GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

embriotossicità

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

embriotossicità

Messaggio da zaby » 20 nov 2015, 18:50

siamo giunti al terzo tentativo di fivet presso la clinica Zucchi di Monza, dove ci siamo trovati relativamente bene, a dispetto dei negativi, purtroppo.
ho fatto il tranfer martedì 17 e dovrò fare le beta il 30 novembre, sperando in un risultato diverso dai precedenti.

scrivo qui perchè vorrei un parere .....

in tutti questi anni, dopo le 4 gravidanze andate male e questi tentativi di pma, nessuno mi ha mai parlato del test di embriotossicità e natural killer.
mi sono documentata un pò su internet e si parla di embrioni rigettati dal corpo perchè non riconosciuti.
ho letto che è un test costoso e non tutti i medici sono propensi e credono nel risultato o comunque che serva a qualcosa.
ho anche letto che, in caso di test positivo i farmaci che si somministrano non sono diversi da quelli per la poliabortività, cardioaspirina, eparina e cortisone.
ecco il cortisone io non l'ho mai preso e nemmeno alla Zucchi nessuno me ne ha mai parlato.

Mi chiedevo, c'è qualcuno che ha info più dettagliate e magari in qualche centro ha avuto come terapia anche il cortisone e può dirmi cosa ne pensa?
insomma, forse, potrebbe essere un aiuto nel mio caso di tanti tentativi falliti?
potrebbe aiutare l'impianto e la sopravvivenza dell'embrione?

mi sto documentando parecchio per cercare di capire il motivo di tanti negativi, anche motivata dal fatto che questo per me è stato l'ultimo tentativo con il servizio sanitario nazionale in quanto in piemonte, noi "sfortunate" abbiamo solo 3 tentativi.

grazie a chi potrà aiutarmi
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: embriotossicità

Messaggio da zaby » 24 nov 2015, 11:03

forse ho sbagliato forum su cui mettere questo post?

se così fosse prego gli amministratori di spostarmi ..... nessuno ha info o esperienza relativa al test di embriotossicità e cure ????
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: embriotossicità

Messaggio da ely66 » 3 mar 2016, 11:30

uhm l'ho visto solo ora, provo a metterti in indagini prenatali, anche se oramai credo sia un po' tardi per te.
ma forse servirà ad altre ragazze.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”