GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DERMATITE GENITALI E VOLTO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

DERMATITE GENITALI E VOLTO

Messaggio da giulia35 » 24 apr 2009, 15:11

...ho letto tutte le pagine sull'argomento...ma sono piu' confusa di prima.....Daniele 19 mesi..non ha MAI avuto la dermatite...che invece leggevo si manifesta in eta' piu' piccola..allattato ancora al seno ..ha cominciato a manifestarla la volto qualche giorno fa ..e l'ho attribuita all'ugmentin preso per un episodio febbrile sicuramente di orginine virale ....pero' ieri era praticamente intrattabile.......stamattina nel cambiarlo scopro lo scroto e i tetsicoli praticamente rosso scuro ..un alone intorno idem e una striscia quasi sollevata parallela......intanto stavo gia' somministrando il tinset per via del raffreddore-rinite....mi sono recata alla farmacia e ho comprato sia la gentalyn beta sia la canasten (antimicotico) per alternarla...lavaggi con acqua e amuchina ma sino ad ora non è sfiammato di nulla....qualcuna mi sa ' dire qualcosa? come mai questo esordio tardivo? cos'altro puo' essere se non dermatite? grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: DERMATITE GENITALI E VOLTO

Messaggio da lalat » 24 apr 2009, 16:18

Potrebbe anche essere candida (favorita dall'antibiotico) e in quel caso il cortisone non è per niente adatto ... ti consiglio di farlo vedere al pediatra perché non è facile riconoscere il problema.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 193
Iscritto il: 12 dic 2008, 11:06

Re: DERMATITE GENITALI E VOLTO

Messaggio da clamaga » 26 apr 2009, 15:14

non può essere che stia mettendo qualche molare e i muchi scatuiscono tutto ciò?

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DERMATITE GENITALI E VOLTO

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2009, 18:25

No scusa, ma fallo vedere al pediatra.... come fai a mettere delle pomate così senza sapere se sono adatte? e se poi peggiorano la situazione?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DERMATITE GENITALI E VOLTO

Messaggio da oniria » 12 mag 2009, 15:01

io ho un problema simile, sullo scroto Ale ha da qualche tempo una macchia rossa che diventa infiammata quando fa pipì o cacca, l'ho fatto vedere alla pediatra e mi ha ipotizzato potesse essere candida visto che nonostante lavaggi frequenti, pasta all'ossido e aver provato a cambiare i pannolini, non passava, ho dato il ginocanesten come lei mi aveva consigliato ma non è cambiato nulla a questo punto mi chiedo cosa possa essere, lo riporterò dalla pediatra perchè non migliora.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”