GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

candida recidiva

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

candida recidiva

Messaggio da oniria » 9 giu 2009, 14:59

Mio figlio 18 mesi la pediatra ha riscontrato una candida da pannolino, ora, sono tre mesi che combattiamo con antimicotici + eosina ecc. ecc. insomma abbiamo provato anche a cambiare antimicotico ma appena sembra che stia meglio e dovrei sospendere la terapia ecco che l'odiosa ricompare :grrr
ha una chiazza rossa che a volte si spella sullo scroto e gli prude e anche l'ano a volte viene coinvolto ed escono fuori dei puntini bianchi, insomma non se ne esce fuori, adesso ho la visita con il dermatologo perché la pediatra mi ha detto che solitamente le micosi da pannolino con i trattamenti che mi ha dato, passano, allora cosa potrebbe essere ??? :che_dici
io ho pensato anche alla dermatite atopica ma la pediatra dice che non è quella, insomma il mio bimbo ha molto prurito, ad ogni cambio si gratta fino a farsi il sangue e dobbiamo tenergli ferme le mani per non farsi male.
A qualcuna di voi è capitata una cosa simile? attendo consigli ed esperienze, grazie.

p.s.: la visita con il dermatologo me l'hanno data i primi di Luglio :pistole
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: candida recidiva

Messaggio da pricettina » 9 giu 2009, 15:35

so che è una cosa banale... ma .... hai provato a farglielo mettere un pochino in ammollo in acqua e bicarbonato????
sembra sia una mano santa.......
tentar non nuoce...

sicuramente pevaril e canesten li userai gia'............... non so pero' se per i bimbi va bene..........

prova il bicarbonato...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 10 giu 2009, 7:50

grazie pricettina, il bicarbonato non l'ho usato, adesso proverò anche quello visto che le ho provate tutte :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 giu 2009, 9:40

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
fammi sapere... calcola che se riesci a farglielo almeno 2/3 volte al di in 3 giorni dovrebbe andare moolto meglio... :incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 set 2009, 12:54

come potrei provare con la mia bimba il bicarbonato? lavarla con acqua e bicarbonato?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 set 2009, 6:33

si si, scusa non avevo letto, le fai il bidet mettendo in una ciotola (o direttamente nel bidet o lavandino non so come la lavi) acqua con un po' di bicarbonato sciolto e la sciacqui...

toglie anche tanto il prurito.. meraviglioso..

oniria come è andata?????

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 15 set 2009, 9:20

anche io mi sono sempre trovata bene con il bicarbonato, sia per me sia per la mia bimba. Il fatto però che ritorni vuol dire secondo me che il problema è intestinale, quindi curare fuori non è sufficiente. Io uso molto i fermenti lattici, curo l'alimentazione: tanta verdura, cereali preferibilmente integrali, pochi zuccheri. Io usavo per me l'estratto di semi di pompelmo(fantastico e può essere anche utilizzato preventivamente, tipo a metà ciclo 3 giorni 2 goccette), ma non so se può essere utilizzato anche per i bimbi. Una dietologa che ho visto da poco mi ha detto che posso provare a dare a Cecilia l'olio di semi di lino e di germe di grano, dovrebbero aiutare con gli omega3 e rinforzare le difese naturali.
Comunque io dopo 5 mesi di candida recidiva (glielo avrei dato prima se avessi potuto) ho dato il micostatin per bocca perchè non so i vostri bimbi ma la mia stava male.

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 set 2009, 10:25

per i bimbinn ho esperienza, mia sorella pero' se nn sbaglio usava il sapone all'avena... boh...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 set 2009, 21:35

anche noi lavaggi al pisellino con acqua e bicarbonato, risolto :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 17 set 2009, 9:39

si si il bicarbonato ho saputo anche che va bene per sturare da raffreddore facendo i fumenti (o suffumigi... mai capito!)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”