GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

zoppica all'improvviso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: zoppica all'improvviso

Messaggio da manumarti » 11 feb 2009, 10:39

si infatti la coxite si diagnostica con l'eco delle anche..a noi l'ha fatta a stduio il ns ped privato e ci ha fatto proprio vedere in che cosa consiste....tu vedi la membrana che ricopre la testa del femore che è "ingrossata", infiammata e ti accorgi del confronto con la gamba che non zoppica..ma comunque ci sono dei valori entro cui la misura di questa membrana deve stare.. se li supera è coxite..!! ma ti ripeto STAI TRANQUILLA....non è nulla di preoccupante è solo che ti fa male il cuore vedere i ns piccoli zoppicare...inoltre, molto importante è TENERLO A RIPOSO quando capita!!! pensa che io da stupida, invece, cercavo di farla camminare!!!!!
manu emi e marti

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: zoppica all'improvviso

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 21:03

Volevo dire che anche a Davide a 22 mesi era venuta la coxite ovvero il raffreddore dell'anca. Mi ero spaventata moltissimo perché da un momento all'altro non si reggeva più in piedi. Siccome ero troppo in ansia per aspettare di portarlo dal pediatra l'ho portato al Gaslini dove mi hanno detto subito ceh si poteva trattare di quello e gli ahnno fatto una ecografia che lo ha confermato. Gli hanno prescritto froben sciroppo per 3 gg, riposo e niente esposizione al sole (era estate). Non è ghrave ma spaventa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”