volta abbiamo fatto clisterino di micronoan come ci ha detto la ped ed è passata da sola, lei non ha prorpio convulsioni ma solo sguardo assente e non reagisce agli stimoli.
Solo che io ora sono terrorizzata quando ha la febbre!!! Qualcuna ci è passata?
grazie :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: convulsioni febbrili

Messaggio da alceste » 27 feb 2011, 20:02

ma nessuno ne ha sofferto?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 feb 2011, 9:37

si.
la mia. ha a vuto un solo episodio...ma molto brutto.

immagino tu le dia la tachiprina a 37,5°.

avete casi in famiglia?

è brutto, ma le convusioni febbrili non lasciano probelemi e di solito verso i 5 anni passano.

cosa vuoi sapere esattaemnte?
M06 E07 amori di mamma

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 feb 2011, 10:42

pem, si subito tachipirina , no nessun caso in famiglia e anche mio figlio con 40 di febbre mai avute. SO che non lasciano problemi ma era un pò per confrontarmi con qualcuno che ci era passato! grazie cmq :sorrisoo

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 28 feb 2011, 15:14

Eccomi.
A mio figlio è successo 3 volte: la prima volta gli hanno fatto qualche esame, ma più che altro per la laringite che gli aveva causato la febbre, per il resto hanno cpaito subito che non era nulla di serio.
A lui la febbre viene sempre con brutti sbalzi di temperatura, sale o scende nel giro di pochissimi minuti, per questo gli succede. Le prime volte ad 1 anno di età circa sembrava svenuto, assente e sembrava non respirasse :x: poi per un bel po' non è più successo.
A settembre invece la crisi è stata più brutta: si è irrigidito e gli si sono rivoltati gli occhi, però per non più di 30 secondi.
Io vivo sempre nel terrore che gli venga la febbre, cosa che gli succede spesso, quest'anno ha già fatto 4 tonsilliti :che_dici
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 19 apr 2011, 9:07

Ciao, noi siamo proprio in cura per le convulsioni. La prima volta è capitato a Riki quando aveva 9 mesi: aveva febbre circa 38, poi faceva come fosse degli scatti improvvisi, trimorini e poi perdeva coscenza guardando nel vuoto in alto a destra. Ho perso 10 anni di vita... :urka Infatti simo stati recoverati per 1 settimana perchè non si capiva che cosa fosse. Poi è successo altre 2 volte.. la cura è che quando gli viene la febbre, verso 37.8 - 38, gli diamo 3 gocce di valium per 3 volte ogni 8 ore, quindi per prevenire le convulsioni senza arrivare al micronoan. Dicono che dovrebbe passare da se verso i 5 anni... SPERIAMO :incrocini
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”