GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pieno di catarro....e la pediatra non ci aiuta!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pieno di catarro....e la pediatra non ci aiuta!

Messaggio da Antonellina74 » 22 nov 2009, 16:48

ely66 ha scritto:ahhhhh se lo dicono i ped, io dico niente..

ely anche io sono rimasta u poì perplessa quando me l'ha detto mi mamma, è andato a casa a visitarla, io ero al lavoro..ha anche detto stavolt no antibiotico...ho letto che la tua piccola ha avuto un fischio al polmone..ome se n'è accorta il ped, auscultando? a me sta coa di non accorgersi mi manda in para..dice che nei bimbi piccoli si puo' non sentire perche' nn sono ingrado di respirare in un modo piuttosto che in un altro se gli e lo chiedi(la tua vedo che grandina e disicuro non cè questo problema!)
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2009, 10:39

a dir la verità avevo sentito che c'era qualcosa di strano, ma non avendo lo stetoscopio non potevo sapere cos'era.
e alla visita mi ha fatto sentire lei, c'era questo sibilo che poteva sfociare in qualche cosa. quindi antibiotico per evitare complicazioni e poi lo sciroppo per aiutarla a respirare meglio.
beh, è andata bene vah. ora è a scuola
spero si rimetta del tutto anche la tua nanerottola :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 nov 2009, 10:54

ely66 ha scritto:antonellina, il nureflex non si da per febbriciattole da 37,3! e anche per la gola leggermente arrossata è un po' pesantino, così mi aveva detto la pediatra, che a me lo consiglia con febbre altina tipo quando va oltre i 39 (ehmm.... a gaia ha passato i 40 una notte quando me ne sono accorta)
prima non va bene, dice, al massimo tachi, ma solo oltre i 38 a meno che non abbia avuto episodi convulsivi.
a me il pediatra lo prescrive, anche senza febbrone, in caso di gola arrossata perché non è solo un antipiretico

Per i bambini

L'uso errato dei farmaci antinfiammatori e' un problema che riguarda soprattutto la cura dei bambini.
Le mamme infatti somministrano spesso ai piccoli antinfiammatori solamente se e' presente la febbre. Altrimenti, anche se il bambino ha mal di gola, questi farmaci vengono raramente utilizzati per i piccoli malati.
Gli antinfiammatori invece sono particolarmente indicati sia come antipiretici (cioe' per combattere la febbre) sia per ridurre l'infiammazione della gola e, di conseguenza, per alleviare il dolore.
La convinzione che' siano utili solo per far scendere la temperatura e non per eliminare l'infiammazione e' diffusa soprattutto per i farmaci a base di paracetamolo (come, per esempio, la Tachipirina).

da qui: http://www.medicinaoltre.com/patologie/ ... sso?id=591" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”