GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bronchite

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bronchite

Messaggio da olfersia » 9 feb 2010, 14:03

Premetto che sto aspettando di richiamare la pediatra... :pistole :pistole :pistole

Giovedì a Riki è stata diagnosticata una bronchite, all'auscultazione dei bronchi.
Breva per areosol + Antimonium tartaricum
Sabato sera gli è venuta febbre, 38,6° ho dato tachipirina
Domenica pomeriggio idem
Lunedì pomeriggio pure
Lunedì sera (ieri) verso le 23 febbre a 38,8° tachpirina
Stamattina febbrina, ma alle 13 in mezzora gli è montata oltre 39, tachipirina

La pediatra mi ha detto di richiamarla tra un po'...

Devo temere una sovrinfezione batterica? Non c'è stato alcun miglioramento, anzi, ha sempre il respiro corto, tantissimo muco, tossetta, è debole e lagnoso... Non vuol mangiare, ma per fortuna sta bevendo tanto...
Che posso fare?
Che mi dite?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Bronchite

Messaggio da roxbo » 9 feb 2010, 14:16

anche alla mia piccola è stata diagnosticata all'oscultazione la bronchite venerdì scorso: aveva febbre soprattutto alla sera intorno ai 38°C e l'ha continuata ad avere fino a sabato sera/notte; la cura prescritta è: antibiotico velamox (ogni 8 ore 4 ml) + aerosol con prontinal e broncoval e tachipirina x la febbre; da domenica sera/notte non ha più febbre ma, non so il tuo bimbo, ma alla mia non riesco a darle al mattino x colazione lo yougurt xchè lo vomita dopo colpi di tosse(il latte vaccino lo vomita immediatamente!) grassa...si vede che ha ancora del catarro.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”