GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
influenza stagionale
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
influenza stagionale
volevo sapere se i vs bimbi l'hanno presa perché pietro da ieri ha febbre solo la sera + notte (primo giorno 39, secondo 38) che scende subito col nureflex, che do in dose minima per la gran tosse che ha....
sarà stagionale o altro?
sarà stagionale o altro?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: influenza stagionale
STAGIONALI PRESENTI
Entrambi con una tosse allucionante. Dopo un giorno di gran tosse, febbrona...anche 39.5.
Ho trattato il tutto pre tre giorni con nurofen, aerosol pullmaxan e gramplus, ma dal terzo giorno ho iniziato l'antibiotico(augmentin).Oggi è il secondo giorno di antibiotico e andiamo meglio
Il pediatra mi ha dato questa terapia(dovevo iniziare al'antibiotico se non scendeva la soglia della febbre al terzo giorno) e ha detto essere influenza stagionale.
In bocca al lupo

Entrambi con una tosse allucionante. Dopo un giorno di gran tosse, febbrona...anche 39.5.
Ho trattato il tutto pre tre giorni con nurofen, aerosol pullmaxan e gramplus, ma dal terzo giorno ho iniziato l'antibiotico(augmentin).Oggi è il secondo giorno di antibiotico e andiamo meglio

Il pediatra mi ha dato questa terapia(dovevo iniziare al'antibiotico se non scendeva la soglia della febbre al terzo giorno) e ha detto essere influenza stagionale.
In bocca al lupo

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sì lui da venerdì ha una tossona insistente solo quando dorme e sta steso, ma per il resto è libero..però lo voglio far vedere sperando di non dover dare l'antibiotico....
io ho dato solo nureflex perché mi diceva la doc che funziona bene per la tosse e infatti è diminuita...e la febbre di giorno è sui 37 e sale solo la sera...vediamo....
in bocca al lupo anche per voi e grazie!

io ho dato solo nureflex perché mi diceva la doc che funziona bene per la tosse e infatti è diminuita...e la febbre di giorno è sui 37 e sale solo la sera...vediamo....
in bocca al lupo anche per voi e grazie!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
miki mi da un'idea delle medicine che hai citato?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
la ped ha parlato di tracheite virale....boh
- sunflower
- Expert~GolGirl®
anche noi ci siamo. diana ha avuto febbre per due giorni con una punta a 39, accompagnata da tosse molto catarrosa e raffreddore. curata con nurofen perhcé lei non tollera la tachipirina e anche per sfiammare la gola rossa.
purtroppo dopo 5 giorni abbiamo dovuto iniziare antibiotico per sopraggiunto mal di orecchi, credo per il gran catarro che aveva e che evidentemente non siamo riusciti a eliminare bene
sinceramente il ped non mi ha parlato di stagionale, pensavo fosse il solito punto debole di mia figlia...
purtroppo dopo 5 giorni abbiamo dovuto iniziare antibiotico per sopraggiunto mal di orecchi, credo per il gran catarro che aveva e che evidentemente non siamo riusciti a eliminare bene

sinceramente il ped non mi ha parlato di stagionale, pensavo fosse il solito punto debole di mia figlia...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ah dimenticavo, le sto facendo aereosol con fisiologica e mucosolvan
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per noi nureflex e levotuss sela tosse la notte gli dà fastidio..lo dico piano piano ma stanotte ha dormito serenamente e senza tosse né febbre...vediamo come va oggi....xxx
la doc mi ha detto che è un virus pesantino...non stagionale, peché ancora non è arrivata, ma cmq tosto
la doc mi ha detto che è un virus pesantino...non stagionale, peché ancora non è arrivata, ma cmq tosto
- miky74
- Expert~GolGirl®
Scusate la latitanza....
Tracheite virale ?????
Alla fien siamo dovuti passare all'antibiotico, la tosse era troppa e brutta, ora infatti va meglio.
Comunque avevo iniziato con AEROSOL con PULMAXAN(come clenil ma più forte, io lo preferisco) e Broncovaleas X 2 VV al dì. Poi 2 vv al dì una supposta di GRAMPLUS 200 mg(per infezione alle vie aeree in caso di batteri gram positivi) che aiuta ad espellere il catarro.
Sciroppo per tosse tussitin kind(omeopatico)
Alla fine, augmentin, non ce la facevamo.
Tracheite virale ?????

Alla fien siamo dovuti passare all'antibiotico, la tosse era troppa e brutta, ora infatti va meglio.
Comunque avevo iniziato con AEROSOL con PULMAXAN(come clenil ma più forte, io lo preferisco) e Broncovaleas X 2 VV al dì. Poi 2 vv al dì una supposta di GRAMPLUS 200 mg(per infezione alle vie aeree in caso di batteri gram positivi) che aiuta ad espellere il catarro.
Sciroppo per tosse tussitin kind(omeopatico)
Alla fine, augmentin, non ce la facevamo.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- sunflower
- Expert~GolGirl®
SCARLET il levotuss cos'è? omeopatico o tradizionale? è un sedativo della tosse?
se è vero che la stagionale deve ancora arrivare..... finito con questa ci beccheremo anche l'altra allora!!!!
se è vero che la stagionale deve ancora arrivare..... finito con questa ci beccheremo anche l'altra allora!!!!

- miky74
- Expert~GolGirl®
il levotuss è sedativo, ma non è omeopatico...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me lo dà in caso di tosse secca e insistente o la sera per calmarla...
per il resto oggi senza febbre, da stanotte, quando in genere saliva, e tossona grassa...finisco col nureflex e domani chiedo se posso dare uno sciroppo fitoterapico che ho per la grassa...e stop
però vedo se è una calma apparente o se deve rivedere le vie aeree: tossice molto meno ma è bella grossa e dorme...
è un virus, miki, che gira e prende gola e dà tossona e febbre non alta..io ho letto tracheite sul pc e lei mi ha parlato di un virus e ho unito le due cose
per il resto oggi senza febbre, da stanotte, quando in genere saliva, e tossona grassa...finisco col nureflex e domani chiedo se posso dare uno sciroppo fitoterapico che ho per la grassa...e stop
però vedo se è una calma apparente o se deve rivedere le vie aeree: tossice molto meno ma è bella grossa e dorme...
è un virus, miki, che gira e prende gola e dà tossona e febbre non alta..io ho letto tracheite sul pc e lei mi ha parlato di un virus e ho unito le due cose