GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE INFLUENZA SUINA PER FAVORE AIUTATEMI A PRENDERE UNA SCELTA PE DOPODOMANI.

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SEMPRE INFLUENZA SUINA PER FAVORE AIUTATEMI A PRENDERE UNA SCELTA PE DOPODOMANI.

Messaggio da giulia35 » 4 nov 2009, 18:11

:domanda come sapete mio figlio quasi 19 anni soffre di un 'asma di grado medio grave purtroppo in riacutizzazione :buuu ..ora lo stesso centro che lo ha in cura, e dove tra un poco comincera' una terapia a base di anticorpi monoclonali, lo ha prenotato come soggetto a rischio, per la vaccinazione...ed infatti mi hanno contattata per dopodomani. ma io sono sempre piu' convinta che noi ci siamo immunizzati..tra l'altro lui sta ancora male e stanotte ho dovuto far ricorso al 118 dopo ore e ore di tosse convulsa, che gli ha causato quasi uno svenimento (e oltre 48 ore senza poter dormire). tosse resistente anche agli antitosse che nel bel mezzo della notte sono andata a trovare in una farmacia notturna.
anche Daniele ha la febbre, ma mi sembra molto reattiva...il pediatra ci parla di questa influenza,il medico mio e di mio figlio di un virus parainfluenzale...vi riepilogo......perchè ho letto tanto..ma tra la stanchezza, la debolezza che ancora avverto, e le nott insonni e piene di preoccupazione come questa...(ho dormito dalle 6 alle 8) il mio cervello è in tilt..

martedi' e mercoledi' io li trascorro accudendo i bambini come sempre vai qua vai la ma con tutti il dolori nelle ossa tipici dell'influenza e il naso che continuava a colare come se avessi un rubinetto aperto. brividi mal di testa ma nulla febbre ...che devo dire non sono facile a manifestare. giovedi'...peggioramento improvviso..scossa dai brividi e dalla violenta tosse e dolore toracico e lo sterno, fatico pure a raggiungere lo studio del medico curante, che mi visita e diagnostica..bronchite...io intanto vado via , lascio i piccoli ad una vicina e mi faccio accompagnare al ps..( ho aperto un post "mi sa ke ho beccato la suina nel salottino) dove in un caos generato dalla profonda ignoranza ad affrontare questa cosa ( e premetto c'ero solo io) alla fine rifiuto il ricovero proposto ma accettola scatola di tamiflu e gli antibiotici. tra l'altro preoccupata perchè la vicina mi dice che il piccolo ha avuto un rialzo febbrile e vomitato muchi.
torno a casa il bambino con il nureflex sfebbra e non riavra' la febbre sino a d oggi..dopo che nel frattempo l'ha presa e superata pure mattia....trascorro una notte in cui penso di morire..una sensazione terribile...un mal di testa allucinante. venerdi' rimango cosi' con febbre dolori dappertutto tosse convulsa e soffocante..(premetto sono asmatica anche io ma non come mio figlio)...a due giorni esatti da me mio figlio savi , la mia eterna preoccupazione, che ho tentato di tenere a distanza, anche perchè esce da un ricovero per asma e immunodepresso a causa di dosi elevate di cortisone ..esordisce con freddo improvviso e febbre a 40 ,mal di testa. sabato viene il medico di base, che dice che siamo mattia pensare alla suina e che se al ps avessero pensato a quello "non mi avrebbero lasciato andare e avrebbero chiamato le forse dell'ordine per trattenermi..) :domanda e comunque l'rx torace negativo depone per una non suina ..e perchè gli rispondo....tutti i casi di influenza a devono essere talmente gravi da avere una polmonite o broncopolmonite? intanto dice che dovrei rifare la lastra......perchè non gli piacciono i rumori che sente e ovviamente quasi a dispetto mi cambi al'antibiotico prescitto in p.s. e quasi mi ordina di sospendere il tamiflu..che mi avvelena il fegato e basta....trascorro un sabato notte bruttissima ...mal di testa e collo rigido....pero' sono sfebbrata..io e mio figlio trascorriamo la notte aiutandoci vicendevolmente mentre gli altri dormono.
oggi mercoledi''il mio primo gg senza tosse, ma ho ahhiunto anche il cortisnone non solo per aereosol ma orale a compresse.....e mio figlio sul quale ho cmq due giorni di vantaggio , continua ad avere bronchi puliti, tampone negativo (fatto presso un laboratyorio privato in dieci minuti, che mi ha pure anticipato che puo' non essere piu' visibile a due gg dallo sfebbramento)rx negativo ma una tosse violenta e devastanteche dura a tutt'oggi. io dal mio canto mi sento debole e inappetente...

ora secondo quello che vi sentite di suggerirmi...perchè il medico dubita sia la nuova influenza per me è importante capirlo x non vorrei sottoporre mio figlio pure a sta cosa...stanotte la dottoressa del 118 quando ha visto i 10 farmaci al giorno del mio ragzzo è rimasta sconvolta :yeee :yeee me l'ha accarezzato amorevolmente ....e si si vedeva proprio che dietro il camice c'era una mamma ma una donna sopratutto.....

rispondetemi..se potete aiutarmi in questo caos mentale e fisico
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”