GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

antibiotico si o no?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

antibiotico si o no?

Messaggio da mary.exe » 30 mag 2009, 9:32

Ragazze mi serve un consiglio, Ele dopo un inverno "decente" dove si è ammalata pochissimo da marzo è una tragediaaaa! Ultimamente ha avuto una bronchite asmatica curata con antibiotico, dopo 10 gg attacco d'asma curato con aerosol con broncovaleas e bentelan, solo che ancora ha molto catarro e la pediatra ci ha consigliato di continuare con aerosol solo con clenil e soluzione fisiologica. Ecco, adesso da mercoledi sera ha la febbre :buuu, durante il giorno ha solo un pò di alterazione o niente mentre la sera le arriva anche a 38.7 e le do quindi la tachipirina. La pediatra dice che nonostante il catarro non ha niente ai bronchi ma che se la febbre continua fino a sabato (oggi) di darle l'antibiotico anche se sembra che non ha niente in particolare..
Solo che io volevo evitare sto cavolo di antibiotico xchè lo ha preso 15 gg fa :buuu lei poi sta bene, mangia, salta. rompe :fischia come al solito, ha solo sto cavolo di catarro..voi che fareste? E' meglio dare l'antibiotico o provo ad aspettare?
Ele..il mio amore 1.1.2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: antibiotico si o no?

Messaggio da kla » 31 mag 2009, 14:47

Visto che la pediatra ti ha consigliato di darglielo... io glielo darei!

Febbre e catarro dopo una bronchite asmatica non sono sicuramente sintomo di guarigione completa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2009, 20:17

Io non saprei l'antibiotico serve se c'è qualcosa di batterico se no è acqua fresca... però credo che bisogna anche fidarsi del proprio pediatra. Io sono una di quelle che sfracella le cosiddette e mi faccio spiegare per filo e per segno che cosa sto dando e perchè... ma mi rendo che non tutti i pediatri hanno la pazienza della mia pediatra :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 mag 2009, 22:20

ll problema delle bronchiti (lo so perché ho sofferto per anni di bronchiti asmatiche) è che è difficile capire se siano virali o batteriche e quindi, in presenza di febbre, in genere i medici prescrivono anche l'antibiotico.

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 1 giu 2009, 8:12

Allora, alla fine ho aspettato fino a domenica. Sabato ha continuato con la sua solita febbretta, ma dopo aver sentito anche il mio pediatra privato che mi ha consigliato di aspettare a dare l'antibiotico dopo che gli ho detto che la bambina apparentemente stava bene, bè l'ho fatto, non mi andava proprio di darle un antibiotico per nulla.
Insomma ieri è stata tutto il giorno senza febbre! Sto continuando con l'aerosol, vediamo che succede oggi, mah speriamo bene :incrocini
Ele..il mio amore 1.1.2006

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 1 giu 2009, 13:05

Ciao, io sabato per la prima volta in 3 anni ho dovuto dare l'antibiotico alla mia piccola Sofia. La mia pediatra mi consiglia sempre di aspettare 3 giorni prima di dare l'antibiotico, se al terzo giorno la febbre non scende si incomincia con l'antibiotico.Sabato mattina non riusciva a deglutire la saliva e controllandole la gola con la pila ho visto una marea di placche bianche e così (molto combattuta e dispiaciuta) le ho dato l'antibiotico per la prima volta.Devo dire che ad oggi la febbre è sparita completamente e lei ha ricominciato a giocare e a rompere le scatole come al solito (le placche sono quasi sparite). Io in genere cerco di non darle troppe medicine e molte volte uso prodotti omeopatici e devo dire che funzionano.
Ciao e tanti auguri di pronta guarigione alla tua piccola

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”