GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi di voi ha scelto di NON vaccinare per il morbillo & co.?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi di voi ha scelto di NON vaccinare per il morbillo & co.?

Messaggio da babi80 » 26 apr 2008, 11:16

io le ho fatto fare solo i vaccini obbligatori....gli altri....trovo sempre una scusa x NON farli.......ho paura delle conseguenze ma ho paura anke delle malattie.... :buuu
credo cmq che non la vaccinerò nè x il morbillo tantomeno x la meningite....che è un vaccino che ti copre solo x un tipo di meningite....
sxiamo bene... :incrocini
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Didi » 29 apr 2008, 14:37

dopo tanto tempo di riflessioni su questo vaccino ho preso appuntamento per la mia bimba di 3 anni e mezzo...speriamo bene... :incrocini
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 apr 2008, 22:07

io non l'ho ancora vaccinato e ha compiuto 2 anni
prima xchè rimandavo a dopo l'anno, poi è stato sempre male e i rari periosdi che stava bene non me la sentivo.... xò ora sto decidendo di vaccinarlo xchè la ped mi assilla x la parotite da grande e x i danni che può lasciare il morbillo... bè se sono qui vuol dire che ancora non mi ha convinta :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 apr 2008, 20:30

Diego ha 31 mesi e ho sempre rimandato il vaccino, ormai mi ero quasi convinta a non farglielo...
ora però ho cambiato pediatra e quello nuovo mi sta facendo una testa così perchè lo dovrei vaccinare, che il morbillo può essere mortale :urka , ecc...
Anch'io non sono convinta, non so proprio che fare :domanda
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 apr 2008, 20:52

topola a me la ped ha detto che può lasciare danni celebrali :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2008, 20:55

a_cimini ha scritto:topola a me la ped ha detto che può lasciare danni celebrali :domanda
quoto!
Il morbillo può portare encefaliti, ma non ho mai sentito nessuno dire che è mortale. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 30 apr 2008, 21:14

Il mio ped mi aveva citato il caso dell'epidemia che ha colpito il Piemonte l'anno scorso (noi siamo di Torino), a causa della quale era morta una bambina di 10 anni.
Però effettivamente adesso ho provato a cercare informazioni più precise e ho visto che la bimba era affetta da immunodeficienza:
http://www.epicentro.iss.it/focus/morbi ... onte08.asp
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 23:15

no no il morbillo può essere mortale :buuu vedi in Campania dove nel 2002\03 se non erro, sono morti in 7
ed inoltre gravemente invalidante ..abbiamo un parente che l'ha fatto a 6 anni e da allora è fortemente ritardato .. :buuu che dolore deve essere avere un figlio che dopo questa malattia rimane rovinato così....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 9:26

ma scusatemi...a prescindere da vaccini o meno...quando ero piccola non ricordo ci fossero qs tipi di vaccini e sono quasi sicura che tutte noi abiamo contratto la malattia naturalmente. Non metto in dubbio che malattie come il morbillo possano creare danni ben peggiori della comparsa di pustole nel corpo ma i rischi si corrono in ogni situazione.
Io credo che si stia facendo un pò troppo lavaggio del cervello sulla qstione vaccini credo anche che ci sia ben altro dietro all'interesse della salute del bambino ...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 10:25

deddola23 ha scritto:ma scusatemi...a prescindere da vaccini o meno...quando ero piccola non ricordo ci fossero qs tipi di vaccini e sono quasi sicura che tutte noi abiamo contratto la malattia naturalmente. Non metto in dubbio che malattie come il morbillo possano creare danni ben peggiori della comparsa di pustole nel corpo ma i rischi si corrono in ogni situazione.
Io credo che si stia facendo un pò troppo lavaggio del cervello sulla qstione vaccini credo anche che ci sia ben altro dietro all'interesse della salute del bambino ...

bè,ma questo discorso lo puoi fare per qualunque cosa

ai tempi dei nostri genitori o dei nostri nonni non era disponibile nemmeno il vaccino per la polio o per la difterite (o nella migliore delle ipotesi non era obbligatorio) e in tanti l'hanno passata e non hanno avuto conseguenze

però non è difficile vedere ancora persone abbastanza giovani menomate da queste malattie

in molti hanno passato il morbillo senza conseguenze,altri purtroppo no,la differenza è che ora c'è il vaccino,prima no
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 10:55

sì, infatti...le discussioni sui vaccini lasciano il tempo che trovano. Come alcuni soggetti subiscono effetti gravi dal morbillo o altre malattie piuttosto comuni così altrettanti soggetti ne hanno avuti con i vaccini stessi..cmq l'intento del mio post era solo ottenere un ulteriore spunto di riflessione ad una cosa su cui ho già preso una decisione. grazie a tutte :sorrisoo
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 11:04

io volevo infatti solo fare una considerazione,che può riguardare cose diversissime dai vaccini

la stessa epidurale per il parto,quante volte senti dire "ma le donne hanno sempre partorito senza..." ?
il punto è,quante invece avrebbero voluto averla?

