GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLA?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VARICELLA?

Messaggio da stefi78 » 8 giu 2008, 22:38

AIUTO AIUTO AIUTO!
Angelica, normalmente mangiona, poco coccolona e per niente noiosa, sembra adesso decisamente il contrario: non mangia quasi niente, vuole coccole e si lamenta per cose estremamente futili.
Venerdi si è svegliata con un eritema sulla schiena, la ped...... per telefono :grrr mi ha detto che è calore. Ho pensato avesse ragione perchè da qualche giorno la trovo spesso con la schiena sudata. Ho messo il talco mentolato e tutto sembra tornato alla normalità. Se non che.... stasera le ho contato 8 puntini rossi localizzati fra glutei e ano e lei dice che le prudono e bruciano. Sulla schiena non ha praticamente più niente.
Voi che dite: noiosa come non mai, inappetente, puntini rossi..... VARICELLA? Mi è venuto 'sto dubbio perchè qui da noi c'è pieno di casi...
In ogni caso, domani si va dalla pediatra :incrocini
Io sono alla diciottesima settimana e l'ho fatta da piccola in forma lieve. Se fosse, potrebbe tornarmi?
Grazie a tutte e buona notte :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VARICELLA?

Messaggio da GineVicky » 9 giu 2008, 9:24

ciao guarda la varicella si riconosce benissimo anche se non l'hai mai vista!!! sono vescicole ovvero incima al brufoletto viene una bolla di acqua che nei giorni successivi si trasforma in crosta (il processo dura anche 10 giorni)...
Ho passato 40 gg di varicella con entrambe le bimbe...è stata dura...
Mi auguro per te con sia anche se sicuramente avrai già gli anticorpi...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”