credo cmq che non la vaccinerò nè x il morbillo tantomeno x la meningite....che è un vaccino che ti copre solo x un tipo di meningite....
sxiamo bene...

Messaggio da babi80 » 26 apr 2008, 11:16

Messaggio da Didi » 29 apr 2008, 14:37

Messaggio da Spes » 29 apr 2008, 22:07

Messaggio da topola » 30 apr 2008, 20:30

Messaggio da Spes » 30 apr 2008, 20:52

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2008, 20:55
quoto!a_cimini ha scritto:topola a me la ped ha detto che può lasciare danni celebrali

Messaggio da topola » 30 apr 2008, 21:14

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 23:15

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 9:26

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 10:25
deddola23 ha scritto:ma scusatemi...a prescindere da vaccini o meno...quando ero piccola non ricordo ci fossero qs tipi di vaccini e sono quasi sicura che tutte noi abiamo contratto la malattia naturalmente. Non metto in dubbio che malattie come il morbillo possano creare danni ben peggiori della comparsa di pustole nel corpo ma i rischi si corrono in ogni situazione.
Io credo che si stia facendo un pò troppo lavaggio del cervello sulla qstione vaccini credo anche che ci sia ben altro dietro all'interesse della salute del bambino ...

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 10:55

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 11:04
probabilmente si tratta di un errore di digitazione,perchè uno su tre mi sembra un pò tantoOltre al fatto che un bambino su tre che viene vaccinato contrae la malattia

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:08
ho capito benissimo ciò che volevi direfrancesca74 ha scritto:io volevo infatti solo fare una considerazione,che può riguardare cose diversissime dai vaccini
ecco la soggettività che emerge in superficie. Ho letto davvero tanto sulla qstione vaccini perché anche per arrivare a fare quelli obbligatori a mia figlia ci ho messo non sai quanto tempo, era diventato un incubo per me e mio marito. Non sono così sicura che le percentuali, come dici, da danni da vaccino siano inferiori rispetto ai danni della malattia stessa. Il puntro è che lo stato non si azzarda proprio ad evidenziare dei dati che potrebbero nuocere. Dietro ai vaccini ci sono fior di milioni di euro e qs nessuno lo può negarequesto è uno spunto di riflessione,però scusa, (nonostante io abbia fatto una scelta differente) permettimi di dire che le percentuali da danni da vaccino sono sempre e comunque meno rispetto ai danni della malattia stessa
no, non si tratta affatto di un errore. Me lo ha riferito il mio pediatra e l'ho anche letto. Ora dal momento che non voglio scatenare il polverone ma se ti interessa conoscere le fonti te le segnalo. Riprendo il materiale su cui mi sono documentata e ti faccio sapereprobabilmente si tratta di un errore di digitazione, perchè uno su tre mi sembra un pò tanto

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:19

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:30
beh..non si sa mai quali potrebbero essere le reazioni di alcune...è meglio mettere le mani avanti, và...francesca74 ha scritto:bè si certo,le leggerò volentieri![]()
credimi se ti dico che anche io quando ho saputo di qs dati statistici sono rimasta sorpresa...cmq aldilà di tutto non mi fido dei vaccini...a me qualcosa non quadra e poi vaccinarsi contro il morbillo non esclude la malattia a vita, sbaglio? Mentre se la si contrae naturalmente, una volta presa è impossibile ricontrarla.dicevo che mi sembra tanto,perchè uno su tre avresti un' incidenza di morbillo maggiore della malattia stessama è un calcolo fatto a occhio,questo lo dico per precisione,e non ti preoccupare di nessun polverone,si discute,si valuta,poi ognuno sceglie,più informazioni ci sono,meglio è

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:31

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:35

Messaggio da katia1974 » 5 mag 2008, 13:12

Messaggio da freud » 13 mag 2008, 9:04

Messaggio da mame1975 » 13 mag 2008, 9:08
Katia scusa ma l'epatite come l'ha contratta la maestra?katia1974 il lun mag 05, 2008 12:12 pm
i miei due pediatri (della mutua e privato) mi hanno straconsigliato di fare tutti i vaccini...e non credo che a loro venga in tasca qualcosa...
io li ho vaccinati e i miei figli non hanno portato conseguenze...
in una scuola quì vicino, un bimbo extra comunitario che aveva l'epatite l'ha attaccato alla maestra... fortunatamente gli altri bimbi erano tutti vaccinati...cmq secondo me è giusto fare quello che ognuno si sente di fare
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”