GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Apparecchio per denti con denti da latte???
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Apparecchio per denti con denti da latte???
Non sapevo proprio come mettere il titolo...ma mi sembra chiaro...Martina ha perso il suo secondo dentino il 26 dicembre, a distanza di un mese, adesso che è spuntato l'altro mi sono accorta che le sta crescendo dietro gli altri dentini...ha perso i due incisivi inferiori, l'altro è quasi cresciuto tutto...questo secondo sta crescendo dietro, anche ditreo al dentino da latte a fianco...devo prendere appuntamento dal dentista, ma volevo sapere se altri bimbi hanno avuto questo problema, e se portano già l'apparecchio...ho letto che in alcuni casi lo mettono per fare spazio ai denti e se hanno il palato stretto...HELP ME!!!Già è dura perchè porta gli occhiali da quando ha tre anni...figuariamoci adesso pure l'apparecchio!!! 

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: Apparecchio per denti con denti da latte???
si può mettere l'apparecchio con i denti da latte? mh, mi pare strano, ma tutto è possibile..
so che lo possono mettere anche quando hanno cambiato tutti i denti e quindi più avanti, ma in alcuni casi forse si anticipa..
portala a far vedere e facci sapere!
so che lo possono mettere anche quando hanno cambiato tutti i denti e quindi più avanti, ma in alcuni casi forse si anticipa..
portala a far vedere e facci sapere!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- lallina
- Active~GolGirl®
Da quello che so io, prima di parlare eventualmente di apparecchio bisogna almeno aspettare che siano caduti i primi otto denti da latte (incisivi inferiori e superiori, canini e premolari) e che siano ricresciuti quelli nuovi. Solo a quel punto si può valutare se il palato si stretto o meno e se ci sia necessità di mettere l'apparecchio.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Quoto lallina.
Il dentista che ti ha detto, però? Sono curiosa
Il dentista che ti ha detto, però? Sono curiosa

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ieri sera dentista.
l'incisivo sx inferiore di Gaia è spuntato un po' indietro rispetto a dove dovrebbe trovarsi.
commento del dentista
"e tu credi che in quella boccuccia ci stiano 32 denti???? dalle tempo, devono cadere tutti gli anteriori e poi gli altri si sistemano. se non succede, raro, vedremo il da farsi, ma a 8 anni minimo"
io sto in pace per altri due anni
l'incisivo sx inferiore di Gaia è spuntato un po' indietro rispetto a dove dovrebbe trovarsi.
commento del dentista
"e tu credi che in quella boccuccia ci stiano 32 denti???? dalle tempo, devono cadere tutti gli anteriori e poi gli altri si sistemano. se non succede, raro, vedremo il da farsi, ma a 8 anni minimo"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- milly73
- Expert~GolGirl®
uguale, uguale mia nipoteely66 ha scritto:ieri sera dentista.
commento del dentista

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ale85
- Expert~GolGirl®
anche a me appena spuntati i denti quelli non da latte erano tutti storti.
il dentista ha detto a mamma e papà che si sarebbero aggiustati da soli con il tempo e l'apparecchio non era necessario.
in effetti si sono aggiustati moltissimo con il tempo, ne ho solo uno un po sporgente di qualche millimetro ma quando sorrido nemmeno si nota.
Consiglio personale ASPETTA e senti altri dentisti!!
Alcune persone si inventano di tutto pur di sfilarti i soldi soprattutto con questa crisi e se ne aproffittano dle cuor buono di mamma.. fregandosene del pargoletto. Parlo per esperienza
il dentista ha detto a mamma e papà che si sarebbero aggiustati da soli con il tempo e l'apparecchio non era necessario.
in effetti si sono aggiustati moltissimo con il tempo, ne ho solo uno un po sporgente di qualche millimetro ma quando sorrido nemmeno si nota.
Consiglio personale ASPETTA e senti altri dentisti!!
Alcune persone si inventano di tutto pur di sfilarti i soldi soprattutto con questa crisi e se ne aproffittano dle cuor buono di mamma.. fregandosene del pargoletto. Parlo per esperienza
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- cippalippa
- Expert~GolGirl®
credo dipenda dal tipo di difetto. Io ho cominciato sugli 8 anni per un problema di palato stretto. Il bimbo del mio compagno (8 anni e molti denti da latte ancora) ha il problema del morso inverso e quindi gia` da un anno sta usando la macchinetta per i denti (una fissa sul palato che manco si vede e una mobile che porta solo la notte).
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]