GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Riconoscete questo esantema?
- Mariag
- New~GolGirl®
Riconoscete questo esantema?
Ragazze vi prego aiutatemi. Ho la bimba da 5 giornicon febbre altissima che stiamo tenendo a bada con tachipirina. Da ieri sera sono comparse queste macchioline:
http://picasaweb.google.it/mariagen/Vit ... DUsoPoMBgM
Sono prevalentemente sulle braccia e sulle gambe, niente sulle spalle e poco visibili sul tronco e sul collo.
Domani mattina viene il medico a casa. Nel frattempo qualcuno mi sa dire se riconosce questo tipo di esantema?
http://picasaweb.google.it/mariagen/Vit ... DUsoPoMBgM
Sono prevalentemente sulle braccia e sulle gambe, niente sulle spalle e poco visibili sul tronco e sul collo.
Domani mattina viene il medico a casa. Nel frattempo qualcuno mi sa dire se riconosce questo tipo di esantema?
Maria
(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Riconoscete questo esantema?
aveva fatto per caso il vaccino della varicella? o morbillo? assomigliano molto a quelle delle due malattie che t'ho detto. però non saprei, la varicella fa le pustoline. spero le passi in fretta. XX 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
....Matteo aveva delle macchioline così quando ha avuto la scarlattina.... una prova che avevano fatto al PS era premere un po' la mano sul tronco e vedere se rimaneva il segno... ma non so bene come funziona questo test!
intanto

intanto

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- witch
- Bronze~GolGirl®
scusa...ma sai che io non vedo nessuna macchia? 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Mariag
- New~GolGirl®
Grazie ragazze. Al morbillo è stata vaccinata, ma parecchi mesi fa, e pure alla rosolia. Per la varicella non abbiamo fatto il vaccino, ma le pustole della varicella sono diverse, me le ricordo bene, avendola avuta da grande.
Rimangono "sesta malattia" e "scarlattina", quest'ultima mi sa che è la più probabile, come dice ManuRob. Oggi abbiamo viaggiato un po' sopra i 39 solo di mattina e poi sempre sui 38 fino ad ora.
A complicare la situazione c'è anche la diarrea, oggi 3 scariche. Speriamo che domani vada meglio e che il medico ci sappia dire con certezza di cosa si tratti.
Rimangono "sesta malattia" e "scarlattina", quest'ultima mi sa che è la più probabile, come dice ManuRob. Oggi abbiamo viaggiato un po' sopra i 39 solo di mattina e poi sempre sui 38 fino ad ora.
A complicare la situazione c'è anche la diarrea, oggi 3 scariche. Speriamo che domani vada meglio e che il medico ci sappia dire con certezza di cosa si tratti.
Maria
- ely66
- Platinum~GolGirl®
witch la penultima foto col braccino alzato si vedono dei pallini rosa
la scarlattina, diventa tutta rossa. ha una macchia bianca grande come una moneta da un euro sulla lingua, che a sua volta è color rosso fragola.
vero che ha la febbre altissima, ma anche con il morbillo può salire molto la febbre.
la scarlattina, diventa tutta rossa. ha una macchia bianca grande come una moneta da un euro sulla lingua, che a sua volta è color rosso fragola.
vero che ha la febbre altissima, ma anche con il morbillo può salire molto la febbre.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Mariag
- New~GolGirl®
In effetti l'esantema non è eccessivo, ma c'è. Le vedi meglio se visualizzi le immagini ad alta risoluzione, una ad una.witch ha scritto:scusa...ma sai che io non vedo nessuna macchia?
Maria
- Mariag
- New~GolGirl®
Ecco ecco. C'è. Sulla lingua c'è una macchia bianca, non grande come un'euro, ma più piccola, diciamo come una moneta da 1 centesimo.ely66 ha scritto:witch la penultima foto col braccino alzato si vedono dei pallini rosa
Maria
- witch
- Bronze~GolGirl®
ok visto...in effetti è leggerissimo e io non ho un gran pc
sinceramente non so aiutarti, magari è davvero una di quelle malattie minori ( V o VI malattia)....facci sapere che ti dice il medico

sinceramente non so aiutarti, magari è davvero una di quelle malattie minori ( V o VI malattia)....facci sapere che ti dice il medico

