avevo scritto nei giorni passati, mio figlio ha avuto una polmonite e mi chiedevo se fosse necessaria la lastra di controllo di guarigione. stamattina siamo andati a farla al bamnbin gesù ed è stato un disastro totale.
per prima cosa gli hanno fatto una lastra al bacino invece che al torace (e io che ero con lui non me ne sono accorta...

poi ho guardato le lastre, che mi hanno consegnato entrambe su un cd, e ho visto che nella lastra del bacino la protezione sui testicoli è piuttosto spostata!
non vi dico come mi sento, ho passato diversi stati d'animo che vi risparmio, ora sono arrabbiata, anzi, inc@@@@ta nera. oltre che hanno esposto mio figlio ad un irraggiamento inutile, non è stato nemmeno protetto a dovere!
oltre a cercare di capire a che rischi è andato incontro (NON cercherò nulla su internet, tra l'altro sia io che mio marito siamo fisici e ne sappiamo un po' di radiazioni, fattori di rischio, probabilità, faremo qualche ricerca), mi chiedo se secondo voi ho margini per una denuncia o qualcosa di analogo all'ospedale. in questo senso spero che qualche mamma con la toga mi possa dare un parere...