HO UN BAMBINO DI UN ANNO, PROBABILMENTE è INTOLLERANTE/ALLERGICO AL LATTE E NON SOLO VISTO CHE OGNI GIORNO è PIENO DI MACCHIE...
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE QUAND'E CHE SI DOVREBBERO FARE GLI ESAMI?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLERGIE
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: ALLERGIE
prima dei tre anni non sono attendibili.
prima, si parla in generale di intolleranze.
Miki ha bevuto latte di soia finoa 6 mesi fa.
Se pensi sia il latte vaccino, sospendilo dalla sua dieta. Usa il latte di soia o quello di riso, il parmigiano stagionato più di 24 mesi ed evita gli altri latticini.
Se pensi sia il latte vaccino, sospendilo dalla sua dieta. Usa il latte di soia o quello di riso, il parmigiano stagionato più di 24 mesi ed evita gli altri latticini.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Kimik
- Original~GolGirl®
Tieni anche conto, se vuoi provare a vedere la reazione della pelle alla sospensione del latte che questo è contenuto in forma occulta anche in altri alimenti (prendi ad esempio il prosciutto cotto che dovrebbe essere acquistato senza lattosio).floddi ha scritto:prima dei tre anni non sono attendibili.
Considera anche che gli alimenti che generano intolleranze sono molti (pensa al pomodoro o ad alcuni tipi di frutta); ti converrebbe pianificare con il pediatra una serie di prove alimentari che ti consentano di individuare l'alimento che disturba (si eliminano una serie di alimenti dalla dieta del bambino reintroducendoli uno alla volta e controllando la reazione. Spesso poi alla eruzione cutanea si accompagnano anche reazioni intestinali)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
si si sono gia sicura che sia intollerante al latte...a sei mesi dandogli in parmigiano, è diventato tutto rosso con gli occhietti gonfi...
Al momento lo allatto ancora io...
All'epoca dei fatti il pediatra mi aveva detto che verso l'anno gli avrebbe fatto fare degli esami...ma mi sa che allora dovrò aspettare ancora...
Al momento lo allatto ancora io...
All'epoca dei fatti il pediatra mi aveva detto che verso l'anno gli avrebbe fatto fare degli esami...ma mi sa che allora dovrò aspettare ancora...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- aria
- Expert~GolGirl®
noi li abbiamo fatti poco dopo l'anno di età (prick e rast) e sono attendibilissimi, anzi i primi (prick) in allergologia pediatrica al bambin gesù glieli hanno fatti intorno al 7/8° mese .
Diciamo che di solito servono solo come conferma di sospetti di una reale allergia, cioè se tuo figlio ha avuto una reazione dopo aver mangiato un determinato alimento, con i test determinano il grado di gravità dell'allergia e cmq si anche prima dei 3 anni è allergia e non intolleranza. Cmq l'allergia alle proteine del latte è una cosa, l'intolleranza al lattosio è tutt'altra cosa, e la prima può anche scomparire o se non scompare si cerca, dopo i 6 anni mi pare, di desinsibilizzare l'organismo alla sostanza alla quale è allergico, la seconda invece no perché nell'intestino manca proprio un enzima che scinde il lattosio in zuccheri più semplici assimilabili dall'organismo.
Nel caso di ALLERGIA ALLE PLV (Proteine del Latte Vaccino) non si può mangiare neanche il parmigiano stagionato 24, 30 o 36 ecc perché le proteine sono SEMPRE presenti nel formaggio è il lattosio che con la stagionatura diventa molto più digeribile
Diciamo che di solito servono solo come conferma di sospetti di una reale allergia, cioè se tuo figlio ha avuto una reazione dopo aver mangiato un determinato alimento, con i test determinano il grado di gravità dell'allergia e cmq si anche prima dei 3 anni è allergia e non intolleranza. Cmq l'allergia alle proteine del latte è una cosa, l'intolleranza al lattosio è tutt'altra cosa, e la prima può anche scomparire o se non scompare si cerca, dopo i 6 anni mi pare, di desinsibilizzare l'organismo alla sostanza alla quale è allergico, la seconda invece no perché nell'intestino manca proprio un enzima che scinde il lattosio in zuccheri più semplici assimilabili dall'organismo.
Nel caso di ALLERGIA ALLE PLV (Proteine del Latte Vaccino) non si può mangiare neanche il parmigiano stagionato 24, 30 o 36 ecc perché le proteine sono SEMPRE presenti nel formaggio è il lattosio che con la stagionatura diventa molto più digeribile
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- ile
- Master~GolGirl®
noi siamo allegici al latte cioè non solo al lattosio ma alle proteine del latte
Attenzione al latte di soia perchè in molti casi crocia, chi è allergico alle proteine del latte spesso lo è anche alla soia (come noi) quindi bisogna dirottare su quello di riso. Niente parmigiano in quel caso, il discorso della stagionatura vale solo per intolleranza al lattosio, ovviamente niente formaggi niente latticini in genere e come già detto occhio agli ingredienti perchè il latte viene usato per molte cose.
A noi l'allergia è venuta fuori a due mesi abbiamo fatto tutti gli esami che come ti hanno detto non sono attendibili... però poi te li fanno fare
noi abbiamo fatto quelli del sangue pensa che lui non è risultato allergico a niente manco alla caseina, in buona sostanza poi ti dicono che se viene fuori un'allergica allora quel dato è certo mentre se non viene fuori non è detto...
Dovresti capire se è allergico solo al lattosio o alle proteine... lo sai già?
Attenzione al latte di soia perchè in molti casi crocia, chi è allergico alle proteine del latte spesso lo è anche alla soia (come noi) quindi bisogna dirottare su quello di riso. Niente parmigiano in quel caso, il discorso della stagionatura vale solo per intolleranza al lattosio, ovviamente niente formaggi niente latticini in genere e come già detto occhio agli ingredienti perchè il latte viene usato per molte cose.
A noi l'allergia è venuta fuori a due mesi abbiamo fatto tutti gli esami che come ti hanno detto non sono attendibili... però poi te li fanno fare

Dovresti capire se è allergico solo al lattosio o alle proteine... lo sai già?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia