Salve a tutte
In breve.... Il mio bambino ha quasi 5 mesi e nell'ultima settimana ha avuto 2 episodi di "tremori", "scosse", "spasmi" ... entrambe le volte mentre era attaccato al seno...
La prima volta non ci ho badato molto, la seconda invece ero "preparata" e quindi ho controllato bene come si comportava. Aveva gli occhietti chiusi e scuoteva le braccia e la testa lateralmente. E' durato una decina di secondi e poi ha iniziato a piangere... Ovviamente ho letto di tutto e di più su internet (si va da cose "banali" a cose "terribili") ...
Oggi abbiamo fatto la visita dal ped e ne ho parlato con lui; lui non ha dato molto peso alla cosa (nel senso che mi aveva detto di tenerlo sotto controllo, monitorarlo nel caso si ripresentasse il problema e poi andare da lui e mi faceva prendere un appuntamento). Io ho insistito e lui mi ha dato il nome di 2 dottoresse molto brave... Domani chiamerò per prendere l'appuntamento.
Non ero, però, molto soddisfatta ... non mi fido di lui!
Ho chiamato quindi il ped a pagamento dal quale ero stata, mi ha fatto un sacco di domande e alla fine mi ha detto di stare calma che secondo lui non è niente di grave (probabilmente un malessere momentaneo del bambino). Se dovesse ripresentarsi di verificare se è reattivo o se è invece "assente" e di chiamarlo subito che mi fa una visita approfondita.
Qualcuna ha qualche esperienza?!?!?
Grazie
Paciocchina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"tremori" a 5 mesi
- paciocchina
- Expert~GolGirl®
"tremori" a 5 mesi
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
- Didi
- New~GolGirl®
Re: "tremori" a 5 mesi
ciao alle mie bimbe è successo intorno ai 5 mesi che scuotessero la testa come per dire "no" , le braccia erano però "normali" e anche gli occhi quindi non se se sia come per il tuo bimbo. E' successo più volte e anche io mi sono allarmata ma poi più nulla 

Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)