GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sempre malata.. qulai esami per approfondimento?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
sempre malata.. qulai esami per approfondimento?
Allora la mia piccola è ancora malata... riassumendo:ad un mese raffreddore e tosse, a quattro otite, a conque gastroenterite e poi due laringiti di seguito e di conseguenza una otite. Antibiotico due volte in tutto. Abbiamo fatto il test del sudore che va bene... ma che altro esame potrei fare? Cosa potrebbe avere che le causa tutte queste malattie? Lo chiedo alle mamme dei bimbi che hanno fatto approfondimenti, mi date una dritta? Il pediatra dice che è solo sfortuna, però non mi sembra una risposta troppo scientifica.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- blackina
- Expert~GolGirl®
Re: sempre malata.. qulai esami per approfondimento?
non saprei
pero potresti chiedere il parere di un altro ped? sentire piu pareri da esperti é sempre meglio..

pero potresti chiedere il parere di un altro ped? sentire piu pareri da esperti é sempre meglio..

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Kimik
- Original~GolGirl®
MammaMatteo,
suppongo che tuo figlio frequenti la materna; se anche Camilla non abbia ancora avuto contatti prolungati con altri bimbi (al nido intendo) è sufficiente che il fratello sia inserito in comunità perchè le faccia da vettore per un sacco di infezioni virali.
Io ho avuto il tuo stesso problema con Chiara (che oltretutto frequenta il nido da che aveva 8 mesi). Fino a marzo è stato un continuo di malattie: raffreddore e tosse per mesi senza interruzione, 2 bronchiti, 2 otiti, laringite e tonsillite con placche.
La pediatra ha imputato il tutto alla frequenza a scuola ed anche al continuo contatto con il fratello; insomma anche quando era a casa, essendoci Michele, era come se Chiara continuasse a stare a scuola esposta ai virus. Per scrupolo, dato che aveva avuto sia laringite che tonsillite, le ha fatto fare il tampone per verificare/escludere la presenza di streptococco.
Secondo me nel tuo caso (come nel mio) non si può parlare di sfortuna; è il sistema immunitario delle bimbe che si sta piano piano formando.
Piuttosto, informati con la tua pediatra sugli immunostimolatori; aiutano a rafforzare un po' il sistema immunitario e salvano almeno dalle malattie da raffreddamento; con Chiara non hanno funzionato un gran che, ma con Michele sembra di si (a me sono stati consigliati il biomunil + oscillococcinum da prendere da settembre fino ad aprile, e da ripetere in condizioni di ridotte difese immunitarie, es varicella)

suppongo che tuo figlio frequenti la materna; se anche Camilla non abbia ancora avuto contatti prolungati con altri bimbi (al nido intendo) è sufficiente che il fratello sia inserito in comunità perchè le faccia da vettore per un sacco di infezioni virali.
Io ho avuto il tuo stesso problema con Chiara (che oltretutto frequenta il nido da che aveva 8 mesi). Fino a marzo è stato un continuo di malattie: raffreddore e tosse per mesi senza interruzione, 2 bronchiti, 2 otiti, laringite e tonsillite con placche.
La pediatra ha imputato il tutto alla frequenza a scuola ed anche al continuo contatto con il fratello; insomma anche quando era a casa, essendoci Michele, era come se Chiara continuasse a stare a scuola esposta ai virus. Per scrupolo, dato che aveva avuto sia laringite che tonsillite, le ha fatto fare il tampone per verificare/escludere la presenza di streptococco.
Secondo me nel tuo caso (come nel mio) non si può parlare di sfortuna; è il sistema immunitario delle bimbe che si sta piano piano formando.
Piuttosto, informati con la tua pediatra sugli immunostimolatori; aiutano a rafforzare un po' il sistema immunitario e salvano almeno dalle malattie da raffreddamento; con Chiara non hanno funzionato un gran che, ma con Michele sembra di si (a me sono stati consigliati il biomunil + oscillococcinum da prendere da settembre fino ad aprile, e da ripetere in condizioni di ridotte difese immunitarie, es varicella)

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Stessa situazione: Angelica frequenta la materna e Andrea è sempre sempre malato. Adesso lei ha solo tosse e raffreddore, come sempre del resto, e lui ha la febbre a 39.
E' il prezzo da pagare per essere secondi......
Quando il mio ped. mi ha detto così 'avrei menato, ma pensandoci bene ha ragione, perchè ai nostri piccolini si sta formando il sistema immunitario, quindi è normale che prendano di tutto quando c'è qualcuno che porta in casa le malattie. Io stessa sono stata malissimo il primo anno di nido di Angelica
Quando il mio ped. mi ha detto così 'avrei menato, ma pensandoci bene ha ragione, perchè ai nostri piccolini si sta formando il sistema immunitario, quindi è normale che prendano di tutto quando c'è qualcuno che porta in casa le malattie. Io stessa sono stata malissimo il primo anno di nido di Angelica

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- meimi75
- Master~GolGirl®
Angelica ha 15 mesi ed è tutt'ora malata..ma con la grande che va alla materna è così...
rasserenati ..è come se la stessi mandando al nido...
è normale che si ammalino spesso ...
ma se hai così poca fiducia nel pediatra perchè non lo cambi?
rasserenati ..è come se la stessi mandando al nido...
è normale che si ammalino spesso ...
ma se hai così poca fiducia nel pediatra perchè non lo cambi?

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
micettapr ha scritto:Stessa situazione: Angelica frequenta la materna e Andrea è sempre sempre malato. Adesso lei ha solo tosse e raffreddore, come sempre del resto, e lui ha la febbre a 39.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tesla
- Master~GolGirl®
ti confermo quello che ti hanno detto le altre... i secondi sono più esposti ai contagi a causa dei fratelli maggiori.ishetta ha scritto:micettapr ha scritto:Stessa situazione: Angelica frequenta la materna e Andrea è sempre sempre malato. Adesso lei ha solo tosse e raffreddore, come sempre del resto, e lui ha la febbre a 39.
Quando il mio ped. mi ha detto così 'avrei menato, ma pensandoci bene ha ragione, perchè ai nostri piccolini si sta formando il sistema immunitario, quindi è normale che prendano di tutto quando c'è qualcuno che porta in casa le malattie. Io stessa sono stata malissimo il primo anno di nido di Angelicaè lo scotto che pagano i secondi.
Ha avuto malanni diversi, dovuti a diversi tipi di virus, che anche se il fratello non ha manifestato apertamente le ha fatto da tramite per il contagio.
Se la bambina comunque continua a crescere bene (peso e altezza) non la fare bucare... non hai idea di che brutta cosa sia fare un prelievo ad un bambino, è una mezza tortura (Luca ne ha fatti 4 più la flebo da ricoverato) il braccino era tutto martoriato.
Se riesci prova ad evitare vita di comunità al grande, per qualche tempo, e vedrai che anche la piccola guarirà.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Vi aggiorno, la piccola ha preso ancora tosse e raffreddore e dopo 15 gg il pediatra le ha dato l'antibiotico.... e adesso dopo 5 giorni ha ancora il naso che cola.. mah magari sta espellendo il catarro così.
Non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Kimik
- Original~GolGirl®
Presente!!
anche chiara sta una meraviglia; si è presa il virus intestinale dal fratello che è già guarito da un pezzo ... lei invece è a dieta (riso, crema di riso, carne bianca, mela) da 3 settimane ...
ottimo direi
anche chiara sta una meraviglia; si è presa il virus intestinale dal fratello che è già guarito da un pezzo ... lei invece è a dieta (riso, crema di riso, carne bianca, mela) da 3 settimane ...
ottimo direi

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)