GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omeopatia: SI - NO - QUANDO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: omeopatia: SI - NO - QUANDO

Messaggio da Micky77 » 29 apr 2010, 9:06

proferina ha scritto:
sashimi ha scritto:
avete trovato qualcosa per le allergie ai pollini????

Per le allergie ci dovrebbero essere vaccini omeopatici (al mio lo dò da agosto a novembre per gli acari). Però mi richiedono che lo prescriva un medico perché devono farlo preparare con la ricetta.
Il manganese sicuramente va bene, per il ribes ci sono pareri contrastanti: la mia omeopata lo prescrive ma due erboristi mi hanno detto che per i bimbi non va bene perch stimola troppo le surrenali. I tuoi cosa dicono?
essendoci una parte d'alcool,li ho immeiatamente sospesi;qui nn ci sono pediatri omeapati,quindi devo cercare tutto da sola :impiccata:
Per l'allergia io ho appena cominciato con il ribes nigrum, visto che a mio marito sembra fare bene,
e l'ho trovato anche senz'alcool.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 apr 2010, 14:30

Proferina per il manganese non ci dovrebbero essere problemi:gli oligoelementi si possono dare anche ai bimbi piccoli e non contengono alcol (io prendo quelli della Boiron).
Per quanto riguarda il ribes nigrum, da quello che ho capito il probelma non sta nell'alcol (i macerati glicerinati non ne contengono molto e vengono prescritti dai 18 mesi in su... quindi forse il tuo è ancora un po' piccolino) ma nel fatto che agisce come il cortisone stimolando le ghiandole surrenali.
Non so, per un bimbo così piccolo è meglio chiedere il parere di un medico... magari non ci sono omeopati proprio nella tua città ma nei paraggi sì.
"I bambini sono persone basse"

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 apr 2010, 12:15

sashimi ha scritto:Proferina per il manganese non ci dovrebbero essere problemi:gli oligoelementi si possono dare anche ai bimbi piccoli e non contengono alcol (io prendo quelli della Boiron).
Per quanto riguarda il ribes nigrum, da quello che ho capito il probelma non sta nell'alcol (i macerati glicerinati non ne contengono molto e vengono prescritti dai 18 mesi in su... quindi forse il tuo è ancora un po' piccolino) ma nel fatto che agisce come il cortisone stimolando le ghiandole surrenali.
Non so, per un bimbo così piccolo è meglio chiedere il parere di un medico... magari non ci sono omeopati proprio nella tua città ma nei paraggi sì.
io abito in un paesino,figurati se pretendo di trovarlo qua,ma nemmeno nei paraggi,dovrei arrivare fino all'aquila per trovarne uno....
comunque allora lascio perdere il ribes
per ora gli avevo diviso il dosaggio totale in 3 volte così la quantità di alcool è ridotta
comunque questo w.e. scendo al mare,e lì c'è uan farmacia omeapatica,quindi vediamo se sanno consigliarmi qualcosa apposta per piccoli
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2010, 12:56

prof la farmacia di san nic prende boiron, su ordinazione, io i granuli li prendo lì. c'è anche un ped omeopata se ti interessa, tra l'altro è asl.
sempre se ti interessa c'è un omeopata (a mio avviso vero!) che viene una volta al mese da bologna, se vuoi ti prendo i numeri :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”