GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea e alimentazione senza latte

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Vanessa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

diarrea e alimentazione senza latte

Messaggio da Vanessa76 » 15 feb 2010, 16:43

Da 5 giorni mio figlio ha scariche di diarrea, il pediatra mi consigliava il dicodral per reidratarlo ma anche di togliere latte e latticini...lui su 4 pasti 2 li fa di latte e nella cena di solito mangia il formaggino..Ora che mi invento??? Che gli dò al posto del latte??? :bomba

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: diarrea e alimentazione senza latte

Messaggio da olfersia » 15 feb 2010, 22:20

Cpn la diarrea la mia ped consiglia HN25 di aptamil (o qualunque altro latte formulato speciale per la diarrea).
Sono latti a basso contenuto di lattosio e arricchiti con nutrienti vari per bilanciare la perdita di sostanza con la diarrea.
Puoi provare a sostituire i pasti di latte con uno di questi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 feb 2010, 17:54

Quanti anni ha?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Vanessa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanessa76 » 17 feb 2010, 16:16

Ha 11 mesi... :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2010, 16:24

Solo perche ha avuto la diarrea una volta nella sua vita il ped decide di togliere il latte? Mha... mi sembra eccessivo.... i miei l'hanno avuta molte volte e per di piu il maschietto fino a qualche settimana fa faceva una cacca cremosa/liquida, da sempre da quando è nato e i dubbi che fosse intollerante a qualcosa ci erano venuti.... poi puff d'incanto ora la fa normale.
Perche nn senti un altro parere medico?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 feb 2010, 14:52

A 11 mesi il latte lo può tranquillamente prendere anche solo a colazione. Prova ad utilizzare uno di quelli che ti hanno suggerito.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 19 feb 2010, 8:42

la domanda è: toglie il latte perché pensa ad un'allergia o solo per non affaticare troppo l'intestino?
se la forma è virale puoi dargli da mangiare tutto quello che vuoi, tanto anche se mangiasse in bianco ci andrebbe lo stesso, se sospetta un'allergia (probabilmente un'intolleranza al lattosio) allora bisognerebbe approfondire e potresti dargli anche lo zymil, fanno anche lo yogurt :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 feb 2010, 9:43

ma prende latte della centrale o latte in polvere?
e il latte di soia?
anche se a 11 mesi non so forse è presto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 feb 2010, 9:48

Vanessa76 ha scritto:Da 5 giorni mio figlio ha scariche di diarrea, il pediatra mi consigliava il dicodral per reidratarlo ma anche di togliere latte e latticini...lui su 4 pasti 2 li fa di latte e nella cena di solito mangia il formaggino..Ora che mi invento??? Che gli dò al posto del latte??? :bomba
si tratta certamente di influenza intestinale, a me il ped ha tolto latte e latticini per minimo 48 ore, io le ho dato il latte di soia Isomil 2 con la crema di riso e lei lo ha preso volentieri.
per il formaggino non saprei... magari fallo cenare col latte di soia fino a che la situazione non si ristabilisce...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 25 feb 2010, 18:22

Il pediatra, a causa della diarrea, mi ha detto di dare a mio figlio il latte di soia con crema di riso al posto di latte e biscottini, però lui ha 23 mesi non so se è la stessa cosa

karina1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da karina1980 » 25 feb 2010, 18:36

ciao, qualche tempo fa anche la mia piccola avuto diarrea, abbiamo chiamato dottore con una grossa esperienza in pediatria e non (dott.laudizi lorenzo) che mi ha fatto sospendere qualsiasi alimentazione - solo il seno e nel caso avessi poco late m'ha dato riccetta x preparare "la pappona" che Ti scrivo :

1 litro acqua
60 gr parmigg.
60 gr crema riso
40 gr zucchero
2 cucchiaini d'olio di semi

in piu' ha detto x dare dicodral oppure prereid milte, e reuflor 5 gocce al giorno, passato tutto!poi non so se ancora allatti , ma questo e ottimo anche dando biberon, provato non solo da me , ma anche figlia della mia amica curata con questo, ciaoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”