GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mal di pancia perenne

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

mal di pancia perenne

Messaggio da syriailaria » 12 feb 2010, 9:26

syria è da molti mesi che mi dice che ha mal di pancia perennemente, mattina, pomeriggio, sera (poi sporadicamente ci sono giorni che non ne soffre).
Ne ho parlato con la pediatra che l'ha visitata ma non ha riscontrato nulla, ma la bimba continua a dire che ha mal di pancia. In bagno va regolarmente, adesso le sto dando ancora i fermenti lattici.
A qualcuna è capitato una cosa del genere?
Cosa potrei darle?

Se va avanti ancora un po' la farò visitare da una pediatra privata....magari mi prescrive qualche esame però altri sintomi non ne ha
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7352
Iscritto il: 30 ott 2006, 17:06

Re: mal di pancia perenne

Messaggio da Tesla » 12 feb 2010, 12:30

è un tipino magretto? Ha un'alimentazione molto ricca di grassi'
Potrebbe essere un pò di acetone, Andrea che ne soffre, ha avuto mesi interi in cui si lamentava del mal di pancia senza altre cause apparenti.
Prova a fargli gli stick nelle urine dei chetoni (si comprano in farmacia).
Mio figlio si lamentava di più al mattino prima di mangiare (andava in calo di zuccheri dopo tutta la notte senza cibarsi)
Noi abbiamo risolto riducendo al minimo i grassi e prediligendo i carboidrati (fossse anche una caramellina di zucchero).
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: mal di pancia perenne

Messaggio da syriailaria » 12 feb 2010, 13:49

non penso si tratti di acetone, comunque proverò
per quanto riguarda l'alimentazione ha una alimentazione normale, assolutamente non ricca di grassi, mangia molta verdura e frutta, pesa sui 16,5 kg qiondi direi nella norma.....mha
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: mal di pancia perenne

Messaggio da Timandra » 12 feb 2010, 18:02

Iris a fine ottobre ha fatto una leggerissima influenza intestinale. . .da quel momento, fino a un mesetto fa, ha continuato a lamentare dolori addominali.
Per i primi mesi non chiudeva neppure i pantaloni all'altezza della vita, ma li tirava verso il basso perchè diceva che le faceva male anche solo il contatto. . .
Abbiamo fatto la felicità dei produttori di fermenti lattici, esami urine (2 tipi), delle feci (3 tipi), il pediatra l'ha ribaltata da testa a piedi. . .niente di niente.
A gennaio ha iniziato a rimettere al giusto posto i pantaloni. . .a fine gennaio finalmente i dolori sono completamente scomparsi. . .

Secondo il pediatra è stato "solo" uno strascico dell'influenza. . .
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”