GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON PROPRIO DIARREA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NON PROPRIO DIARREA

Messaggio da TULIPANO » 17 nov 2009, 13:52

Ciao ragazze, avrei bisono di qualche suggerimento per il mio davide.
Premetto che a metà ottobre si è beccato una laringite curata con cortisone e poi antibiotico, dopo 2 settimane si è beccato sospetta suina curata con tachipirina aerosol e mucolitici. A distanza di 1 settimana da quando finalmente sembrava guarito ha iniziato ad avere delle feci piuttosto mollicce 4/5 volte al giorno e continua così da 12 giorni, inizialmente ha preso fermenti lattici che in altre occasioni di diarrea praticamente lo bloccavano nel giro di 48 ore mentre adesso nessun effetto. Lo abbiamo tenuto in bianco ma non è servito. Lui non ha altri sintomi, niente febbre o vomito, ha appetito, è vispo, dorme, non ha dolori o gonfiori addominali. E' capitato un paio di volte che mi ha svegliato verso le 5 del mattino perchè doveva fare la popò :domanda
La pediatra mi ha detto che molto probabilmente la sua flora intestinale ha subito un cocktail di medicine, infiammazioni e stress e si metterà a posto da sola lentamente. Intanto domani mattina faremo l'esame delle feci e se a fine mese ancora persiste faremo anche gli esami del sangue per intolleranze alimentari tipo celiachia.
Qualche suggerimento????
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NON PROPRIO DIARREA

Messaggio da Kimik » 17 nov 2009, 14:15

Quest'estate ho avuto lo stesso problema con Chiara. Ha avuto un'otite fortissima curata con antibiotici ed anti infiammatori e dopo cacca a profusione per circa un mese.
Lei stava bene, mangiava, era vispa, e non dimagrita; la pediatra mi ha detto che era una alterazione piuttosto consistente della flora intestinale, da curare con il codex ed il reuflor (entrambi fermenti lattici).

Non mi ha dato particolari restrizioni alimentari, tranne quelle di buon senso (no a fritti e soffritti e ad alimenti di difficile digestione)

Vista la situazione, penserei si tratti della stessa cosa anche per il tuo bimbo. Fai comunque bene ad escludere altre cause.

:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 nov 2009, 15:29

io dubito che sia diventato celiaco tutto di colpo.
è più probabile il discorso flora disturbata dai farmaci. :ok
M06 E07 amori di mamma

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 17 nov 2009, 15:37

grazie ragazze :sorrisoo
Lui è sempre stato molto regolare 1/2 volte al giorno di consistenza solida, scusate se sono troppo precisa!
Ma potrebbe trattarsi di un virus anche se non ha altri sintomi? avrebbe dovuto attaccarlo anche a noi o perlomeno alla sorellina visto che l'abbraccia e bacia tutto il giorno.

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Theo » 17 nov 2009, 16:14

TULIPANO, con buona probabilità è una semplice irritazione intestinale, forse provocata dai farmaci.
Continua pure a dare a Davide dei fermenti lattici, tenendo presente che NON sono un farmaco, e non agiscono direttamente sull'assorbimento intestinale; quindi non aspettarti un rimedio eroico da aprte dei fermenti: aiutano semplicemente l'intestino a riprendere una regolare funzionalità.
Io sinceramente non starei nemmeno a dargli delle particolari restrizioni alimentari (leggasi dieta in bianco): Proponigli pure una dieta varia e regoalre, evitando ovviamente tutto ciò che può essere pesante da digerire (alimenti grassi, fritti, molto conditi, schifezze...).

Quanti anni ha Davide?
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 18 nov 2009, 11:33

grazie mille anche a te Theo, Davide ha 3 anni e mezzo.
Ieri sera ho scoperto che mia suocera la scorsa settimana gli ha dato da mangiare circa 4/5 bombolini fritti alla crema al giorno per 4 giorni :urka malgrado sapesse i problemi intestinali del bimbo.
Possono aver influito???
Comunque stamattina abbiamo fatto la coprocoltura e il parassitologico, esito prossima settimana. :sorrisoo

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 18 nov 2009, 12:52

Beh, forse per un intestino un po' irritato i bombolini fritti non sono proprio il massimo ... però non penso che possano aver compromesso nulla.
Magari di a tua suocera di evitare per un po' di dargli i fritti, e continua tranquilla con i fermenti.
Vedrai che le analisi confermeranno che non c'è altro :sorrisoo
In bocca al lupo :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Theo » 18 nov 2009, 12:57

