GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Toxoplasmosi e sushi

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Martina81 » 19 feb 2016, 10:49

Ecco, infatti.... se no non si capisce.
Cmq una tisana dubito sia dannosa. O un pezzetto di zenzero candito.
Dovrebbero essere un pochino più specifici i medici
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 11:50

:sberla: ieri, dopo 5 mesi senza un singolo cannoncino, non una annusatina alla crema pasticcera, a un tiramisu o ad una maionese casalinga... mentre preparavo l'impasto dei muffin ho leccato il cucchiaio!!!
Ma come si fa ad essere così polli???
Speriamo in bene
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Martina81 » 24 feb 2016, 14:38

È capitato anche a me l'altro giorno....
Cmq non credo proprio succeda nulla. Ma la crema pasticcera si fa con le uova cotte, quella puoi mangiarla. Almeno io la faccio così.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Antolina80 » 24 feb 2016, 15:01

Cos hanno i muffin che non va?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 15:10

Che erano crudi :fischia
quindi uova crude
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da primomaggio » 24 feb 2016, 15:12

UovA crude in un cucchiaio sporco dell'impasto del muffin quante ce ne saranno state? Un centesimo di una? Ok essere prudenti, ma anche non ossessionarsi l'esistenza.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Antolina80 » 24 feb 2016, 15:17

Quoto primomaggio.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Dionaea » 24 feb 2016, 15:18

primomaggio ha scritto:UovA crude in un cucchiaio sporco dell'impasto del muffin quante ce ne saranno state? Un centesimo di una? Ok essere prudenti, ma anche non ossessionarsi l'esistenza.
Quoto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 16:26

:caduta_sedia:
non sono ossessionata ma se dovevo sgarrare preferivo rischiare con un tiramisu!
Che poi la scena bellissima mentre sul divano tutta la parte maschile della famiglia di futuropapà si godeva la partita io ho iniziato a sputazzare nel lavandino e a lavarmi la lingua come una matta :ahaha
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Dionaea » 24 feb 2016, 16:41

Bè direi che sputazzare e lavarsi la lingua rientra nell'ossessione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da arancia » 25 feb 2016, 11:52

:buuu si forse hai ragione!
Sigh... la prossima volta sgarro con un cannocino però.. se devo sgarrare meglio sgarrare bene!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Dionaea » 25 feb 2016, 12:03

E non lavarti la lingua dopo :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Irene88 » 29 feb 2016, 15:12

Visto che sarebbe la mia prima gravidanza sono voluta partire in anticipo, facendo gli esami preconcezionali.... e sono risultata ricettiva alla toxo (uno scandalo visto che in 27 anni ho toccato, curato, dormito insieme, ecc con innumerevoli gatti randagi e non) e mangiato carne cruda che adoro, insaccati ecc..... al ritiro esami cmq la gine mi ha detto solo niente carne cruda e insaccati crudi (mi odiano dove li prendo perché li faccio tagliare in affettatrice pulita x evitare contaminazione da contatto), dai gatti (fidati!!! Non rinuncio ai miei mici, basta fare le cose con furbizia e loro tanto sporcano fuori) e la terra.... purtroppo non ho chiesto x il pesce crudo.... :'( che adoro onestamente.... ma spaventa più che altro il parassita..... altra cosa che non avevo mai fatto.... lavare frutta e verdura con il bicarbonato o l'amuchina.... voi cosa usate? :-) mi faccio già le paranoie e io nn sono ancora incinta!!! XD

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da primomaggio » 29 feb 2016, 16:15

Irene88, posso consigliarti di non farti le paranoie finché non sei incinta? Quando lo sarai, allora prendi le dovute precauzioni, ma ora come ora viviti la vita serena.
Quanto al lavare la frutta e la verdura, io sono sempre stata scettica sull'uso dell'amuchina, che comunque è un prodotto chimico. Per carità, ce n'è anche nell'acqua che esce dal rubinetto, ma insomma... una sciacquatura accurata può bastare, a mio parere (n.b. la frutta non crescendo a terra, peraltro non dovrebbe proprio essere a rischio toxo).

