GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sesta malattia o allergia antibiotico (lungo)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Sesta malattia o allergia antibiotico (lungo)

Messaggio da thilly » 7 mag 2009, 21:44

Ragazze ho bisogno della vostra esperienza..
Ho cercato qualcosa del genere sul Topic della 6° malattia, ma niente...
PREMETTO: il 2 aprile ha fatto l'mpr quindi se fossero state le macchie e febbre tipo Morbillo sarebbero comparsi entro 10 giorni, ma Aurora si è ammalata il 3 maggio notte (dopo piu' di 1 mese).
Allora: domenica 3 maggio sera-notte febbre a 40; lunedi e martedi' febbre a 40.1 scendeva di pochissimo.
Il mercoledi' mattino la febbre sparisce , inizia di mattina l'antibiotico...la sera sulla pancia noto delle grandi chiazze rose-rosse (anche l'ombelico è molto rosso).
Oggi (giovedi) le chiazze sono su tutta la pancia fino alla patatina e su tutto il collo e dietro le orecchie, e perfino a meta' della schiena (HO MESSO LE FOTO NELL'ALBUM)
Anche nel viso ne ha alcune sulla fronte (no nelle cosce nè sulle braccia). Sono irregolari alcune piu' chiare e piu' scure piu' grandi o piu' piccole...
Si gratta tanto la testa e dietro la nuca.. oggi la pediatra ha detto che potrebbe essere sesta malattia o reazione all'antibiotico...se fosse dipeso dal vaccino del morbillo avrebbe avuto i primi sintomi entro 10 giorni giusto?
Avete esperienza di allergia all'antibiotico o di sesta malattia con prurito? (per chi non ha preso l'antibiotico)
Fatemi sapere grazie :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sesta malattia o allergia antibiotico (lungo)

Messaggio da kuma » 8 mag 2009, 11:13

Ma la pediatra non ha riconosciuto il tipo di malattia? Ed era la 1° volta che prendeva quel tipo di antibiotico?
Anche a noi è successo una cosa simile: ad un anno da poco compiuto Alice ha il suo primo febbrone e la pediatra gli dà l'antibiotico. Il giorno dopo si ricopre di puntini (però non ricordo se gli davano prurito!!) e noi corriamo all'ospedale, proprio per paura di una reazione allergica. Lì ci dicono che è la sesta malattia e quindi sospendono l'antibiotico, che era inutile!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 8 mag 2009, 17:06

Ciao Kuma!
la pediatra l'ha vista avantieri e ha detto che potrebbe essere o allergia o 6° malattia, ma non mi ha detto di sospendere l'antibiotico pero'..in ogni caso quanto sono durate le macchie? hai visto le foto nel mio foto album? le sue sono proprio chiazzette non puntini...se non fosse passato un mese dal vaccino direi che fosse morbillo o rosolia...boh!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 9 mag 2009, 10:14

alice ha avuto una reazione terribile probabilmente all'antibiotico, ma le macchie erano molto più rosse, sembravano voglie di fragola, e le aveva ovunque. a lei davano prurito, ci hanno messo una settimana a passare, sono passate solo dopo una iniezione di cortisone e una settimana di pastiiglie di cortisone. e siamo stati al ps due volte.
io l'antibiotico lo sospesi subito di testa mia, però se la tua bimba sta continuando a prenderlo e fosse quello a causare questa reazione non dovrebbe peggiorare?

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 mag 2009, 20:08

AGGIORNAMENTO DI OGGI: ERA SESTA MALATTIA! LE MACCHIE OGGI SONO SPARITE! APPENA SI E' SVEGLIATA NON NE AVEVA PIU' UNA! E L'ANTIBIOTICO LO STA PRENDENDO TRANQUILLAMENTE! ORA AVETE QUALCHE NOTIZIA IN PIU'| :ok

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 10 mag 2009, 7:56

bene :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”