salve ho una bimba di quasi 9 mesi e mi sono accorta che quando è stesa che gli cambio il pannolino e tende ad alzarsi gli si gonfia sull ombelico ed è sicuramente un ernia .il fatto è che io sono preoccupata tantissimo perchè ho paura che un giorno va tolta ed io non sono pronta ad affrontare ciò.se qualcuna ne sà qualcosa a riguardo mi faccia sapere .vi ringrazio anticipatamente.
Io a 12 mesi sono stata operata sia di ernia ombelicale che due laterali.
Dicono che sono sta bravissima, ma sinceramente non ricordo nulla
Strano però che il pediatra non si sia accorto di nulla perchè nel mio caso è stato lui a vederle per primo. . .al suo cospetto urlavo così forte che ancora un pò e si strozzano
Un giro dal pediatra per una conferma la farei, poi magari non è neppure un'ernia, ma solo un pò di ciccetta
scusa timandra non ho specificato ma sono stata ieri dal pediatra e me lo ha confermato .ha detto solo di non farla piangere forte e di non fargli fare sforzi ,siccome io sono una che subito va in panico gli ho solamente chiesto se era pericoloso e mi ha risposto di no.ma una mia amica tempo fà mi disse che sua figlia si era operata quando aveva 2 anni sono spaventata all idea .mi chiedo si dovrà intervenire x forza?scusate la mia ignoranza ma sono veramente preoccupata.
Mia mamma mi ha sempre raccontato che quella meno problematica è stata proprio quella ombelicale (perchè è difficile che si strozzi) e su quella avevano anche la speranza che si richiudesse da sola (di solito capita entro l'anno di età) . . .poi arrivati ai 12 mesi hanno deciso comunque di intervenire perchè IO ero diventata un problema
Immagino che sia una grossa preoccupazione per te però magari farai parte di quel gruppo di mamme fortunate che vedono regredire da sola l'ernia
Allora visto che pensa e ripensa e io ho solo due cicatrici una a dx e una a sx . . .ho chiesto delucidazioni a mia mamma.
Neppure io sono stata operata di ernia ombelicale (solo delle altre 2) perchè prima dei 12 mesi era rientrata il mio pediatra aveva fatto mettere sul mio ombelico un bottone fermato con un cerotto (non so se era uso dell'epoca o di quel pediatra) e nel giro di un paio di mesi l'ernia si è richiusa da sola.