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora per la scarlattina guarda qui
SCARLATTINA
e attorno a bocca e naso dovrebbe essere più bianca del resto del viso. se è scarlattina dovrai dare urgentemente antibiotico. spero che non sia quella.
SCARLATTINA
e attorno a bocca e naso dovrebbe essere più bianca del resto del viso. se è scarlattina dovrai dare urgentemente antibiotico. spero che non sia quella.
- Mariag
- New~GolGirl®
La macchia bianca in bocca è diversa da quella della foto ed è su un lato, non al centro. Boh. Domani vediamo che dice il medico. Grazie ancora. Vi farò sapereely66 ha scritto:allora per la scarlattina guarda qui
SCARLATTINA
Maria
- miky74
- Expert~GolGirl®
Che ha detto il pediatra?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Mariag
- New~GolGirl®
Dunque ragazze, il peggio è passato. La febbre è passata. Le macchie si sono ridotte e sono ormai quasi invisibili. Il medico dice che può essere stata una forma di scarlattina, ma è poco probabile, oppure una reazione allergica a qualcosa. Fra una settimana circa dovremo fare gli esami del sangue.miky74 ha scritto:Che ha detto il pediatra?
Sabato pomeriggio quando ancora non erano comparse le macchie lui era venuto a visitarla trovandole la gola molto arrossata. Le aveva prescritto 3 giorni di Klacid. Poi quando la sera sono comparse le macchioline l'ho telefonato e mi ha detto di aspettare l'indomani ad iniziare Klacid per vedere se sfebbrava da sola. Siccome ieri mattina non era ancora sfebbrata, abbiamo iniziato a darglielo. Sarà stato quello o meno, ha cominciato subito ad attenuarsi la febbre.
Oggi ha detto di proseguire ancora per due giorni con la cura e poi basta.
In questi giorni avrò perso 10 anni di vita ma va bene così. L'importante è che il peggio sia passato

Maria
- ely66
- Platinum~GolGirl®
nemmeno il pediatra con una cosa sicura. uff...
cmq dai, sta meglio, tanto meglio no? e per i 10 anni di vita.. lo sai che alle mamme ne hanno dati 1000 quando sono nate? poi però scendono drammaticamente attorno agli 80
:ahah
cmq dai, sta meglio, tanto meglio no? e per i 10 anni di vita.. lo sai che alle mamme ne hanno dati 1000 quando sono nate? poi però scendono drammaticamente attorno agli 80

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
l'importante è che ora va meglio!!!!

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- Mariag
- New~GolGirl®
Definitivamente passata la paura. Oggi è anche uscita per la prima volta.
Appena saprò di che cosa si è trattato vi informerò.
Grazie a tutti per il conforto.
Appena saprò di che cosa si è trattato vi informerò.
Grazie a tutti per il conforto.

Maria
- mariangelac
- Collaboratore
Nel caso dovesse servire a qualcuna ho trovato questo sito dove ci sono le foto delle principali malattie esantematiche..... vista la mia poca fiducia nei medici... diciamo che mi organizzo x bene :prrrr
http://mcweb.unica.it/pediatriacp/rgal- ... lo.ppt.pdf
http://mcweb.unica.it/pediatriacp/rgal- ... lo.ppt.pdf
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Secondo me è la quarta malattia o scarlattinetta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Mani - piedi - bocca?
L'esantema era circoscritto a gambe e braccia, con sporadiche macchie nel resto del corpo e c'era anche l'afta in bocca... sembrerebbe corrisponde anche se raramente porta febbre alta.
L'esantema era circoscritto a gambe e braccia, con sporadiche macchie nel resto del corpo e c'era anche l'afta in bocca... sembrerebbe corrisponde anche se raramente porta febbre alta.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza