ciao a tutte! venerdì ho portato la mia bambina di tre anni e mezzo dall'oculista x un ontrollo. risultato: è astigmatica, 0.50 da un occhio e 1.50 dall'altro. non so spiegarvi il dispiacere... dovrà mettere gli occhiali. forse perchè ho vissuto male la mia adolescenza per colpa degli occhiali, il fatto che dovrà portarli anche lei, così piccola, mi intristisce un sacco.
siccome mi hanno detto che nei bambini così piccoli, a volte, portando gli occhiali, l'astigmatismo può migliorare, volevo avere anche un vs. riscontro, cosa ne pensate ? grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
astigmatismo
- september
- Active~GolGirl®
Re: astigmatismo
ciao io sono nella tua stessa situazione, la mia bimba è ancora piccola ha 17 mesi, però ad una visita a 6 mesi mi hanno detto che dovrà portare gli occhiali per un leggero astigmatismo, pure io ci son rimasta male io li porto da quando avevo sei anni sono miope e astigmatica, però mio marito è leggermente astigmatico e lui gli occhiali non li ha nemmeno mai visti anche all'ultimo controllo gli hanno detto che non ne ha bisogno. spero che la mia piccola assomigli al papà e non prenda da me solo le sf....
Cmq anche a me hanno detto che si può risolvere ... speriamo bene e tanti incrocini
Cmq anche a me hanno detto che si può risolvere ... speriamo bene e tanti incrocini
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
-
- New~GolGirl®
Re: astigmatismo
grazie, speriamo davvero si risolvano entrambe. tra l'altro, se ti puo interessare mandami un messaggio privato che rispondo, un medico di Milano (ha collaboratori anche in altri luoghi) oltre ad essere oculista lavora facendo "riabilitazione" agli occhi; a me ha detto di far mettere gli occhiali alla bambina e di andare da lui tra sei mesi. allora vedrà se si puo abbassare la gradazione degli occhiali, oppure toglierli del tutto, e fare degli esercizi-gioco per gli occhi, per vedere se l'occhio si "abitua" a vedere correttamente. mi ha detto che a volte è solo colpa di abitudini sbagliate. grazie ancora e ciao !
Jammin