TULIPANO ha scritto:grazie mille anche a te Theo, Davide ha 3 anni e mezzo.
Ieri sera ho scoperto che mia suocera la scorsa settimana gli ha dato da mangiare circa 4/5 bombolini fritti alla crema al giorno per 4 giorni :urka malgrado sapesse i problemi intestinali del bimbo.
Possono aver influito???
Comunque stamattina abbiamo fatto la coprocoltura e il parassitologico, esito prossima settimana. :sorrisoo

E' sempre colpa della suocera!!!! :urka :martello :impiccata:

In bocca al lupo!
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 nov 2009, 14:08

oggi tagliando dal pediatra e tra gli altri cento fastiti di stagione c'è anche questo per entrambi i bimbi..... ti farò sapere cosa mi dirà la ped.... :sorrisoo
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 nov 2009, 11:00

buongiorno a tutti.
Stanotte alle 3 davide si è svegliato perchè doveva fare la popò, abbondante e piena di muco. :domanda

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 nov 2009, 12:03

TULIPANO ha scritto:buongiorno a tutti.
Stanotte alle 3 davide si è svegliato perchè doveva fare la popò, abbondante e piena di muco. :domanda
guarda, la mia dopo che sta male per otiti e raffreddori vari ha un periodo in cui fa la cacca biancastra e acida (ma ti parlo di svariati giorni dopo l'insorgere della malattia). il ped ci ha spiegato che una volta in via di guarigione espellono i muchi attraverso le feci, quindi è perfettamente nella norma che succeda.
infatti durante quei giorni combattiamo pure con gli arrossamenti del sederino :bomba
mi ha sempre prescritto i fermenti lattici (refluor) e.. tanta pazienza :coccola .
baci :bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 19 nov 2009, 13:38

lory71 ha scritto:
TULIPANO ha scritto:buongiorno a tutti.
guarda, la mia dopo che sta male per otiti e raffreddori vari ha un periodo in cui fa la cacca biancastra e acida (ma ti parlo di svariati giorni dopo l'insorgere della malattia). il ped ci ha spiegato che una volta in via di guarigione espellono i muchi attraverso le feci, quindi è perfettamente nella norma che succeda.
infatti durante quei giorni combattiamo pure con gli arrossamenti del sederino :bomba
mi ha sempre prescritto i fermenti lattici (refluor) e.. tanta pazienza :coccola .
baci :bacio
E' stato così anche per Chiara; prima che l'intestino si regolarizzasse c'è voluto un bel po'. Per parecchio tempo ha fatto cacca brutta, piena di muco e con un odore pesante di acido.
Ha ragione Lory a consigliare attenzione agli arrossamenti che con la cacca acida sono possibili.
Vai avanti con i fermenti e vedrai che con un po' di tempo e pazienza tornerà tutto a posto.
:bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 nov 2009, 15:10

Kimik infatti l'odore è proprio cattivo! ormai sono 14 giorni che continua così, ammetto di essere un po' preoccupata. Comunque lui è sempre vispo e oggi ha mangiato un piattone di gramigna al pesto, non possiamo mica tenerlo in bianco a vita o no? Stiamo evitando le cose confezionate e i succhi di frutta, beve il latte senza lattosio e per il resto ha ricominciato a mangiare un po' di tutto.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 19 nov 2009, 15:16

Secondo me fai bene così; non è necessario tenerlo in bianco ma solo usare qualche accortezza di buon senso, come dicevamo sopra (no soprattutto ai fritti ed ai confezionati in genere). Per il resto, la ripresa dell'intestino è un po' lenta e non credo sia giusto limitare l'alimentazione per troppo tempo. Nel mio caso c'è voluto quasi un mese e mezzo per rivedere cacca normale e soprattutto solo una volta al giorno.
:bacio al tuo piccolo!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 23 nov 2009, 12:34

Ciao ragazzi,

volevo aggiornarvi che la situazione da venerdì è decisamente migliorata. Aspetto comunque l'esito dell'esame fatto la scorsa settimana per capire se c'era un virus in corso.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 nov 2009, 13:35

Bene!! Sono contenta!
un :bacio a davide!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”