GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tosse aiutatemi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tosse aiutatemi

Messaggio da Lunette » 23 dic 2009, 8:54

Raga sono due settimane che ha la tosse e non ne possiamo + perché di notte abbiamo il concerto dalle 2 alle 6 :che_dici

Ho provato (di mia iniziativa) aerosol con fisiologica... Nulla
Impacchi di semi di lino caldi la sera (aiutano un po' per qualche ora)

Poi ho chiamato il peddy e siccome nei gg scorsi abbiamo avuto in ordine neve e ghiaccio eravamo impossibilitati a muoverci e quindi mi ha chiesto come era la tosse:
secca, stizzosa, naso libero

Quindi Seki 3 volte al gg per 5 gg. Glielo do da ieri ma non vedo miglioramenti, che faccio??? Per il resto non sta male, è solo questa tosse del cavolo!

Domenica cmq andiamo a trovare la fam di mio marito e suo cognato è pneumologo quindi al limite pensavo che se ancora persisteva gliela facevo vedere a lui, ma nel frattempo che faccio? Sto seki come è, qualcuno lo conosce????
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tosse aiutatemi

Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 12:26

Non credo all'efficacia degli sciroppi. Per la tosse secca il mio pediatra mi da il quik (sciroppo calmante tipo il seki) .. ma non mi sembra molto funzionare :che_dici
E' efficacissima la paracodina, ma ci vuole la ricetta e (te lo dico io che l'ho presa personalmente) è praticamente una droga (nel senso che ti senti bene dopo e dormi da dio). Io l'ho data a Davide nei gg successivi al laringospasmo però facevo anche l'aerosol col classico clenil. La tosse è un sintomo ... da secca poi matura e esce il catarro, se la reprimi con un calmante devi contemporaneamente far uscire il catarro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 dic 2009, 12:30

per far uscire il catarro ci vogliono i mucolitici? Io ho notato che quelli gliela fanno aumentare in modo allucinante! Il mio pediatra se non vede febbre o altri sintomi preoccupanti non dà quasi nulla, la chiama tosse d'asilo, o tosse d'inverno, ma quindi alternative? Continuare l'aerosol?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 12:48

Lunette ha scritto:per far uscire il catarro ci vogliono i mucolitici? Io ho notato che quelli gliela fanno aumentare in modo allucinante! Il mio pediatra se non vede febbre o altri sintomi preoccupanti non dà quasi nulla, la chiama tosse d'asilo, o tosse d'inverno, ma quindi alternative? Continuare l'aerosol?
Il mio pediatra non prescrive mai mucolitici e moltissimi pediatri li considerano un danno piuttosto che utili. Per telefono anche il mio non mi da nulla ma con la tosse, dopo averli visitati mi da quasi sempre l'aerosol con clenil+fisiologica. Per la tosse secca serve anche mettere un po' di rinopaidolo nelle narici prima della nanna, sollevare il cuscino, ... e portare tanta pazienza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 23 dic 2009, 16:20

Anche il mio pediatra non da mai mucolitici.
Noi per la tosse usiamo Pulmaxan e quando ha gli attacchi acuti (un colpo al secono per ore) Bentelan
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 24 dic 2009, 9:58

Hai provato l'aerosol con fisiologica e Fluibron o Fluimucil ? Per noi solitamente dopo 3 volte la tosse inizia a staccarsi e la notte va moolto meglio. Come calmante le gocce di Paracodina, come diceva Lalat, sono calmanti e le puoi mettere anche dentro una zolletta di zucchero (sono abbastanza schifose).
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 24 dic 2009, 10:13

Se non c è raffreddamento, con naso che cola, il Clenil secca un po', io non lo metterei neanche.
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 dic 2009, 10:38

Buongiorno,

allora ieri sera aveva la febbre, non alta ma sempre febbre. Ecco che cosa ho fatto: ho lasciato la febbre sfogare senza dare nulla (era sotto i 38) ho preso i semi di lino e li ho cotti facendone una poltiglia, li ho messi in un impacco caldo avvolto attorno al petto e l'ho messa a dormire. Poi le ho dato uno sciroppo che faceva mia nonna, cipolla cotta + zucchero di canna. Tutta la notte ha dormito come un angelo e stamane era sfebbrata senza tosse!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 dic 2009, 2:30

interessante!
mi spieghi meglio come fai l'impacco e lo sciroppo?
grassie
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 25 dic 2009, 20:47

LA MIA PEDDY X TOSSE STIZZOSA MI HA DATO HEDERIX PLAN XO' SERVE LA RICETTA. E'TIPO PARACODINA QUINDI HA LA CODEINA. LA "DROGHI" UN PO' XO' LA TOSSE PASSA!!! :ok
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 26 dic 2009, 18:58

oltre l'eeresolo aggiugo sempre Bentelan, cortisone
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”