Pagina 1 di 1

Prima ecografia

Inviato: 7 mar 2020, 10:10
da veronica2000
Ciao ragazze!
Ieri ho fatto la prima ecografia(in teoria sono a 6+5,ultimo ciclo 19 gennaio).
Ieri appunto alla visita si è vista solo la camera gestazionale. Il ginecologo infatti mi aveva detto fin da subito che non si sarebbe visto nient'altro,infatti non ha fatto neanche entrare dentro la stanza il mio compagno proprio per questo motivo.
Ma io mi chiedo.. è possibile che a 6+5 non si veda niente di niente? Neanche un puntino di embrione? La prossima visita c'e l'ho il 20 marzo. Le analisi vanno bene fin ora,le beta soprattutto(almeno fino a una settimana fa erano a 2000 e passa)..
È possibile che io abbia ovulato tardi? E quindi sono da rifare i conti? Perche adesso che ci penso,io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti completi da inizio febbraio,e questo forse spiega la visita di ieri!
A qualcuna di voi è capitato?

Re: Prima ecografia

Inviato: 7 mar 2020, 10:54
da Dionaea
Ciao!
A 6+5 può essere che non si veda molto, soprattutto se non si è certissimi della data dell'ovulazione. Magari anche un impianto tardivo..

Io alla prima gravidanza a 6+2 avevo visto embrione con cuore pulsante, alla seconda, stessa epoca, solo camera gestazionale e accenno di polo embrionale. Entrambe andate a buon fine.

Cerca di star tranquilla e serena
:incrocini

Re: Prima ecografia

Inviato: 7 mar 2020, 11:07
da veronica2000
Speriamo bene🤞🏻
Si io sono sicura che da febbraio abbiamo avuto rapporti completi ecco.. anche perche uso l'app apposta e me li sono segnati tutti! Prima di febbraio è praticamente impossibile! Quindi spero sia un impianto tardivo🙏🏻🤞🏻
Grazie per la risposta💕

Re: Prima ecografia

Inviato: 12 mar 2020, 16:20
da Antolina80
Un conto è monitorare i rapporti, un conto conoscere esattamente il giorno dell'ovulazione. E anche lì ci sono delle variabili. Alcuni ginecologi non visitano nemmeno prima di 8 settimane. Rilassati che per ora va benissimo così.