GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DERMATITE GENITALI E VOLTO
- giulia35
- Original~GolGirl®
DERMATITE GENITALI E VOLTO
...ho letto tutte le pagine sull'argomento...ma sono piu' confusa di prima.....Daniele 19 mesi..non ha MAI avuto la dermatite...che invece leggevo si manifesta in eta' piu' piccola..allattato ancora al seno ..ha cominciato a manifestarla la volto qualche giorno fa ..e l'ho attribuita all'ugmentin preso per un episodio febbrile sicuramente di orginine virale ....pero' ieri era praticamente intrattabile.......stamattina nel cambiarlo scopro lo scroto e i tetsicoli praticamente rosso scuro ..un alone intorno idem e una striscia quasi sollevata parallela......intanto stavo gia' somministrando il tinset per via del raffreddore-rinite....mi sono recata alla farmacia e ho comprato sia la gentalyn beta sia la canasten (antimicotico) per alternarla...lavaggi con acqua e amuchina ma sino ad ora non è sfiammato di nulla....qualcuna mi sa ' dire qualcosa? come mai questo esordio tardivo? cos'altro puo' essere se non dermatite? grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: DERMATITE GENITALI E VOLTO
Potrebbe anche essere candida (favorita dall'antibiotico) e in quel caso il cortisone non è per niente adatto ... ti consiglio di farlo vedere al pediatra perché non è facile riconoscere il problema.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clamaga
- New~GolGirl®
non può essere che stia mettendo qualche molare e i muchi scatuiscono tutto ciò?
- mariangelac
- Collaboratore
No scusa, ma fallo vedere al pediatra.... come fai a mettere delle pomate così senza sapere se sono adatte? e se poi peggiorano la situazione?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- oniria
- Expert~GolGirl®
io ho un problema simile, sullo scroto Ale ha da qualche tempo una macchia rossa che diventa infiammata quando fa pipì o cacca, l'ho fatto vedere alla pediatra e mi ha ipotizzato potesse essere candida visto che nonostante lavaggi frequenti, pasta all'ossido e aver provato a cambiare i pannolini, non passava, ho dato il ginocanesten come lei mi aveva consigliato ma non è cambiato nulla a questo punto mi chiedo cosa possa essere, lo riporterò dalla pediatra perchè non migliora.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07