questo è uno spunto di riflessione,però scusa, (nonostante io abbia fatto una scelta differente) permettimi di dire che le percentuali da danni da vaccino sono sempre e comunque meno rispetto ai danni della malattia stessa

e poi
Oltre al fatto che un bambino su tre che viene vaccinato contrae la malattia
probabilmente si tratta di un errore di digitazione,perchè uno su tre mi sembra un pò tanto :domanda
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:08

francesca74 ha scritto:io volevo infatti solo fare una considerazione,che può riguardare cose diversissime dai vaccini
ho capito benissimo ciò che volevi dire :sorrisoo non ho fatto che sottolineare più o meno le tue considerazioni aggiungendo la mia ottica sulla qstione vaccino.
questo è uno spunto di riflessione,però scusa, (nonostante io abbia fatto una scelta differente) permettimi di dire che le percentuali da danni da vaccino sono sempre e comunque meno rispetto ai danni della malattia stessa
ecco la soggettività che emerge in superficie. Ho letto davvero tanto sulla qstione vaccini perché anche per arrivare a fare quelli obbligatori a mia figlia ci ho messo non sai quanto tempo, era diventato un incubo per me e mio marito. Non sono così sicura che le percentuali, come dici, da danni da vaccino siano inferiori rispetto ai danni della malattia stessa. Il puntro è che lo stato non si azzarda proprio ad evidenziare dei dati che potrebbero nuocere. Dietro ai vaccini ci sono fior di milioni di euro e qs nessuno lo può negare
probabilmente si tratta di un errore di digitazione, perchè uno su tre mi sembra un pò tanto :domanda
no, non si tratta affatto di un errore. Me lo ha riferito il mio pediatra e l'ho anche letto. Ora dal momento che non voglio scatenare il polverone ma se ti interessa conoscere le fonti te le segnalo. Riprendo il materiale su cui mi sono documentata e ti faccio sapere :ok

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:19

bè si certo,le leggerò volentieri :ok

dicevo che mi sembra tanto,perchè uno su tre avresti un' incidenza di morbillo maggiore della malattia stessa :boh

ma è un calcolo fatto a occhio,questo lo dico per precisione,e non ti preoccupare di nessun polverone,si discute,si valuta,poi ognuno sceglie,più informazioni ci sono,meglio è

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:30

francesca74 ha scritto:bè si certo,le leggerò volentieri :ok
dicevo che mi sembra tanto,perchè uno su tre avresti un' incidenza di morbillo maggiore della malattia stessa :boh
credimi se ti dico che anche io quando ho saputo di qs dati statistici sono rimasta sorpresa...cmq aldilà di tutto non mi fido dei vaccini...a me qualcosa non quadra e poi vaccinarsi contro il morbillo non esclude la malattia a vita, sbaglio? Mentre se la si contrae naturalmente, una volta presa è impossibile ricontrarla.
ma è un calcolo fatto a occhio,questo lo dico per precisione,e non ti preoccupare di nessun polverone,si discute,si valuta,poi ognuno sceglie,più informazioni ci sono,meglio è
beh..non si sa mai quali potrebbero essere le reazioni di alcune...è meglio mettere le mani avanti, và... :fischia :hi hi hi hi

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 mag 2008, 12:31

sarà meglio che mi preoccupi di più sulla giusta tecnica del quotare che dei vaccini :ahaha

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 mag 2008, 12:35

bè,proprio sull'argomento non si sono mai scatenati vespai

ci sono argomenti molto più "rissosi" di questo :ahaha

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 5 mag 2008, 13:12

i miei due pediatri (della mutua e privato) mi hanno straconsigliato di fare tutti i vaccini...e non credo che a loro venga in tasca qualcosa...
io li ho vaccinati e i miei figli non hanno portato conseguenze...
in una scuola quì vicino, un bimbo extra comunitario che aveva l'epatite l'ha attaccato alla maestra... fortunatamente gli altri bimbi erano tutti vaccinati...cmq secondo me è giusto fare quello che ognuno si sente di fare
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 13 mag 2008, 9:04

boh, io vi riporto la mia esperienza, Matteo non ha fatto i vaccini facoltativi perchè un amichetto di famiglia, ha fatto tutti i vaccini facoltativi e si è poi scoperto che è autistico...alcune teorie sull'autismo danno la colpa di tale malattia ai vaccini in modo particolare quello morbillo,parotite,rosolia.
Noi ci siamo spaventati da questa esperienza, e spesso ho sentito dire alla mamma di questo bimbo 'era meglio che non glieli facevo fare i vaccini..'
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 mag 2008, 9:08

katia1974 il lun mag 05, 2008 12:12 pm
i miei due pediatri (della mutua e privato) mi hanno straconsigliato di fare tutti i vaccini...e non credo che a loro venga in tasca qualcosa...
io li ho vaccinati e i miei figli non hanno portato conseguenze...
in una scuola quì vicino, un bimbo extra comunitario che aveva l'epatite l'ha attaccato alla maestra... fortunatamente gli altri bimbi erano tutti vaccinati...cmq secondo me è giusto fare quello che ognuno si sente di fare
Katia scusa ma l'epatite come l'ha contratta la maestra?
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”