GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre asintomatica: dentini?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
febbre asintomatica: dentini?
Ciao a tutte,
stanotte il mio cucciolo ha avuto la febbre.
Me ne sono accorta solo per la temperatura del corpo, non aveva sintomi.
Gli ho dato la tachi e stamattina era sfebbrato.
Secondo voi sono i dentini (ha 7 mesi e 6 denti....l'ultimo sta uscendo)?
E posso portarlo fuori?
Un salutone e grazie.
Giorgia
stanotte il mio cucciolo ha avuto la febbre.
Me ne sono accorta solo per la temperatura del corpo, non aveva sintomi.
Gli ho dato la tachi e stamattina era sfebbrato.
Secondo voi sono i dentini (ha 7 mesi e 6 denti....l'ultimo sta uscendo)?
E posso portarlo fuori?
Un salutone e grazie.
Giorgia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- zanchese
- Master~GolGirl®
Re: febbre asintomatica: dentini?
I denti non portano la febbre.
Io non lo porterei fuori ed attenderei, perchè secondo me gli sta venendo qualcosa. Era molto alta la febbre?
Provagliela negli orari classici: verso le 10.00, verso le 14,00 e verdo le 17.00.
Io non lo porterei fuori ed attenderei, perchè secondo me gli sta venendo qualcosa. Era molto alta la febbre?
Provagliela negli orari classici: verso le 10.00, verso le 14,00 e verdo le 17.00.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- ric
- Basic~GolGirl®
A me è successo quando aveva 6-7 mesi che avesse la febbre ed il pediatra non riusciva a capire cosa fosse. Abbiamo anche tentato di fargli gli esami delle urine per verificare se ci fosse un'infezione ma non ha fatto la pipì nel sacchettino. Poi è scomparsa da sola. Io sono convinta che potrebbero essere i denti anche se i pediatri continuano a dire che i denti non portano febbre, diarrea e catarro ma io credo invece di si.
Il mio bimbo sta mettendo su i molari e come quando l'anno scorso aveva gli altri denti che dovevano spuntare gli è venuto un catarro che non riusciamo a mandare via nemmeno con gli antibiotici!! Poi anche l'anno scorso finiti i denti finito il catarro.... E' inutile secondo me ogni bimbo reagisce in un modo suo alla crescita dei denti!!
Il mio bimbo sta mettendo su i molari e come quando l'anno scorso aveva gli altri denti che dovevano spuntare gli è venuto un catarro che non riusciamo a mandare via nemmeno con gli antibiotici!! Poi anche l'anno scorso finiti i denti finito il catarro.... E' inutile secondo me ogni bimbo reagisce in un modo suo alla crescita dei denti!!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
la dottoressa mi ha detto che potrebbe essere la sesta malattia....
cavolo così piccolo!
cavolo così piccolo!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
- Original~GolGirl®
dubito sia sesta malattia, dovrebbe fare almeno 3 gg di febbre alta poi viene l'esantema - a volte i bambini hanno dei rialzi febbrili che spariscono in giornata e non si e' capito il motivo - ai miei figli e' successo diverse volte
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
La sesta malattia può esserci anche senza l'esantema. Così dice il mio pediatra.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
i denti non portano la febbre ma la febbre porta i denti! Con la febbre i tessuti diventano piu moribidi il che facilita l'uscita dei denti..
per la febbre senza sintomi, secondo me vuol dire che tuo figlio aveva qc piccola infezione / infiammazione che la febbre è riuscita a debellare sul nascere (motivo per cui non hai notato sintomi). La febbre serve appunto per quello e va soppressa solo se diventa troppo alta. (cioe verso i 39°) o se il bambino non si sente bene a causa della febbre.
ciao!
per la febbre senza sintomi, secondo me vuol dire che tuo figlio aveva qc piccola infezione / infiammazione che la febbre è riuscita a debellare sul nascere (motivo per cui non hai notato sintomi). La febbre serve appunto per quello e va soppressa solo se diventa troppo alta. (cioe verso i 39°) o se il bambino non si sente bene a causa della febbre.
ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Io so che i denti portano febbri basse. Ma non sempre. Mia figlia, non ha mai avuto febbre durante la fuoriuscita di un dente.
Al contrario, ogni volta che ha avuto febbre asintomatica, c'era un'infezione batterica.....antibiotico.
Se subentrano sempre catarro e tosse, come ho letto sopra, potrebbe esserci una causa allergica.
Poi senti parlare anche di febbri della crescita.....io non ci credo tanto.
Al contrario, ogni volta che ha avuto febbre asintomatica, c'era un'infezione batterica.....antibiotico.
Se subentrano sempre catarro e tosse, come ho letto sopra, potrebbe esserci una causa allergica.
