GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cercasi oculista per bimba di 4 mesi ravenna-bologna

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cercasi oculista per bimba di 4 mesi ravenna-bologna

Messaggio da jaja » 5 mag 2009, 11:46

Ciao

Giorgia ha 4 mesi e fin dalla nascita ha presentato in certe situazioni, specie in penombra, una differenza nel diametro delle pupille.
Ho già fato una visita all'ospedale, in realtà poi non è stata neanche una visita perché le hanno solo puntato una lampadina sugli occhi.
Mi hanno raccomandato un controllo ad un anno di età, ma io non sono tranquilla. Il medico mi è sembrato molto superficiale.

Premetto che non sono una mamma super -ansiosa o ossessionata da tutte le malattie, voglio solo essere certa che non sia niente di grave.
Vorrei trovare un'oculista che sia esperto con i bambini e neonati nella zona Forli' Ravenna Bologna...qualcuno a delle dritte?

grazie!!!
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cercasi oculista per bimba di 4 mesi ravenna-bologna

Messaggio da jaja » 5 mag 2009, 11:47

che erroraccio ...qualcuno ha delle dritte?
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 20 mag 2009, 14:33

Guarda jaja, Viola aveva (e ha tutt'ora) questa differenza nella dilatazione della pupilla che in gergo tecnico si chiama anisocoria.
Ce ne siamo accorti che era piccolissima e ci hanno consigliato la visita oculistica soprattutto per escludere problemi neurologici.
Fatta la visita prima al ps oculistico e poi da un oculista privato (ti dico solo che per un appuntamento all'ospedale Meyer - io sono di firenze - dovevo aspettare 10 mesi ... -.-): entrambe le volte mi hanno tranquillizzata dicendomi che la maggior parte delle volte il "difetto" è congenito ma benigno e si risolve da sè con la crescita o anche no, ma se non ci sono altri segni che possono allarmare (tipo che storce un occhio, dimostra difficoltà di visione o altri segni neurologici evidenti) c'è solo da stare tranquille! :sorrisoo
Quindi, falle fare una visita per scrupolo, ma stai tranquilla che vedrai non è niente! :incrocini
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 21 mag 2009, 9:11

Ciao jaja, scusami forse non sono la più adatta per darti questo consiglio ma quando nacque davide, dopo una ventina di giorni siamo partiti e siamo stati un mese a Cesena. Ho avuto necessità di andare spesso in ospedale perchè il piccolo aveva sempre le coliche e non mangiava abbastanza. Mi sono trovata molto bene all'Ospedale di Cesena. Sono stati molto gentili, celeri e la pediatra del reparto mi riceveva ogni qualvolta ne avevo bisogno e senza pagare nulla.
Tieni presente che io vivo in un'altra regione. Perchè non provi alla pediatria lì a Cesena ? Spero di esserti stata comunque utile ciao sabrina :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”