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da arancia » 29 feb 2016, 16:25

Attendi il test positivo per iniziare a stare attenta alla toxo!! Che già 9 mesi sono lunghi!!!
Io uso l'amuchina in effetti ma mi rendo conto che sia uno scrupolo forse eccessivo, più importante il lavaggio meccanico con abbondante acqua corrente ed evitare di usare assi e taglieri potenzialmente contaminati.
Per il pesce crudo non ho avuto alcuna indicazione, lo evito io di mio perché, come dicevo sopra, preferisco non mettermi a rischio di intossicazioni alimentari in questo periodo.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Dionaea » 29 feb 2016, 20:26

Quoto. Se già ora ti fai pulire l'affettatrice prima di tagliare gli affettati ora del parto morirai di fame perché ci sarà una tua foto col divieto di accesso in tutti i supermercati della zona :prr

Io come te sono totò ricettiva dopo una vita con gatti di ogni genere, sempre con le mani nella terra e avendo sempre mangiato frutta e verdura direttamente dall'orto (tipo le fragole [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES] )

Alla prima visita la ginecologa mi ha detto di evitare insaccati e carni crude, comprese le polpette cucinate da altri e la salsiccia perché spesso rimangono crude all'interno. E di lavare frutta e verdura con amuchina. Le ho risposto che l'amuchina mi rifiutano di usarla perché è comunque candeggina e i vegetali a lasciato in ammollo la assorbono. Mi ha detto che la pensa esattamente così ma che lei x tutelarsi in quanto medico deve dirlo. È che in tanti anni solo una sua paziente ha contratto la toto in gravidanza mangiando carne cruda all'estero.

Ovvio che sto attenta ai gatti, lavo meglio i vegetali e se riesco quelle poche volte che compro affettati li prendo imbustati (nelle grandi ditte non tagliano un etto di crudo e poi uno di cotto..quindi in teoria il pericolo contaminazione crociata è molto minore). Però senza angoscia, non rimando certo indietro un piatto al ristorante perché ha su due foglioline di prezzemolo :sorrisoo

Cerca di trovare "il giusto mezzo", che ti faccia star tranquilla ma senza limitarti troppo, soprattutto ancora prima di essere incinta.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da Irene88 » 29 feb 2016, 23:23

:fischia Ahahah..... Grazie ragazze!!! Si, in effetti penso anche io sia prematuro.... però.... Non si sa mai..... è stata la dottoressa a dirmi già di fare così.... dato che avevo già intenzione di non aspettare molto.... spero solo di riuscirci in poco tempo.... allora non declineró una mangiata di sushi!!!! :quoto_1: anche perché giustamente come dite 9mesi sono lunghi!!!! Ma in quel caso affronterei le varie astinenze con altro spirito!!!! :yeee ahahahah.....
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2016, 9:18

Irene88, a me il ginecologo non disse nulla prima che rimanessi incinta (che poi vabbe' io sono immune alla toxo quindi non avrebbe dovuto dirmi nulla, ma lui ancora non lo sapeva)... in compenso col secondo ho impiegato così tanto tempo a rimanere incinta, che se avessi dovuto comportarmi già come lo fossi anche quando ancora non lo ero, credo che sarebbe stato mio marito a mettere le foto segnaletiche con il divieto di accesso in casa :fischia :prr
Io ovviamente ti auguro che la cicogna passi subito dalle tue parti, ma non vale la pena farsi mille fissazioni, già durante la gravidanza secondo me è giusto essere attente ma non fissate, prima della gravidanza possiamo bellamente risparmiarci tante ansie.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Toxoplasmosi e sushi

Messaggio da floddi » 1 mar 2016, 11:37

Irene88 ha scritto:Visto che sarebbe la mia prima gravidanza sono voluta partire in anticipo, facendo gli esami preconcezionali.... e sono risultata ricettiva alla toxo (uno scandalo visto che in 27 anni ho toccato, curato, dormito insieme, ecc con innumerevoli gatti randagi e non) e mangiato carne cruda che adoro, insaccati ecc..... al ritiro esami cmq la gine mi ha detto solo niente carne cruda e insaccati crudi (mi odiano dove li prendo perché li faccio tagliare in affettatrice pulita x evitare contaminazione da contatto), dai gatti (fidati!!! Non rinuncio ai miei mici, basta fare le cose con furbizia e loro tanto sporcano fuori) e la terra.... purtroppo non ho chiesto x il pesce crudo.... :'( che adoro onestamente.... ma spaventa più che altro il parassita..... altra cosa che non avevo mai fatto.... lavare frutta e verdura con il bicarbonato o l'amuchina.... voi cosa usate? :-) mi faccio già le paranoie e io nn sono ancora incinta!!! XD
:urka :urka1 :urka
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”