GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi convulsive e febbri ricorrenti

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: crisi convulsive e febbri ricorrenti

Messaggio da zanchese » 30 mag 2008, 12:39

Terry1978 ha scritto:info:
anche a voi hanno consigliato di somministrare il valium(un tot di gocce ogni tot di ore)nn appena sale la temperatura,come prevenzione? :domanda
diciamo per rilassare il sistema nervoso ed evitare la convulsione e perciò il micronoan che è molto più forte(come quantità di diazepam).

io sono un pò perplessa:sedare la mia bimba... :perplesso

No, a noi non hanno dato questo consiglio :urka che trovo francamente allucinante.
Dal momento che mi hanno detto fino allo sfinimento che sono crisi non pericolose, perché mai dovrei dargli dei sedativi? :pistole
L'unico consiglio che mi ha dato il pediatra è quello di evitare il nureflex (o similari) i primi 2 giorni di febbre, perché la abbassa troppo velocemente, quindi meglio la tachipirina e poi passare al nureflex quando ormai la febbre si è "assestata".
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 30 mag 2008, 13:23

pure xme è una cosa allucinante!
no no nn me lo han detto manco a me...
perche in teoria le convuls sn pericolose solo se superano i15 min quidni fa strano sedare la bimba ad ogni febbre.
poi nn so.

xnureflex io l ho sempre usato a me nn han detto niente quella mattina lo avevo dato e il pome è stata male magari nn è stato manco quello...ma io nn glielo do piu...nn era prima volta che lo prendeva ma io nn so...troppo spavento e ansia...
speriamo che la prox febbre cn tachi passi presto senza alzarsi di colpo
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 30 mag 2008, 14:30

No..a me non l'hanno detto perchè non con ogni febbre ha crisi e quindi meglio non sedarlo inutilmente, ma solo in caso di bisogno il micronoan...il nureflex io lo uso e non ha mai più avuto crisi da quando lo uso...MAH! ogni dottore dice la sua!
Giuseppe nato il 3/8/2006

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mag 2008, 10:18

dunque,anche a voi sembra una cosa assurda sta storia di sedarla per prevenirle le convulsioni! :che_dici mah,eppure me l'hanno prescritti sia al ps pediatrico,sia la pediatra,rispettivamente tranquirit e valium...comunque,come il micronoan,contengono diazepam! :urka

il neurologo,che ha visitato rebecca ad un mese dalla convulsione,m'ha detto che nn sono pericolose,ecc,ma :fischia ...se le evitiamo è meglio! :che_dici
perciò di metterle la tachi già a 37.8..mah!

p.s. cos'è il nureflex?nn l'ho mai usato...

quando reby ha la febbre,la spoglio,le metto la taki,ghiaccio in testa,spugnature d'acqua ed alcool..insomma tutto ciò che ho visto fare al ps,ma...deduco che..se deve succedere,succede! :x:

l'ultima volta era appena a 37.7! :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mag 2008, 10:24

dopo la 1a convulsione,porto sempre con me nella borsa una supposta di tachipirina,una compressa di bentelan,il termometro ed un microclisma di micronoan...se dovesse succedere mentre siamo fuori o quando reby è al nido ed io sono fuori casa...insomma,d'ora in poi posso dimenticare il portafogli,il cellulare,le chiavi di casa,ma nn quel beauty! :ok

dovrei acquistare pure il ghiaccio sintetico... :fischia

voi come siete organizzati in questo senso?...anche in vista delle vacanze. :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 31 mag 2008, 14:08

Terry1978 ha scritto:dunque,anche a voi sembra una cosa assurda sta storia di sedarla per prevenirle le convulsioni! :che_dici mah,eppure me l'hanno prescritti sia al ps pediatrico,sia la pediatra,rispettivamente tranquirit e valium...comunque,come il micronoan,contengono diazepam! :urka

il neurologo,che ha visitato rebecca ad un mese dalla convulsione,m'ha detto che nn sono pericolose,ecc,ma :fischia ...se le evitiamo è meglio! :che_dici
perciò di metterle la tachi già a 37.8..mah!

p.s. cos'è il nureflex?nn l'ho mai usato...

quando reby ha la febbre,la spoglio,le metto la taki,ghiaccio in testa,spugnature d'acqua ed alcool..insomma tutto ciò che ho visto fare al ps,ma...deduco che..se deve succedere,succede! :x:

l'ultima volta era appena a 37.7! :urka
Sedarla secondo me è inutile...

il nureflex è un antinfiammatorio con potere anche antipiretico

quando hanno la febbre è meglio tenerli nudi e fai bene, ghiaccio i testa o pezze bagnate (anche l'acqua è più fredda della loro temperatura!!) nei punti caldi (inguine, polsi o tempie), l'alcol so che non serve a molto ma non penso neanche faccia male!

Per quanto riguarda quando esco, ho sempre micronoan e basta tranne se non vado lontano e allora, tachi, nureflex, antibiotico, termometro, ghiaccio sintetico e micronoan sempre con me in un beauty!

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 31 mag 2008, 14:09

ah, informati, tra l'altro, perchè se dai altre benzodiazepine c'è il rischio che, se ci fosse bisogno comunque di farlo, il micronoan non faccia più effetto!

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 2 giu 2008, 9:49

MA IL MICRONOAN IN BORSA NN RIMANE TROPPO AL CALDO!?
XSUPPOSTA NN CI AVEVO MAI PENSATO...
MA SE CAPITA QUALCOSA E SN IN GIRO LA PORTO SUBITO ALL OSPEDALE PENSAVO SPERANDO CHE NN DURI PIU DI 15 MIN MA PENSO CHE SIAMO RARI I CASI....SPERO!

CHE PALLE PURE STE COSE PERO'....POSSIBILE CHE NN SI PUO MAI STARE SERENI MANCO AD ANDARE IN GIRO!?
A ME STE CONVULSIONI MI METTONO UN ANSIA ADDOSSO...
ImmagineImmagine

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 2 giu 2008, 14:06

no, non rimane troppo al caldo...poi io non l'ho mai usato :incrocini ma me l'avevano consigliato in ospedale di fare così!

non farti mettere ansia....passano, è questione di tempo ma passano!

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 20 giu 2008, 14:12

oddio allora m conviene metterle in borsa.....
pensavo che stesse troppo al caldo li dentro...che palle sara' brutto quest inverno che ritornano i virus e influenza.....

che strazio
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”