GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

adenoidi?aiutoooo!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

adenoidi?aiutoooo!!

Messaggio da Federica75 » 14 feb 2010, 19:00

Ebbene...forse ho trovato la spiegazione! Parto dal principio. Ale ha 4 anni e mezzo, pesa 16 kili da ormai due anni, mangia poco e niente ed è sempre stanco! Non ama gli sport, non ama correre....si stanca facilmente. Da un pò di tempo però le cose sono peggiorate: raffreddori perenni che poi peggiorano inevitabilmente, calo dell'udito...mi chiede sempre di ripetere le cose e pensavo fosso disattenzione visto che non ha tappi(ha visto le ped), poi a cominciato a russare di notte sempre più forte, fortissimo e a dormire con la bocca spalancata. Lo guardavo di notte perchè mi faceva impressione come respirava e mi sembrava quasi che ogni tanto andasse in apnea, anche se non era raffreddato. Da una settimana la maestra mi fa notare che è sempre troppo stanco, non ce la fa a reggere la giornata e mi suggerisce degli esami del sangue! Inizio a preoccuparmi. La pediatra gli trova la gola molto rossa ma per il resto nulla però mi dice che se russa anche se non è raffreddato le viene il dubbio che possano essere adenoidi......facciamo gli esami del sangue (mi danno i risultati mercoledì) poi mi metto in internet, cerco notizia delle adenoidi e mi si apre un mondo. Mi sembra che descrivano lui!!!! Perdita parziale udito, scarso appetito e crescita, russamento, apnee notturne e conseguente stanchezza diurna perchè non si risposa bene....
mi viene da piangere perchè non me ne sono accorta prima e mi sento una stupida! Ho paura dell'intervento, ho paura di tutto ma sono anche speranzosa di aver trovato finalmente il motivo di tanta astenia e di poter vedere dei cambiamenti!
Domani chiamo l'otorino e fisso la visita....avete esperienze? Sono emozionata e terrorizzata al tempo stesso....
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: adenoidi?aiutoooo!!

Messaggio da Brulic » 14 feb 2010, 19:15

Io non ho ancora bimbi ma sia io che mia sorella siamo state operate da piccoline. Entrambe eravamo ad un livello di ronf ronf la notte da spaccare i muri. :fischia E mia sorella ha pure il setto nasale deviato, quindi era quasi preoccupante. L'intervento è veramente banalissimo, ovvio, anestesia totale e ospedale, ma banale. Piuttosto che vada in apnea notturna meglio assolutamente l'intervento.
Senti l'otorino e vedrai che sarà tutto molto semplice, meglio che sia sempre stanco o che non senta bene, che magari gli vengono pure i complessi, povera stella!
Auguroni!
Ciaociao
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 14 feb 2010, 21:05

dai uno sguardo qui:

forum/viewtopic.php?f=11&t=31656" onclick="window.open(this.href);return false;

e nient paura!!!
:incrocini :incrocini
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 14 feb 2010, 21:58

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 feb 2010, 13:03

Ho letto adesso questo post... mio figlio è "ridotto" come il tuo (compresi i 16 kg di peso e l'udito scarso). Quest'anno è molto meno ammalato e meno stanco dello scorso inverno però la respirazione è davvero difficile, soprattutto di notte, e gli si sta rovinando l'arcata dentale.
Non ti colpevolizzare per non aver pensato alle adenoidi... avrebbe dovuto fartelo presente il medico che lo ha in cura.
Io è dall'anno scorso che insisto a dire che deve fare una visita dall'otorino ma la pediatra continuava a dirmi di aspettare perché verso i 6 anni le adenoidi si riducono. Avrei potuto prenotare una visita privatamente ma, tutto sommato, l'idea che mi dicessero di operarlo non mi piaceva.
Adesso mi sono decisa... mi rivolgerò al medico che mi hai segnalato :ok
Ancora :incrocini per la visita, poi facci sapere che cosa ti ha detto. :bacio
"I bambini sono persone basse"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 feb 2010, 18:14

Anche noi alle prese con le adenoidi... scoperte dopo cura di antibiotico per otite catarrale che non aveva risolto nulla...
Visita dall'otorino che conferma l'ipertrofia adenoidea e timpanogramma piatto...
Quindi cura con aerosol (con doccia nasale!!!) con fisiologica + Mucosolvan per dieci giorni
Ieri al controllo l'ha trovato molto migliorato il timpanogramma da un orecchio è migliorato (ma ancora non è buono) dall'altro no... quindi continuare aerosol con solo fisiologica, poi di nuovo con Mucosolvan e vediamo come va...
Vorrei sinceramente scongiurare l'intervento anche perchè non mi sembra così grave la situazione infatti mangia come un bufalino, non ha problemi di crescita anzi :che_dici quindi perchè operare?
E quest'anno invece che due settimane di mare gliene faremo fare tre: due con noi e una con i nonni più qualche weekend... già il prossimo andiamo :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”