GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

macchiette bianche

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

macchiette bianche

Messaggio da supermema » 4 gen 2010, 18:07

oggi cambiando la mia bimba ho visto alcune macchieette baianche non in rilievo ma tipo cicatrici..guardando meglio ho visto che sono presenti sugli arti..non credo malattie infettive sta benissimo e penso che in quei casi sono rosse..cosa dite dermatite o un fungo? spero di rintracciare la pediatra ma se è successo a qualcuno mi tranquillizzate...?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: macchiette bianche

Messaggio da Makotina » 4 gen 2010, 23:27

la dermatite atopica si presenta inizialmente con macchie rosse.

se la pelle è liscia credo si tratti di funghi, ma nn saprei davvero.

hai sentito il pediatra?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2010, 13:55

Ad Alessia, qnd era + piccola, in primavera le venivano delle macchie bianche sul viso.
L'ho fatta vedere + volte dalla pediatra e mi disse che era mancanza di melanina. Mi disse di non fare nulla e che nn era il caso di farla vedere da un dermatologo.
Poi non le sono + venute.
Non sò se possa essere la stessa cosa :domanda

Se fosse dermatite ti confermo che le macchie sarebbero rosse e ruvide.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 5 gen 2010, 21:38

le possibilità che hanno ventilato le due ragazze prima di me sono entrambe probabili
altrimenti, se andiamo a considerare delle malattie della pelle un pò più rare,potrebbe essere pitiriasi rosea di gilbert, una malattia della pelle assoultamente innocua, che però ci mette un pò a passare. la modalità di trasmissione non è nota, e causa queste alterazioni di pigmentazione della pelle.
null'altro.
se le macchiette dovessero aumentare, propenderei per quella.mia figlia grande l'ha avuta, e dagli arti si espandono fino poi lentamente a recedere.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2010, 22:57

supermema, hai novità?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supermema » 7 gen 2010, 22:59

purtroppo non ancora forse domani la vede..pediatra è piena quindi seleziona le visite...questa non è la più urgente...mi ha detto di stare tranquilla e che esclude le malattie infettive..grazie per la solidarietà..appena posso vi faccio sapere e spero presto

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 8 gen 2010, 9:14

supermema ha scritto:purtroppo non ancora forse domani la vede..pediatra è piena quindi seleziona le visite...questa non è la più urgente...mi ha detto di stare tranquilla e che esclude le malattie infettive..grazie per la solidarietà..appena posso vi faccio sapere e spero presto
infatti non è che sia infettiva in senso stretto,la pitiriasi rosea di gilbert ha un'eziologia e una modalità di trasmissione abbastanza complessa.
se metti una foto delle macchiette magari ti do un'opinione....
:incrocini per la visita
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supermema » 8 gen 2010, 21:43

oggi sono stata dalla pediatra che non sapendo esattamente cosa possano essere le macchiette ci ha subito prescritto la visita dal dermatologo..speriamo di riuscire a prenotare presto :incrocini ...ha escluso gilbert ha detto potrebbe essere micosi ma ha ammesso di non saperlo esattamente e di non essere in grado di dare una terapia.. mi attrezzo per la foto grazie tanto :cuore

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 8 gen 2010, 22:17

fammi sapere:non è facile da diagnosticare. comunque la visita dermatologica è sicuramente meglio. se ti serve un'opinione metti pure la foto(solo della macchietta magari, o di un segmento di braccino)
io comincio a :incrocini :incrocini

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 gen 2010, 10:45

supermema
se puo servire, ti racconto la mia, da piccola (6/7 anni) avevo i polpacci e le braccia piene di macchie bianche, tipo smagliature ma non striature lunghe cmq, mi ricordo che mia mamma mi disse che erano funghi poinon so....non prudevano, mi ricordo che mia mamma mi insegno a mettermi il medicinale da sola (cotone imbevuto di non so quale farmaco) e lo, passavo sulle macchie, mi ricordo che duro un bel po' di tempo, poi sparirono....
non so se questo possa aiutarti
:incrocini facci sapere
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supermema » 11 gen 2010, 17:13

rieccomi finalmene :sorrisoo sono stata fortunata... sono riuscita ad avere la visita dermatologica prima della macchina fotografica!oggi qualcuno ha disdetto all'osp San Gerardo e la mia bimba ha avuto la sua visita. Dunque adesso vi dico: ha detto che assolutamente non sono funghi..così piccola secondo lei è impossibile, dice che vengono dalla pubertà; insomma secondo lei sono macchiette delle punture di zanzare di quest'estate, in effetti è stata punta un pò nonostante la prevenzione, che man mano si fanno notare. Dice che con il sole andrà tutto a posto :incrocini sulla diagnosi ha scritto:esiti discomici arti, non terapia e mi ha dato un olio da bagno per idratare la pelle che non deve seccare...cosa ne dite? io mi sento rassicurata..certo che non ho mai sentito, con l'altra nonostante le zanzare non è successo...bè lei è dottoressa :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 gen 2010, 17:52

supermema ha scritto:rieccomi finalmene :sorrisoo sono stata fortunata... sono riuscita ad avere la visita dermatologica prima della macchina fotografica!oggi qualcuno ha disdetto all'osp San Gerardo e la mia bimba ha avuto la sua visita. Dunque adesso vi dico: ha detto che assolutamente non sono funghi..così piccola secondo lei è impossibile, dice che vengono dalla pubertà; insomma secondo lei sono macchiette delle punture di zanzare di quest'estate, in effetti è stata punta un pò nonostante la prevenzione, che man mano si fanno notare. Dice che con il sole andrà tutto a posto :incrocini sulla diagnosi ha scritto:esiti discomici arti, non terapia e mi ha dato un olio da bagno per idratare la pelle che non deve seccare...cosa ne dite? io mi sento rassicurata..certo che non ho mai sentito, con l'altra nonostante le zanzare non è successo...bè lei è dottoressa :sorrisoo
Menomale, nulla di importante :ok
Cmq se ci pensi bene potrebbe essere.
Magari una crosticina dovuta al continuo grattarsi :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 11 gen 2010, 18:45

:sorrisoo meglio ancora!
gli :incrocini hanno portato bene.
curiosa questa cosa delle punture di zanzara, non l'avevo mai sentita...
non si finisce mai di imparare :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”