GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ernia ombelicale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ernia ombelicale

Messaggio da clamaga » 26 mag 2009, 8:43

salve ho una bimba di quasi 9 mesi e mi sono accorta che quando è stesa che gli cambio il pannolino e tende ad alzarsi gli si gonfia sull ombelico ed è sicuramente un ernia .il fatto è che io sono preoccupata tantissimo perchè ho paura che un giorno va tolta ed io non sono pronta ad affrontare ciò.se qualcuna ne sà qualcosa a riguardo mi faccia sapere .vi ringrazio anticipatamente. :bacio :bacio

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ernia ombelicale

Messaggio da Timandra » 26 mag 2009, 9:47

Io a 12 mesi sono stata operata sia di ernia ombelicale che due laterali.
Dicono che sono sta bravissima, ma sinceramente non ricordo nulla :hi hi hi hi
Strano però che il pediatra non si sia accorto di nulla perchè nel mio caso è stato lui a vederle per primo. . .al suo cospetto urlavo così forte che ancora un pò e si strozzano :fischia

Un giro dal pediatra per una conferma la farei, poi magari non è neppure un'ernia, ma solo un pò di ciccetta :incrocini
2004 * Scontrinata

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 26 mag 2009, 10:08

scusa timandra non ho specificato ma sono stata ieri dal pediatra e me lo ha confermato .ha detto solo di non farla piangere forte e di non fargli fare sforzi ,siccome io sono una che subito va in panico gli ho solamente chiesto se era pericoloso e mi ha risposto di no.ma una mia amica tempo fà mi disse che sua figlia si era operata quando aveva 2 anni sono spaventata all idea .mi chiedo si dovrà intervenire x forza?scusate la mia ignoranza ma sono veramente preoccupata. :buuu :buuu

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 mag 2009, 10:23

Mia mamma mi ha sempre raccontato che quella meno problematica è stata proprio quella ombelicale (perchè è difficile che si strozzi) e su quella avevano anche la speranza che si richiudesse da sola (di solito capita entro l'anno di età) . . .poi arrivati ai 12 mesi hanno deciso comunque di intervenire perchè IO ero diventata un problema :fischia

Immagino che sia una grossa preoccupazione per te però magari farai parte di quel gruppo di mamme fortunate che vedono regredire da sola l'ernia :ok

Tanti :incrocini perchè questo avvenga.
2004 * Scontrinata

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 26 mag 2009, 10:27

grazie timandra mi sei stata veramente da sollievo :incrocini :incrocini sperando che ciò avvenga :bacio

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 mag 2009, 15:32

Allora visto che pensa e ripensa e io ho solo due cicatrici una a dx e una a sx . . .ho chiesto delucidazioni a mia mamma.

Neppure io sono stata operata di ernia ombelicale (solo delle altre 2) perchè prima dei 12 mesi era rientrata :ok il mio pediatra aveva fatto mettere sul mio ombelico un bottone fermato con un cerotto (non so se era uso dell'epoca o di quel pediatra) e nel giro di un paio di mesi l'ernia si è richiusa da sola.

Quindi pure io rientro nelle casistica :sorrisoo
2004 * Scontrinata

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 26 mag 2009, 16:27

grazie veramente x esserti interessata x me . :bacio aspetteremo che questa rientri :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”