GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccini facoltativi
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Vaccini facoltativi
Ciao a tutte ho un bimbo di 12 mesi, e a maggio faremo l'ultima vaccinazione obbligatoria....poi ci sono le 2 facoltative il pneumococco e il meningococco,il mio pediatra privato me le ha sconsigliate dicendo ke cmq mio figlio non andrà a scuola quindi sarebbe opportuno fargliele al compimento dei due anni,invece il pediatra della asl ha detto ke mi consiglia vivamente di fargliela ora! io non so ke fare e ke decidere....voi che avete fatto? e se le avete fatte cosa comportano? grazie a tutte quelle ke mi risponderanno!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: Vaccini facoltativi
io le ho fatte a 12 mesi, Claudia sta con me non è andata al nido e non mi hanno comportato niente... non condivido molto la teoria "se va al nido,si-se non ci va,no" , è vero che al nido sono più esposti ma comunque i bimbi vanno al parco, a fare la spesa, al ristorante e non li porti mica fuori con la mascherina?! io mi sono sentita molto più tranquilla a fargliele presto. 

c6m9 :)
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: Vaccini facoltativi
esistono già due topic in evidenza in questa sezione, uno informativo e uno per le domande
quindi questo lo chiudo
quindi questo lo chiudo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"