Poi senti parlare anche di febbri della crescita.....io non ci credo tanto.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- dottbaby
- Collaboratore
Febbri della crescita...non ho esperienze con mia figlia, ma ricordo perfettamente che succedeva a mia sorella. Aveva un paio di giorni di febbre e poi ti accorgevi che era cresciuta di uno-due centimetri...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ho ancora letto le risposte ma scommetterei sulla sesta malattia...l'età è quella giusta!
parte con febbre asintomatica per due o tre gg poi sparisce di botto la febbre e compaiono i puntini.
nulal da fare se non la tachi se la febbre supera i 38
parte con febbre asintomatica per due o tre gg poi sparisce di botto la febbre e compaiono i puntini.
nulal da fare se non la tachi se la febbre supera i 38

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
senza totalmente non lo so...la mia grande quando l'aveva fatta ne aveva pochissimi ma li aveva (però si possono confondere tranquillamente con brufoletti magari dovuti a qualcosa che hanno mangiato)mafalda2005 ha scritto:La sesta malattia può esserci anche senza l'esantema. Così dice il mio pediatra.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- lalat
- Silver~GolGirl®
A volte succede che venga la febbre e che passi da sola così
A noi è successo 4 o 5 volte con Davide e anche con Fabio. L'anno scorso un giorno mi hanno chiamato dal nido dicendomi che Fabio aveva la febbre a 38 .... vado a rpendermelo subito e siccome sono per strada lo porto dal pediatra: quando sono dal pediatra mi sembra bello fresco
ed effettivamente il pediatra lo visita ed è in salute, gola a posto, orecchie a posto, niente febbre
Lo tengo sotto osservazione tutto il giorno dopo ma la febbre è scomparsa. Se non fosse ceh è successo anche a me avrei pensato che le maestre non avessero saputo misurare la febbre. Il pediatra mi ha detto che i bambini possono essere soggetti a rialzi febbrili.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Original~GolGirl®
Alla mia piccola ogni volta che spunta un nuovo dente le viene sempre la febbre a 38 per una notte poi le passa. Dopo un giorno le viene raffreddore e catarro che durano per tre giorni. Io non so se sia una coincidenza o meno però ogni volta che cresce un dente succede sempre così! 

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
-
- Basic~GolGirl®
questo post capita proprio a pennello!
giovedì notte Marta ha avuto la febbre, ho dato la tachi, durante il giorno ancora febbre non molto alta, fino alla sera, quando ho ridato la tachiprina, è sfebbrata, la notte niente, stamattina fino ad ora(che dorme) niente.
ieri pom. quando è venuta la ped, ha detto che potrebbe essere la 6^ malattia o un infezione alle vie urinarie. Ha trovato tutto a posto, orecchie,gola bronchi....ora non so...la sesta malattia non potrebbe essere visto che non sono stati 3 gg di febbre...un infezione alle vie urinarie? mi aveva ache prescritto un antibiotico, ma stamattina, quando l'ho chiamata, e le ho detto che nn c'era + febbre, mi ha detto di non darglielo.
Oggi però Marta non ha mangiato a pranzo, stanotte pur non avendo febbre, non ha dormito tranquilla e anche a pom. ha avuto un paio di risvegli(poi si è riaddormentata)... sono un po' preocc. potrebbero essere davvero i denti? l 'infezione alle vie urin. porta sempre febbre? o anche n?
non so se potrei dare l'antibiotico...
qualcuna ha esperienze simili? scusate , forse ho scritto troppo...spero si capisca qualcosa...
grazie.
giovedì notte Marta ha avuto la febbre, ho dato la tachi, durante il giorno ancora febbre non molto alta, fino alla sera, quando ho ridato la tachiprina, è sfebbrata, la notte niente, stamattina fino ad ora(che dorme) niente.
ieri pom. quando è venuta la ped, ha detto che potrebbe essere la 6^ malattia o un infezione alle vie urinarie. Ha trovato tutto a posto, orecchie,gola bronchi....ora non so...la sesta malattia non potrebbe essere visto che non sono stati 3 gg di febbre...un infezione alle vie urinarie? mi aveva ache prescritto un antibiotico, ma stamattina, quando l'ho chiamata, e le ho detto che nn c'era + febbre, mi ha detto di non darglielo.
Oggi però Marta non ha mangiato a pranzo, stanotte pur non avendo febbre, non ha dormito tranquilla e anche a pom. ha avuto un paio di risvegli(poi si è riaddormentata)... sono un po' preocc. potrebbero essere davvero i denti? l 'infezione alle vie urin. porta sempre febbre? o anche n?
non so se potrei dare l'antibiotico...
qualcuna ha esperienze simili? scusate , forse ho scritto troppo...spero si capisca qualcosa...
grazie.
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
- debora81
- Expert~GolGirl®
Elly, Serena ha fatto lun mezza giornata e mart di febbre annhe funo 40.8, ieri meno e oggi sono comparsi i puntinetti della sesta malattia... quindi non ha fatto 3 gg di febbre, eppure quella era
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore