GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bronchite e yougurt/latte!!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

bronchite e yougurt/latte!!!!

Messaggio da roxbo » 9 feb 2010, 14:27

Salve,
chiedo un parere: già da più di un mese la mia piccola ha del catarro e muchino tantè che al mattino vomita tutto il biberon del latte dopo un po' di colpi di tosse; avevo così raggirato dandole lo yougurt che non vomitava. da venerdì scorso la situazione del catarro è peggiorata tant'è che la pediatra le ha diagnosticato una bella bronchite con febbre.bè, ora lo yougurt al mattino non lo tiene più: lo mangia(così come beve volentieri il latte) ma dopo un po' comincia a tossire e lo vomita! perchè????? cosa posso darle al mattino x colazione??? come faccio a darle il calcio?
il vomito del latte e yougurt è un problema legato al catarro bronchiale? è che la mia bimba non ha mai preso prima di ora la bronchite: va al nido da ottobre e da allora ha preso la sesta malattia, un mal di gola con flogosi delle alte via aeree e ora la bronchite. che dite: le faccio fare una radiografia tra una quindicina di gg per accertarmi che sia guarita del tutto?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bronchite e yougurt/latte!!!!

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 14:46

CALMA! :coccola

ANCHE ARIANNA FA LA STESSA COSA... QUANDO HA IL CATARRO COME LE DO' IL LATTE (PER ARIANNA DI SOIA) SPESSO CAPITA CHE CON I COLPI DI TOSSE RIPETUTI FINISCA PER VOMITARE LATTE E CATARRO... :x:

IO PRIMA DI DARLE IN BIBERON LE DO' CIRCA 15 MINUTI PRIMA LE GOCCE DI BISOLVON PER CALMARLE LA TOSSE... (SCEGLI TU LO SCIROPPO + ADATTO A TUA FIGLIA...) POI LE DO' IL BIBERON E SOLITAMENTE NON LO VOMITA...

E' NORMALISSIMO CHE CON IL CATARRO VOMITINO LE COSE MANGIATE... A ME CAPITA CHE VOMITI ANCHE IL PRANZO O LA CENA...FIGURATI.. :che_dici

IL PRIMO ANNO DI NIDO è DRAMMATICO... ANCHE PER NOI FU COSI'.... QUESTO SECONDO ANNO GIA' STA ANDANDO MOOOOOLTO MEGLIO....MA RASSEGNATI IL CATARRO LO AVRA' SEMPRE.... NON SARA' BRONCHITE, NON AVRA' FEBBRE... MA IL CATARRO SARA' SEMPRE LI' PRESENTE....

NOI PRATICAMENTE NON METTIAMO MAI VIA L'AREOSOL... :x:

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 9 feb 2010, 14:55

Grazie della tua testimonianza. anche noi dai primi di gennaio le abbiamo fatto 1 aerosol al giorno al pomeriggio, un'oretta prima di cena ma il catarro non è andato via anzi si è trasformato in bronchite!!!!!! per la tosse le ho dato prima lo sciroppo STODAL che però non le ha fatto nulla e poi la pediatra mi ha prescritto il TUSSISTIN anche questo omeopatico; sicchè mi consigli di darle al mattino a digiuno prima lo scriroppo e poi il latte o yougurt? ma perchè vomita più facilmente il latte e derivati? capita che vomiti alla sera anche la cena come 2 giorni fa: aveva mangiato il apssato di lenticchie con un cucchiao e mezzo di pastina + olio; poi ha visto ceh noi mangiamo dei grissini e l'ha voluto anche lei: dopo il secondo grissino ha cominciato a tossire(forse le ha dato di traverso?!) e giù tutta la cena :urka
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2010, 15:10

SECONDO ME VOMITANO PERCHE' LE COSE TIEPIDE, TIPO IL LATTE OPPURE LE MINESTRE, STIMOLANO LO "STACCO" DEL CATARRO ED IN QUALCHE MODO LO DEVONO TIRARE FUORI... :x:

NOI CON GLI SCIROPPI OMEOPATICI (AVEVO PROVATO LO STODAL) NON ABBIAMO RISOLTO NULLA MENTRE SU SUGGERIMENTO DI UNA MIA AMICA ED ANCHE DELLA FARMACISTA CON LE GOCCE DI BISOLVON ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA...

CONSIDERA CHE PROPRIO QUANDO HA DI NOTTE GLI ATTACCHI DI TOSSE GRASSA DA CATARRO DI QUELLI CHE NON LE DANNO TREGUA, CON UNA DOSE DI QUESTE GOCCE DOPO CIRCA 15 MINUTI SI RIADDORMENTA PACIFICA..... :sorrisoo

ORA NON è CHE LE GOCCE DI BISOLVON SONO LA PANACEA DEL CATARRO....MA PER CALMARE E FAR MANGIARE SENZA VOMITARE DEVO DIRE CHE CON NOI VANNO BENE...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”